Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > collirio
Segna Forum Come Letti

   

collirio

culiri
 

ciao cerco un buon collirio che si possa usare frequentemente per rendere i miei occhi meno arrossati.sono accetti anche buoni consigli

MIGLIOR COMMENTO
Ortottista
Potresti usare le lacrime artificiali oppure i colliri a base di camomilla che sono in commercio.
__________________
"Se tu sei veramente un Medico sappi che quando curi gli occhi dietro gli occhi c'è la mente e dietro la mente c'è l'anima e che per curare gli occhi devi capire l'anima" (Socrate)
ORTOTTISTA ASSISTENTE DI OFTALMOLOGIA
Leggi altri commenti
culiri
 

ciao.mi serve un prodotto preciso,perche'ne ho provati molti ma non mi servono a molto

Libellula.
 

Ti suggerirei un collirio ************, che va benissimo per le irritazioni dovute a polvere, inquinamento, luce intensa, sovraffaticamento, polline e si possono sempre usare. Io, ad esempio, lo uso e mi trovo benissimo (soffro di congiuntivite allergica). Ma sei andato dall'oculista? Se sì, cosa ti ha detto?
Ciao!

Ortottista
 

Beh potresti provare afomil o isomar occhi...o altre lacrime artificiali ma porti lenti a contatto?' Perche alcune lacrime artificiali creano problemi con le lenti a contatto. In linea generale comunque lacrime artificiali vanno benissimo!

culiri
 

isomar e' un prodotto non male ma fa poco.afomill mi sembra sia a base di camomilla e di prodotti simili ne ho provati molti ma fanno poco anche loro.il mio oculista dice che la situazione e' cronicizzata e il rossore e' sempre evidente.Inizialmente il rossore e' stato causato da un uso prolungato di iridina due.dopo mesi di utilizzo i miei occhi sono rimasti arrossati.ora ho solamente sospeso di utilizzarlo.un altro collirio che mi possa far bene?

Libellula.
 

Ti posso consigliare cellufresh... si possono sempre usare e forse potrebbero aiutarti...

culiri
 

ciao libellula bel nik.devo ammettere che il migliore che ho provato fino ad oggi e' propio cellufresh.nel frattempo che inventano una lacrima artificiale con propieta' decongestonanti adatte ad un uso prolugato continuero' ad usarlo.
Anche systane e' un ottimissimo ************,ma l'unico collirio sbiancante e' il vasocostrittore,che si puo usare solo saltuariamente.il meno possibile.

Libellula.
 

Ciao culiri, grazie del complimento.

Sono contenta che con cellufresh ti trovi bene, anch'io lo uso e mi trovo benissimo!
Mi dispiace che non ci siano altri colliri adatti al tuo caso... magari potresti chiedere un parere al dottor Pascotto...

Ciao!

Dr. Antonio Pascotto
 

Sostengo anch'io il cellufresh, ma per fortuna ci sono decine di altri prodotti più o meno validi a seconda dei casi. Un collirio molto promettente si chiama OPTIVE, è un'evoluzione del cellufresh e lo produce la medesima azienda. Ha il vantaggio di poter essere somministrato solo due volte al giorno e, una volta aperto, può durare anche sei mesi!

Ciao!

totti24
 

Visine ???

Libellula.
 

Non so se il tuo problema sia uguale a quello di culiri, ma so che visine è un collirio per gli occhi stanchi e irritati, ed è indicato soprattutto per chi lavora molte ore in ufficio o legge molto, perciò ha la funzione di idratare gli occhi al fine di renderli meno affaticati.

culiri
 

ciao totti24.
ho voluto comprare anche visine,solo che non l'ho mai utilizzato.Il problema e' che utilizza il benzalconio di cloruro come conservante,quindi non e' adatto per un uso prolungato.
Adesso provero' a comprare il collirio consigliato dal dottore.spero di riuscire a trovarlo in farmacia perche' forse e' un prodotto non ancora in commercio in italia.

Libellula.
 

Ciao culiri,

OPTIVE è in commercio in Italia: io, per esempio, l'ho trovato sul sito www.saninforma.it e (sul sito) costa 15 euro (flacone da 10ML), quindi, lo troverai sicuramente anche in farmacia.

culiri
 

sbirciando tra i prodotti di allergan ho trovato "Allergan Relief Redness.Reliever & Lubricant Eye Drops".
Il principio attivo del prodotto e' la fenilefrina HCI(12% mitigatore del rossore).
Volevo chiedere al dottore oppure a chi e' informato se la fenilefrina e' un vasocostrittore sime alla tetrazoline o alla nafazolina.
Queste ultime sono molto efficaci ma hanno l'effetto indesiderato che causano un peggioramento del rossore dopo poche ore.Quindi si crea un circolo vizioso

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, cos'è la cataratta secondaria e perché insorge?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:22 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X