Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > gli oculisti non si operano?
Segna Forum Come Letti

   

gli oculisti non si operano?

spring
 

buongiorno a tutti. la mia domanda potra' sembrare sciocca ma vorrei sapere perche' gli oculisti, le loro moglie e i loro figli....non ricorrono al lasik o ad altri interventi per correggere la miopia?
Sono molto miope -9 a tutti i due occhi. Di recente ho subito un intervento all'addome e mi sono accorta che la vista è ancora calata.ho consultato vari oculisti ma alcuni sono miopi e non si fanno operare ma usano gli occhiali.
da un lato vorrei farmi operare dall'altro sono molto perplessa.
Quanto costa l'intervento?
abito nel veneto qualcuno di voi ha fatto l'intervento di recente?grazie a chi mi rispondera'.

MIGLIOR COMMENTO
Ortottista
Gli oculisti miopi non si operano perchè hanno un'ottima vista da vicino e nel loro lavoro soprattutto nella microchhirurgia oculare è fondamentale vederci benissimo da vicino!! Perciò la maggir parte degli oculisti miopi porta gli occhiali!!!
__________________
"Se tu sei veramente un Medico sappi che quando curi gli occhi dietro gli occhi c'è la mente e dietro la mente c'è l'anima e che per curare gli occhi devi capire l'anima" (Socrate)
ORTOTTISTA ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA
Leggi altri commenti
 

Ma non è vero!
Non si operano per molti motivi, il mio ad esempio ha + di 50 anni enon si opera perchè con gli occhiali convive benissimo, c'è sicuramente anche chi non si opera perchè sa benissimo a cosa potrebbe andare incontro...
Il mio prof mi ha detto: ma se io sono il migliore! Chiunque mi operasse la rischierei...
Ovviamente scherzava....
Credo...

1998K
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da flavia

Gli oculisti miopi non si operano perchè hanno un'ottima vista da vicino e nel loro lavoro soprattutto nella microchhirurgia oculare è fondamentale vederci benissimo da vicino!! Perciò la maggir parte degli oculisti miopi porta gli occhiali!!!
questo la sapevo anch'io

è la risposta che mi diede il mio oculista alla mia domanda perchè portasse gli occhili

 

Bè ma dopo l'operazione la vista da vicino rimane perfetta, è quella da lontano che...........

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!

Maverick1973
 

Secondo me gli oculisti e i loro famigliari non si operano semplicemente perchè conoscono meglio di chiunque altro i pericoli cui possono andare incontro, soprattutto nel lungo termine. Ma il business va mantenuto comunque.

lola75
 

Sono abbastanza d'accordo con Maverick.

bafio
 

Magari sbaglierò ma al momento concordo con Maverick1973

chiara23
 

mah..io mi godo i benefici della mia operazione!!

Maverick1973
 

Comunque sarebbe interessante leggere un'opinione del dott. PASCOTTO al riguardo (non so se ha gli occhiali o meno ma il punto non è questo). Magari ha una versione interessante e realistica tale da farmi cambiare idea.....suvvia dottore, prenda posizione anche lei!

Ortottista
 

Il Dott. Pascotto non porta gli occhiali e il fatto che gli oculisti miopi non si operano perchè vedono benissimo da vicino l'ha detto lui stesso più volte!!!!!

Maverick1973
 

Prendo atto di ciò che mi dice la portavoce del dott. PASCOTTO ma ribadisco il mio concetto di giustificazione che non regge, castello di sabbia come lo volete chiamare. Primo perchè non tutti gli addetti ai lavori fanno microchirurgia (il mio oculista per esempio non opera), secondo perchè sfido chiunque a stare 9 ore al giorno a 20 cm di distanza dal PC. Ma per i laureati che hanno avuto la s**** di trovare un posto da impiegato i problemi di lavorare tutto il giorno da vicino non esistono. Misteri della fede.....

 

Maverick, non ho capito l'ultimo passaggio...

LunaCat
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da chiara23

mah..io mi godo i benefici della mia operazione!!
come non darti ragionee tesorooooo

Maverick1973
 

Frap, voglio dire che purtroppo ci sono molti laureati che sono costretti a fare lavori diciamo non congrui al loro grado di studio che talvolta non implicano nemmeno un lavoro "da vicino" mentre i più fortunati hanno trovato un lavoro congruo, quindi per forza ufficio con computer e quant'altro (sia per gli economisti che per gli ingegneri, ecc). Prima dell'operazione io dissi chiaro e tondo al mio oculista che comunque non sarei andato a fare un lavoro che implicava vista da lontano (il camionista per esempio) ma 99 su 100 un lavoro al PC e volli sapere se era il caso o meno di fare l'operazione. La risposta la sai anche tu, e come me a tantissimi altri miei colleghi/coetanei. Ecco perchè secondo me il castello è di sabbia: per loro, poveri oculisti e microchirurghi, vale il concetto di non operarsi perchè lavorano da vicino, per me e moltissimi altri come me, considerati di serie B a questo punto, tale concetto non vale più perchè lavorare al PC 9 ore al dì non è forse lavorare da vicino? Ma con me e moltissimi altri come me fanno comunque il business, questa è la verità schietta. Morale della favola: per me la giustificazione data dagli addetti ai lavori è una emerita STRONZATA.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, cos'è la cataratta secondaria e perché insorge?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 20:58 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X