Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > tra 4 gg ho la prk..sto iniziando ad avere paura
Segna Forum Come Letti

   

tra 4 gg ho la prk..sto iniziando ad avere paura

picuinessa
 

ciao a tutti. Sono nuova nel forum, l'ho trovato facendo 1000 ricerche sull'intervento di chirurgia refrattiva. Tra pochi giorni mi opero e mi fanno la prk. Ho -5 e -6.25...solo che più vado avanti e più inizio ad aver paura dell'intervento, del dolore, di eventuali problemi. Vorrei sapere alcune cose..ad esempio: il dolore post-operatorio è veramente insopportabile? Nel caso di un'insufficiente correzione, potrei rimettere le lenti a contatto?
Poi lavoro al computer in uno studio commerciale. Quali precauzioni devo osservare e dopo quanto tempo posso riprendere il lavoro?
Ah, un'altra cosa...frequento assiduamente una palestra e pratico fit boxe (ai sacchi) e ginnastica correttiva(grande sollievo per i miei problemi di schiena). Dopo quanto tempo posso riprendere queste attività?
GRAZIE A TUTTI!!!

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Antonio Pascotto
La lente a contatto viene rimossa dall'oculista dopo alcuni giorni, quando si è completato il processo di riepitelizzazione della cornea (=come se si riformasse la "pelle" della cornea). La lente è morbida e trasparente.

Per Picuinessa: nel caso di insufficiente coorrezione (ma solo "NEL CASO"), è comunque possibile fare un leggero "ritocco" a distanza di tempo.

Ciao a tutti!
__________________
Centro Oculistico Pascotto
Tel. 081 554 2792
Leggi altri commenti
totti24
 

nn avere paura lo so che è difficile da credere ci sono passato anche io ma nn si sente nulla,devi solo riuscire a tenere l'occhio ben aperto e fermo.

patbia65
 

E ti pare poco?
Ma non ti mettono l'aggeggio che ti tiene l'occhio aperto?

Annalucy
 

Si ti mettono quell'aggeggio lì!!! Ma stai tranquilla. Per i primi due giorni solo un pò di fastidio ma poi dimenticherai tutto!

picuinessa
 

mamma mia tra poco torno indietro..forse sono troppo ansiosa ma fatto sta che mi stanno venendo i crampi di notte per la paura dell'intervento!
Ragazzi che vi siete operati, con la PRK è vero che il dolore post operatorio è molto molto ote?Quanto tempo siete stati a riposo?

totti24
 

io con la prk nn ho sentito assolutamente nulla.

Gelat
 

Io ho l'intervento fissato per il 22/11 e pure io ho una discreta strizza. Ho 29 anni e sono nelle condizioni ideali per poter affrontare l'intervento, ossia miopia controllata da qualche anno e visite periodiche effettuate con esito positivo. Ho di recente parlato con una mia compaesana che si è sottoposta all'intervento (entrambi gli occhi) e ne è entusiasta, per avere la forza ed il coraggio bisogna pensare che ti libererai della schiavitù degli occhiali o almeno ne limiterai molto la dipendenza, personalmente non li tollero più e le lenti a contatto non riesco a portarle come vorrei, quindi non ho molte alternative. Certe che se uno continua a rinviare magari arriva a 60 anni che poi si decide, ma ormai è tardi... Ciao

totti24
 

pensa io ho 23 anni

paolo65
 

Durante l'operazione non senti assolutamente niente,ti consiglio di prendere un antidolorifico prima dell'operazione cosi quando finisce l'azione dell'anestetico senti meno dolore,sono un pò dure le prime 36 ore poi tutto passa e vedere senza occhiali ti ripaga di tutto,l'unco problema che avrai sarà lavorare al coputer x i primi 15 giorni,perchè vedi un pò sfuocato,prenditi un pò di ferie.ciao e tranquilla.

paolo65
 

riguardo la palestra, io ho fatto l'intervento il venerdi e al martedi ho fatto un'ora e mezza di corsa e il mercoledi 2 ore, penso non abbia nessuna complicazione andare in palestra quando ti senti di andare,ciao.Fai tutti e ndue gli occhi o uno alla volta?

totti24
 

l'importante è salvaguardare l'occhio.

belte
 

Ma la lente a contatto bendante te le toglie il dottore o me la dovrò togliere io?

Ma è trasparente / morbida?

picuinessa
 

grazie a tutti che mi avete risposto. Comunque sono un pò più tranquilla e domani andrò. Poi vi faccio sapere com'è andata!
Certo che liberarsi dalla schiavitù sarà la cosa più bella perchè nemmeno io tollero più le lentine e soprattutto gli occhiali che in molte cose sono un vero e proprio impedimento.
Anche io rientro nelle condizioni ideali (vari controlli presso vari specialisti lo hanno confermato)e ho 26 anni (non è mai troppo tardi!)
Vi aggiornerò appena posso riattacarmi al PC!!!

totti24
 

buona fortuna,solo io a 23 anni lo fatto ??speriamo bene.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, quali sono le cose da sapere sull'intervento di cataratta?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:11 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X