Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > MIOPIA LIEVE E LASER
Segna Forum Come Letti

   

MIOPIA LIEVE E LASER

Carla00049
 

Salve a tutti. Questo è il primo messaggio che mando...so che dovrei vergognarmi a parlare del mio "problema" visto che non è serio..ma ci provo...ho 24 anni, studentessa universitaria e 10 gg fa l'oculista ha detto ke sono miope. -0.75 okkio destro e -0.25 okkio sinistro.Tre anni fa invece avevo -0.50 occhio destro e +0.25occhio sinistro. so bene ke è lievissima miopia e nn devo portare occhiali fissi, ma quando esco mi sento "spaesata" perchè nn vedo bene,mi gira quasi la testa,sento l'occhio destro pesante.devo comunque portare gli occhiali quando esco anche se è lieve e non li sopporto.
Così ho pensato: sarà possibilie operarmi fra qualche tempo? anke se è così lieve il difetto? quanti anni di miopia stabile devono passare prima di vedere se mi potrò operare? visto che è la miopia è lieve ci potrebbero essere più rischi?

Se qualcuno saprà rispondermi sarei davvero felice!
XXX

MIGLIOR COMMENTO
dragonn
per poterti operare ti devono mancare almeno 2 gradi di vista, questo perchè il laser asporta una quantita' di tessuto corneale e il minomo è appunto 2 gradi , cmq avendo ancora 24 anni e studiando puo' essere che arrivata a 29 anni avrai raggiunto i 2 gradi per operarti
__________________
Leggi altri commenti
totti24
 

Non è vero io avevo 0.75 di miopia e astigmatismo

dragonn
 

e come mai ti hanno operato lo stesso? forse per intascarsi i soldi...di solito non si opera per meno di 2 gradi

Effettoottico
 




Vi inviterei a leggere la discussione "MI SPIEGATE BENE L'ASTIGMATISMO?" e gli interventi fatti da alcuni utenti che partecipano alle vostre discussioni...!

Visto che prima si è affermato con SOMMA CONOSCENZA TECNICA E SCIENTIFICA che si possono ridurre solo miopie a partire da 2 dt perché il tessuto corneale questo consente......mi domando e chiedo...

TU..... TOTTI24....CHE SEI STATO OPERATO DI 0,75 E NE SEI TESTIMONE VIVENTE...DICCI...DOVE SEI STATO OPERATO...A LOURDES????

Bah....mica mi vorresti far credere che quello che è stato scritto...da qualche utente...anche questa volta non è esatto???

Ah....toglimi un'altra curiosità...visto che si è parlato di una persona (non ho capito però se terrena o ultraterrena) che ti ha operato...è per caso venuto lui da te con una pistola e ti ha obbligato a sottoporti ad operazione e a pagarlo????

Ragazzi...questo forum è meglio delle barzellette di Pierino...e a coloro che rispondono pur sapendo di non sapere...diciamo tutti insieme GRAZIE perché ci rendono la vita più allegra e ci fanno fare qualche risata in piu!

dragonn
 

io so che è come ho scritto...

Carla00049
 

Allora, innanzitutto grazie a chiunque mi ha risposto, poi volevo dire ke una mia amica dell'università si è operata che aveva 0.75 e 1.00...è per questo ke nn appena mi hanno detto ke ero miope ho pensato che fra uno o due anni volevo operarmi ank'io...anke se ho solo 0.75 e 0.25...se qualcuno ne sa qualcosa ne sarei felice davvero!
Grazie a tutti lo stesso!

moonshine
 

Certo che la tua miopia sia molto lieve...io non ci penserei all'operazione...

dragonn
 

il gioco non vale la candela con quella gradazione....un medico serio te lo fara' di sicuro presente

Effettoottico
 

Carla...circa la tua intenzione di operarti o meno...dipende soprattutto da te e dalla tua volontà.

Tecnicamente è possibile come ne è stato testimone Totti24 e come ci sono tantissime persone che si sono operate avendo problemi lievi come il tuo.

L'oculista non farà altro (una volta constatata la fattibilità o meno) di eseguire una tua richiesta, volontà o desiderio.

Ci sono tante persone che pur avendo gradazioni molto elevate non pensano di sottoporsi ad intervento perché tutto sommato portano gli occhiali senza problemi...poi ci sono situazioni, invece, dove persone decidono di sottoporsi ad intervento pur avendo gradazioni lievi perché provano disagio nel portare occhiali...hanno fastidio nell'avere un qualcosa appoggiato sul naso...hanno una pelle delicata e gli occhiali...per quanto leggeri creano loro irritazioni...non riescono a portare le lenti a contatto...ed infinite altre motivazioni che possono avere una valenza non solo di miglioramento estetico...che tra l'altro è un'altra delle motivazioni che può indurre una persona anche con poche diottrie a volersi operare.
L'oculista...non è poco serio se accontenta semplicemente una tua volontà.

Quindi...adesso...sapendo che la cosa è tecnicamente fattibile...sta a te...pensare se ti va un giorno di sottoporti ad intervento oppure portare gli occhiali.

Andromeda1981
 

Ma sei pazza!!!!? vuoi assumerti tt i rischi di questa operazione con una simile gradazione, pensaci bene e leggi le nostre discussioni!!1

dragonn
 

quoto, è pur sempre un'operazione per un difetto del genere non è consigliata..

Carla00049
 

GRAZIE DEI CONSIGLI!! per TUTTI i consigli ovvio!
Lo so...è davvero una miopia lieve...però nn riesco a capire come ki è piu miope di me (0.75 e 0.75) va in giro senza occhiali e nn gli pesa,quasi è come se c vedesse, e invece quando giro io...accuso questo 0.75 dell'occhio sx come un difetto enorme, visto ke nn riesco ad avere tutti i volti in lontananza...invece ripeto,altre persone sembra ke nemm ci facciano caso!nn lo so, sarà ke avete ragione voi,forse mi faccio tutti questi problemoni perkè la notizia della mia miopia è fresca...il fatto è ke vedere da un okkio si e uno no...senza okkiali mi sento un pò come dire...rimbambita.per esempio:se devo leggere un cartello piccolo coi 2 okki lo vedo, ma sfocatino...se voglio vedere alla perfezione (visto ke cn 0.25 vedo cmq tutto)mi devo kiudere il sx!!e portare gli okkiali per un okkio taroccato mi stufa un bel po.
avete ragione, la miopia è lieve e nn dovrei nemmeno stare qui a rompere le scatole lo so, e so ke nn sarei in grado di vivere con un operazione andata male...poi però sento ke c'e gente ke si è operata con 0.75 e dico:ke cavolo,proprio a me deve andare male?? ripeto, sarà ke io la accuso tanto questa disparità fra okki ke nn capisco com'è possibile ke gli altri escono tranquillamente e io invece mi sento "spaesata".
Ho paura degli effetti collaterali dell'intervento ma kissà, magari fra qlc anno deciderò di farlo...oppure capirò ke nn ne vale la pena e forse il riskio.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI perkè tutto quello ke ho letto mi ha dato una mano...e visto ke cmq devo ancora aspettare per prendere qualsiasi decisione cerkerò di nn "intralciare" piu le vostre discussioni. Grazie.
Carla.

dragonn
 

per 0,50 non credo ci si possa operare, forse per 1 grado si, il rischio è diventare poi ipermetrope. cmq se non vedi senza occhiali o ti sei abituata troppo agli occhiali o puo' essere che ti manca uno 0,50 in piu', in ogni caso aspetta fino a 30 anni perchè la miopia avanza soprattutto se si studia, anche io avevo solo 0,25 da un occhio e dall'altro di piu', poi con lo studio sono arrivato a 2,50 e 5,00 ora ho 29 anni.

dragonn
 

cmq io con due occhi vedo come con l'occhio meno miope questo perchè il cervello seleziona l'immagine migliore, strano che non sia cosi anche per te

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Marco Alberti

Dr. Marco Alberti
Nome:
Marco Alberti
Comune:
Milano
Provincia:
MI
Azienda:
Centro Medico Italiano
Professione:
Oculista, Direttore Sanitario del Centro Medico Italiano
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Alberti, come è possibile prevenire il peggioramento della miopia nei bambini e negli adolescenti?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 21:06 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X