Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > Richiesta aiuto, intervento prk dopo 11 gg
Segna Forum Come Letti

   

Richiesta aiuto, intervento prk dopo 11 gg

car3e
 

Buonasera a tutti,
ho effettuato l'intervento di prk a napoli in via manzoni l'11 di Aprile. La mia situazione era - 3.00 di miopia ad entrambi gli occhi, - 2.00 di astigmatismo occhio destro, -1.75 di astigmatismo occhio sinistro.
Dopo i primi giorni un pò più duri la situazione è la seguente. La vista non è buonissima in nessuno dei due occhi ma all'occhio destro vedo peggio del sinistro. Sono stato ieri in visita ed il medico mi ha detto che il sinistro procede bene, al destro c'è un astigmatismo ipermetropico che però dovrebbe ridursi da solo. Attualmente se ho ben capito la vista media è di 7/10...ma mi ha detto che recupererò. Quello che mi preoccupa un pò è però l'occhio destro perchè davvero vedo sbiadito...
Aggiungo che mi sto curando con visucloben e optive 4 volte die. Prossima visita 12 maggio.

Se riuscite a darmi una mano o un parere, rassicurativo o meno ve ne sarei molto grato.

Saluti

MIGLIOR COMMENTO
Matthiew
Devi avere pazienza con la prk, e' ancora presto per valutare ... il tempo di recupero e' lungo per alcune persone, e cmq e' sempre bene aspettare alcuni mesi.
Vedrai che il 12 Maggio andra' gia' meglio.
__________________
Leggi altri commenti
Fry82
 

concordo con matthiew...per la prk i tempi di recupero sono lunghi!
Tranquillo, recupererai sicuramente col tempo e facci sapere!

xitpu77
 

stai tranquillissimo!
Piu'o meno avevo i tuoi stessi difetti, ed a due settimane stavo messo abbastanza male, ed ero moooolto in apprensione!
oggi a quasi 2 mesi di distanza ho 10/10 su entrambi e solo da lontano vedo un po peggio col destro, ma ancora 'vedo' che migliora giorno dopo giorno!
Quindi tranquillo!

defilippi
 

forutunatamente per la prk i tempo sono lunghi anche 6 mesi volendo un recupero lento alcune persone anche dopo un anno

perla la lasik no

car3e
 

Grazie mille, il medico ed anche altre persone me l'avevano detto però è stato molto rincuorante sentire le vostre parole.

Infatti stamattina va già meglio!

Grazie ancora
car3e

DocMac
 

Io ho fatto l'intervento lunedì 14 aprile e la situazione è la seguente: vedo molto meglio all'esterno che dentro casa o al lavoro; leggere sullo schermo del computer è difficile perché tutto mi appare un po' sdoppiato (chiedo scusa per eventuali errori di battitura!); al mattino vedo meglio poi pian piano nel corso della giornata peggiora. Oggi pomeriggio ho la visita e sentiamo cosa dice l'oculista. Devo ammettere di non essere preoccupata perché so che il recupero è lento. Quindi auguro a tutti di trovare la pazienza e la serenità di aspettare la naturale evoluzione del post operatorio.
Buona giornata

car3e
 

Ribuonasera a tutti e scusatemi se vi disturbo nuovamente con la mia situazione. Attualmente sono una ventina di giorni e la situazione si è invertita. Nel primo post (14 gg dopo l'operazione) lamentavo dell'occhio destro un astigmatismo ipermetropico uscito fuori in visita ed effettivamente una qualità visiva abbastanza scarsa. Ora invece l'occhio destro va meglio ma l'occhio sinistro ha perso di acutezza e vedo come vedevo all'occhio destro. E' tutto normale?

grazie
car3e

 

(........)

car3e
 

Grazie mille, le vostre informazioni sono per me gran conforto.

Buona giornata a tutti,

Car3e

Salvasso
 

Car3e, ciao.. anche io mi sn operato dv sei stato operato tu, però a novembre.. non preoccuparti è tutto normale, a me sn passati 6 mesi e procede tutto ottimamente, se vuoi puoi contattarmi in pvt.. ciao

Salvasso
 

Dimenticavo.. la mia situazione d'origine era di granlunga peggiore... +4 occhio sx +5occhio dx

DocMac
 

Car3e, come va? La situazione è migliorata? Facci sapere come procedono le cose!

car3e
 

Buonasera aggiornamento 1 mese e 10 gg:

La situazione mi sembra stabile. La visita della scorsa volta, quella ad un mese ha portato come risultato 9/10 di visione all'occhio sinistro e 12/10 all'occhio destro.Onestamente non ricordo cosa ha scritto dell'occhio sinistro ma credo che sia sempre astigmatismo. Spero che l'inversione come ha detto la Sig.ra De Pergola rientri e vedrò bene ad entrambi gli occhi.

Comunque non riesco a vedere proprio benissimo, forse nemmeno al destro...oppure al destro vedo bene ma non come vedevo con le lentine..ci vuole ancora un altro pò.

Grazie a tutti
car3e

Siddarco
 

Fatto anche io dove hai fatto tu e infatti stessa terapia

Sono passati 12 giorni e vedo abbastanza bene ma anche io appannato e sdoppiato, di certo non come quando avevo le lentine e io avevo "solo" -2 e -1 astigm a sn e -2 a dx quindi certo non sono ancora contento pero' mi dicono tutti di aspettare e aspettiamo

Salvasso tu che dici che procede bene intendi che non vedi ancora 10/10 senza problemi o che ormai ti sei stabilizzato bene?

Speriamo va

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, ci parla delle cause, fattori di rischio e intervento chirurgico per cataratta negli over 40?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:17 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X