Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Oculistica > per il dottore: prk
Segna Forum Come Letti

   

per il dottore: prk

shanya
 

Buongiorno, ho fatto la prk due mesi fa ed ora ho 10/10 all'occhio destro e -1.25 al sinistro. Mi hanno detto di pazientare perchè la cicatrizzazione è ancora notevolmente in corso e comunque di solito si aspettano almento 6 mesi prima di pensare eventualmente ad un ulteriore ritocco. Posso stare tranquilla?
Una curiosità:ci sono controindicazioni all'uso delle lampade abbronzanti?
La ringrazio

MIGLIOR COMMENTO
Dr. Antonio Pascotto
Una discussione più che allarmista! Per fortuna, accanto al mio studio c'è un centro di allevamento di pastori tedeschi... siamo convenzionati!

Permettetemi di scherzare. E' più che giustificato avere dei timori, ed il fatto che alcuni (rarissimi) interventi non siano andati bene è la prova che questo tipo di intervento non va affrontato alla leggera, né da parte del medico né da parte del paziente. Per questo, ad esempio, io "proibisco severamente" ai miei pazienti di fare lampade abbronzanti o di esporsi al sole senza occhiali protettivi per almeno sei mesi.

Per la cronaca, la "cicatrizzazione" avviene entro una settimana, ma delle modifiche corneali dopo l'intervento sono possibili per circa sei mesi. In più va detto che TUTTE le cornee, anche quelle non trattate con laser ad eccimeri, sono soggette a delle modifiche strutturali nel corso della vita.

Saluti a tutti,
Antonio.
__________________
Centro Oculistico Pascotto
Tel. 081 554 2792
Leggi altri commenti
totti24
 

io nn le farei oppure proteggerei gli occhi.

chiara23
 

a me il medico ha detto dopo un mese che posso farle,ma con i migliori occhialini protettivi e occhi chiusi da inizio a fine trattamento..ma se le evito e meglio..poi dipende dallo stato dell occhio

picuinessa
 

aiuto aiuto...
scusa, ma com'è sto fatto della cicatrizzazione ancora in atto?Io credevo che già dopo un mese si fosse cicatrizzata!
Mamma mia sto sentendo tante di quelle cose brutte in questi giorni sul laser che se le avessi sapute prima forse non l'avrei fatto!
In primo luogo, un mio amico infermiere mi ha detto che ci sono moltissimi casi di persone che non hanno avuto una adeguata cicatrizzazione []e quindi adesso vedono peggio di quando portavano le lenti e LA COSA E'IRREVERSIBILE!
Poi un ragazzo appena dopo il laser ha avuto il distacco della retina...
poi mi fermo altrimenti creo il panico.

Seir
 

picui questo e' dovuto sempre al fatto della mancanza di serieta' dei dottori secondo me, io ne ho viste di cotte e di crude.

se si trova un dottore coscienzioso e bravo ste' cose non succedono secondo me.

picuinessa
 

in effetti è vero..il mio dottore mi ha fatto una serie di controlli accuratissimi...figurati che la mattina che mi sono operata mi hanno visitato in cinque medici!
Solo che adesso alcune persone che non si sono operate mi stanno facendo paura sugli effetti a lungo termine dell'intervento...

 

Quella è la mia paranoia. Ho deciso di non pensarci. Ormai è fatta.
Prima di farla credo di aver angosciato tutti per questo motivo: cosa succederà al mio occhio fra 30 anni? Risposta di vari dottori: nessuno lo sa, un occhio operato da 20/30 anni non lo abbiamo mai visto.

picuinessa
 

hai ragione. Non pensiamoci..infatti io non sono nemmeno andare a vedere il sito malavista che hanno proposto in questo forum tempo fa....tanto ormai siamo in barca...speriamo che corrispondentemente la medicina evolva al punto da risolvere qualsiasi problema si presenti...o che non si presentino problemi, del resto perchè fasciarsi la testa prima di sbattere contro il muro? Se vogliamo angosciarsi, potremmo pensare a tante malattie che potrebbero venirci da qui a 30 anni no?E poi, non per ultimo, il fatto che ci sono persone che si sono operate circa 10 anni prima di noi quindi....camminano davanti e noi vedemo che succede a loro!

 

che sito è?

picuinessa
 

WWW.MALAVISTA.IT mi sembra..non sono sicura però leggi un pò i post più sotto

 

Dio mio ci sono stata!!!!!!!!! Aiuto! Che paura! Mi sa che il secondo non lo faccio.....................................

picuinessa
 

ti ho detto di non leggerlo!
ma ora stai a 50 e 50, lanciati fino in fondo e fai pure l'altro...se col primo è andato tutto bene, andrà bene anche col secondo..ormai l'hai fatto!
E poi ti unirai a noi...
staremo vicini!!!!

 

Facciamo un club "ex-orbetti vicini vicini"?
Però ci sono proprio robe tremende....

picuinessa
 

E VAI PER IL CLUB!
allora ti sei convinta?
Io non ci vado proprio

 

non ti dico che nottata di incubi tremenda! Occhi volanti e cose così...
Ma por** paletta, sarò stupida? Devo trovare un pò di serenità altrimenti il 2° non lo faccio...
W i club!!!

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Giacomo Sanfelici

Dr. Giacomo Sanfelici
Nome:
Giacomo Sanfelici
Comune:
Pietra Ligure
Provincia:
SV
Azienda:
Ambulatorio Medico Chirurgico Vìsus
Specializzazione:
Oftalmologia
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dr. Sanfelici, cos'è la cataratta secondaria e perché insorge?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:47 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X