Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > esame in cicloplegia
Segna Forum Come Letti

   

esame in cicloplegia

seabutterfly
 

dovrei effettuare questo esame...avevo letto da qualche parte che è pericoloso provocare la midriasi, e molti medici sconsigliano questo metodo...che ne pensa dottore? ho fatto una visita di controllo in seguito alla quale mi è stato prescritto questo esame..se c'era qualche fattore di rischio sarebbe saltato fuori vero? ho letto che portatori di glaucoma ad angolo chiuso spesso non sanno di averlo e non presentano sintomi ed anche a visite oculistiche risultano idonei...non per essere catastrofista ma...non c'è qualcosa di pericoloso?vi ringrazio

MIGLIOR COMMENTO
Ortottista
Oddio ne faccio minimo una all'anno di visita in ciclopegia per la refrazione senza contare i fondi oculari che faccio periodicamente ogni 3 mesi ma questa è la prima volta che sento una cosa del genere. Ti assicuro che io non ho mai avuto problemi. Certo prima di mettere il ciclolux ti misurano la pressione oculare ma mai avuti problemi stai tranquilla!!
__________________
"Se tu sei veramente un Medico sappi che quando curi gli occhi dietro gli occhi c'è la mente e dietro la mente c'è l'anima e che per curare gli occhi devi capire l'anima" (Socrate)
ORTOTTISTA ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA
Leggi altri commenti
seabutterfly
 

mmm...ma in teoria il ciclolux me lo devo mettere da sola...la dottoressa ha detto di cominciare a metterlo un'ora prima della visita...

Ortottista
 

si il ciclolux lo devi mettere da sola anch'io l'ho messo da sola!! ma da un ora e mazza prima! Perchè sei così preoccupata? Il ciclolux non fa male, forse avrai un po la gola secca ma niente di più!

seabutterfly
 

nn lo so...perchè ho un'anisicoria e ho paura succeda qualcosa boh!gola secca perchè?

Ortottista
 

Vabbè ma sicuramente l'oculista che ti farà la visita e ti ha detto del ciclolux ne avrà tenuto conto prima di darti il ciclolux stai tranquilla! L'anisocoria è fisiologica o dovuta a qualche patologia?

seabutterfly
 

non lo so....l oculista mi ha detto che a livello dell'occhio non ho nulla...

Ortottista
 

Allora stai tranquilla!! Non c'è da preoccuparsi! Ti hanno detto che l'effetto del ciclolux dura qualche giorno?

seabutterfly
 

mi ha detto 24 ore..che mi devo aspettare?

Ortottista
 

No no non ti spaventare, a volte capita che l'effetto ci metta più di 24 ore a scomparire ma non è nulla di preoccupante. A me il giorno dopo dava fastidio molto la luce e non riuscivo ancora a leggere bene ma dopo 2 giorni tutto è tornato normale ma dipende da persona a persona! Stai tranquilla! Ma è la prima visita oulistica che fai?

seabutterfly
 

visita oculistica è la seconda in vita mia...per quell'esame...il primo....prima dicevi che l anisocoria può essere patologica...in che modo viene?cosa la provoca?curiosità

Ortottista
 

Per anisocoria si intende una asimmetria dei diametri delle pupille. Può essere causata da una patologia oculare come:
Cataratta, Cheratite, Ambliopia, oppure patologie del sistema nervoso centrale ma credo che nel tuo casio sia fisiologica, oppure causata dal fatto che un occhio miope sia più miope dell'altro.

seabutterfly
 

mah...secondo te con la cicloplegia si scopre se è fisiologica? ah comunque...per prescrivermi quell'esame mi ha controllato pressione oculare,fondo e penso sia il campo visivo 10/10 o no? tutto ok...sto tranqui?

Ortottista
 

10/10 non è il campo visivo ma è il tuo visus!! Certo tutto ok stai tranquilla!! Quando hai la visita? Ah guarda che la visita in ciclopegia se devi fare solo la l'esame per la refrazione dura 2 secondi!! Mi raccomando facci sapere!!

seabutterfly
 

ok...cmq è venerdi prossimo...caspita ma sei informatissima....

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, l'intervento di cataratta è consigliato a qualunque età, sia che si tratti di un anziano o un giovane, oppure ci sono limitazioni e rischi?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:53 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X