Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > PRK e dolore post operatorio
Segna Forum Come Letti

   

PRK e dolore post operatorio

lisa1000
 

Ciao a tutti,
avrei dovuto operarmi la prossima settimana ... ma
leggendo il forum mi sono terribilmemte spaventata per il dolore post che qualcuno ha avuto.
Perchè alcuni sì, altri no?

ditemi...[V]

MIGLIOR COMMENTO
ale77
brucia ma comunque e' sopportabile...secondo me chi dice che non ha dolore dice una balla...ma e' sopportabile...
__________________
Leggi altri commenti
belte
 

I primi giorni si soffre ma poi sarai la persona più felice al mondo!!



(se tutto va bene )

totti24
 

secondo me chi dice che non ha dolore dice una balla...ma e' sopportabile...


ti sbagli ti giuro che io e molte altre persone che ci siamo operati li in tutto nel mezzo di 2 gg credo una cinquantina,non abbiamo assolutamente sentito dolore....solo fastidio e "tensione" nello stare attenti che non si levasse la lentina.

Pensa ci ha fatto prendere solo una pasticca per il dolore dopo l'operazione e poi nulla + ,ma addirittura non serviva nemmeno quella.

Il difficile è stato lavarsi,dormire stando attento a non mettere la faccia sulla parte della lentina,il dolorino che si sente la mattina xchè l'ochhio è secco ecc...,insomma tutti fastidi.

camukka
 

il medico mi aveva consigliato mesulid o roba simile per il dolore, ma non ne ho avuto assolutamente bisogno! l'unico dolore che si sente è il fastidio della lentina un paio di giorni dopo l'operazione, una sorta di dolore pungente. poi quando le ho tolte non ho sentito più niente!cmq credo che ci sia anche una predisposizione psicologica nel provare dolore! io ero talmente felice che non mi sono accorta di niente[|)]

Maverick1973
 

Ciao Lisa.
Secondo me la popolazione dei laserati va suddivisa in: 1) coloro che non hanno avuto nessun tipo di problema (a parte i fastidi nell'avere la lentina come dice Totti, ma comunque roba di poco conto) 2) quelli che hanno sentito un doloreleggero e sopportabilissimo (come dice Belte), 3) Qqelli che invece hanno patito di brutto (distacco dell'epitelio nel rimuovere la lentina) ma che poi pian piano hanno superato i dolori e 4)quelli che invece (per fortuna sono la minoranza ma ci sono, basta leggere le testimonianze) si sono rovinati la vita con questa operazione.

Per il mio modesto parere posso consigliarti a posteriori che se tutto poi torna alla normalità riesci a superare dolori anche un po' più gravi come il distacco dell'epitelio. Prima di operarti gira diversi oculisti, non ti fidare di uno solo, informati bene su coloro che si sono operati nella struttura dove devi andare, raccogli più informazioni possibili, dammi retta che non sono soldi spesi ma investiti e il tempo è tutto guadagnato e non perso.

belte
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Maverick1973

2) quelli che hanno sentito un doloreleggero e sopportabilissimo (come dice Belte
Beh.. io col primo occhio ho sofferto TANTO... e x forza di cose ho dovuto sopportare il male

..più che altro lo stare sempre in casa al buio.. a letto.... non riuscivo ad addormentarvi (xkè dormivo sempre!)...

Cmq... ripeto... 5 giorni e poi rinasci!

totti24
 

a me la lentina me la tenuta 7 gg.

pdanny
 

io è da 6 gg che ho la lentina...domani dovrei levarla, ma scusate fa male levare la lentina??? ho sentito il distacco dell'epitelio? che vuol di'? azzoloo!!!

patbia65
 

Beh! Non prendiamoci in giro. Il dolore post operatorio, e chi lo ha provato lo sa, puo' essere davvero forte. E non parlo del dolore tipo mal di denti che con un atidolorifico lo mandi via, ma di quella sensazione di corpo estraneo che è così fastidiosa da essere insopportabile. Però da come si deduce dai racconti delle varie esperienze è molto soggettivo e si può avere la fortuna di non provare nulla. Io non avrei rinunciato per paura del dolore, in quanto i vantaggi rispetto a quei tre giorni di dolore sono nettamente superiori. Anche se a distanza di due settimane dal primo occhio ancora non posso sapere quale sarà la mia situazione definitiva.

pdanny
 

scusa paty hai fatto l'intervento x debellare la miopia o l'astigmatismo?
grazie!

Maverick1973
 

x Pdanny.
Distacco dell'epitelio signica (almeno così me lo hanno spiegato) che nel momento in cui si rimuove la lentina protettiva una millesimale parte dell'epitelio (la parte bianca dell'occhio) se ne va con la lentina. Ciò è dovuto al fatto che l'occhio appena operato si surriscalda per cui talvolta accade che la lentina immediatamente si appiccica a queste minuscole parti.
A me è purtroppo capitato sia sul sinistro che sul destro. Al momento in cui levai la lentina non sentivo niente. Il giorno dopo, all'improviso, era come se una lama mi tagliasse l'occhio in due. dovetti farmi portare di corsa all'ospedale cui mi avevano operato che distava un'oretta da casa mia. Penso che sia stata l'ora più infernale della mia vita anche se poi passò tutto......

patbia65
 

Ciao pdanny. mi sono operata per miopia (-3,75). non preoccuparti per la lentina, non fa male toglierla, i nostri occhi ormai sono abituati a tutto!

totti24
 

e cosa ti hanno fatto ????

lisa1000
 

Grazie per le risposte, devo ancora decidere se farlo o no. Forse dipende anche dal dottore, il dolore.
CMQ ho letto che in un convegno a Milano, recente, hanno proposto un farmaco tipo anestetico per ridurre il dolore.
Un certa Tetracaine diluita al 0.05% detto da Shahinian Lea
Ma qui a Napoli chi lo conoscerà mai...

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, l'intervento di cataratta è consigliato a qualunque età, sia che si tratti di un anziano o un giovane, oppure ci sono limitazioni e rischi?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:27 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X