Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > curare la miopia
Segna Forum Come Letti

   

curare la miopia

lella378
 

ciao a tutti!!!
vorrei sapere se esiste un modo x curare/operare la miopia che non sia il laser xke il mio oculista me lo ha sconsigliato visto che ho più di 7 diottrie per lente...inoltre sono anche astigmatica e strabica,e x questo mi hanno operata 2 settiamne fa(la 3° operazione da quando sono nata) ma il problema non è stato ancora risolto del tutto...sapreste darmi qualche dritta???comincio a essere stfa di riconoscere,se non ho gli occhiali, le persone che sono distanti da me più di...mezzo metro!!
li riconosco solo se prima li ho visti con gli occhiali e so che avevano la maglia di quel tal colore o che sono seduti proprio li...

grazie 10000000000

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Antonio Pascotto
Cara Lella,

Oggi riusciamo ad operare miopie anche più elevate di quella da cui sei affetta, talvolta con tecniche differenti da quella più comune con laser ad eccimeri. "Cure" non chirurgiche non mi risulta che esistano...

Ciao!
__________________
Centro Oculistico Pascotto
Tel. 081 554 2792
Leggi altri commenti
alyba72
 

Cara Lella,
non demordere, le alternative ci sono.

lella378
 

grazie alyba!credo che settiamana prossima andrò a comperarmi il libro...e credo anche di aver provato qualcosa di simile,una volta,a scuola...la nostra prof di ginnastica ci disse che avremmo fatto ginnastica x gli occhi...credo che una volta sola non basti x niente,serva solo a capire quanti muscoli ci sono dell'occhio!!!

grazie 1000000000 ancora!!

ciao ciao

chiara23
 

ma la miopia non dipende dai muscoli dell'occhio!!dalla curvatura della corneA!!!

lella378
 

si,ma sono anche strabica!!quindi...tutto mi serve!!!

LunaCat
 

rgazzi se siete miopi e volete curare la miopia unica soluzione: PRK o LASIK , non fate quelle cose che non servono a nulla... cioè non curano una miopia

alyba72
 

Cara Lella, hai la giusta determinazione e per fortuna l'apertura mentale per non rifiutare a priori i cambiamenti!
Ci sono tante persone che stanno guarendo senza, ahimè per loro, pagare i chirurghi... però ricorda, a ognuno la scelta del percorso da intraprendere per la propria guarigione.
Ma non è vero che non c'è altra soluzione al lasereCe ne sono tante, l'importante è sapere che ci sono, poi ognuno è libero di scegliere di APRIRE GLI OCCHI COME CREDE!
Buon PVS!
Alessandra

LunaCat
 

ascolta , rispetto le tue idee ecc. ecc. ma non puoi dire alle persone che guariranno facendo esercizi per gli occhi.... la miopia è data da un errata curvatura della cornea e nessun esercizio ti aiuterà mai a risolverla se non il laser che ne asporta una parte...i miglioramenti che dici tu di vedere sono solo mentali... fai fare queste cose a persone che hanno un visus di 3/10 o addirittura 6/10 , e io gli faccio fare la prk , vediamo poi con quale metodo sono piu contenti . poi mi sembra che il dott pascotto che è un medico chirurgo oculista abbia detto chiaramente che il solo modo per combattere la miopia è : gli occhiali,il laser, o altri interventi di microchirurgia ma che vanno direttamente ad intressare l'occhio.

zeronol
 

Scusate ma come si curva la cornea per rendere un occhio miope?

LunaCat
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da zeronol

Scusate ma come si curva la cornea per rendere un occhio miope?
la genetica ti dice niente?

alyba72
 

Non posso? Mah...
Lella ha già provato il laser,non è soddisfatta e ha chiesto se esistono altri modi.Io le ho fornito l'informazione, starà a lei decidere cosa farne.

Se per te il laser è il metodo migliore che tu abbia provato, allora benvenga, ma semplicemente non è l'unica via... speriamo che questa tua soddisfazione rimanga inalterata nel tempo e che il tuo intervento sia riuscito perfettamente.

Alessandra


[quote]Messaggio inserito da LunaCat

ascolta , rispetto le tue idee ecc. ecc. ma non puoi dire alle persone che guariranno facendo esercizi per gli occhi...

lella378
 

io il laser non l'ho provato,non lo posso proprio fare...è x quello che ho chiesti info...gli esercizi sono convinta che servano sicuramente a qualcosa x lo strabismo,se no gli ortottisti che ci stanno a fare?prima dell'intervento ho fatto una lunga serie di esercizi ortottici e mi hanno migliorata veramente molto,senza di quelli non credo che l'operazione sarebbe andata cosi bene...io sono convinta che x tutte le malattie non faccia bene solo una medicina...dipende dal corpo della persona,e non dimentichiamo l'effetto placebo!!c'è chi,con la stessa malattia guarisce con i rimedi"della nonna"e chi no,chi preferisce l'omeopatia e chi l'erboristeria...e in altre culture anche i riti sono importanti...leggere quel libro male non mi farà di sicuro!!se ci troverò argomenti convincenti ci proverò,male che vada mi sarò fatta una cultura su un punto di vista differente...poi ne parlerò col mio oculista,chiederò pareri in giro...tempo ne ho,ho appena fatto 1 operazione tosta,1 ora di bisturi e anestesia totale...credo che x qualsiasi altra operazione-esercizio dovrò aspettare un pochino...e poi ho 21 anni...mica 70!!con tutto il rispetto x i nonni!

ciao e garzie!!

LunaCat
 

ragazzi/e continuate a sognare pure cosi facendo queste cose...

alyba72
 

Mi scuso, Lella, per la mia imprecisione. Avevo intesto che il tuo intervento fosse stato fatto con il laser...
Male non ti fa. Proprio così.
E sognare è gratis. Attenzione a quello che sognate perchè potrebbe avverarsi (peccato per chi non è capace o ha paura di sognare...)
Alessandra

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, quali sono le cose da sapere sull'intervento di cataratta?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:28 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X