Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia colonproctologica > Aiuto per capire sintomi
Segna Forum Come Letti

   

Aiuto per capire sintomi

basty78
 

Ciao a tutti,
immagino che x molti frequentatori di questo settore, saranno la quotidianità, rispetto a qualcosa che ho letto, ma vorrei comunque avere un consiglio da voi esperti.

Soffro da almeno 6 anni di stitichezza, di conseguenza devo programmare le evaquazioni, senò non ci vado nel modo + assoluto.

Non sempre, ogni tanto ho un senso di ansia all'altezza dello stomaco, sotto lo sterno, ho chiaramente dei gonfiori e cerco di andare al bagno tutti i gg con supposte x la maggior parte, a volte uso dei granelli d'erbe.

Giovedì scorso ero in ufficio e ho iniziato ad accusare un senso di nausea (mai successo) e tensione alla pancia e alla schiena, poi è passato.

Il giorno dopo questi sintomi nn c'erano più, ma già dalla mattina mi son svegliata con un dolore costante all'altezza della appendice.

Mi è già capitato che io sappia, anni fa, poi è passato e anche nel pomeriggio x fortuna è scemato, ho creduto di avere l'appendicite.

Evidentemente ero infiammata e col caldo ho avuto questi disturbi.

Ho ultimamente la lingua bianca, e fatalità oggi ho notato delle perdite bianche vaginali abbondanti, qui chiederò al ginecologo, nn so se possa centrare qualcosa ma è probabile che chi ha problemi con l'intestino sia più soggetta a vaginiti, anche se io x fortuna nn ne soffro.

Scusate la lungaggine, devo preoccuparmi?

Io credo che anche l'ansia e il nervoso influiscano molto e purtroppo è un periodo molto stressante, in + il caldo nn aiuta. Cerco di bere il + possibile e di evitare cibi che alimentino i disturbi.

Datemi un consiglio grazie mille.

MIGLIOR COMMENTO
NIKO72


Io credo che anche l'ansia e il nervoso influiscano molto e purtroppo è un periodo molto stressante, in + il caldo nn aiuta. Cerco di bere il + possibile e di evitare cibi che alimentino i disturbi.

io sono d'accordo su quello che dici riguardante l'ansia ecc.... ne sofro pure io poi con questo odiosissimo caldo cmq bere molto aiuta frutta verdure poi aspetta il parere di qualkuno che ne sa piu di me
__________________
Leggi altri commenti
Michelle87
 

Ciao!
Innazitutto per quanto riguarda i problemi intimi ti consiglio di andar dalla ginecologa che ti visiterà e saprà aiutarti, per la stitichezza che dire, parli con una che è stitica da quando è nata purtroppo...
Io cerco di bere tanto, di mangiare verdure ogni tanto (frullate perchè non mi picciono senò)cerco di mangiare qualche kiwi e frutta in generale, inoltre cerco di andare al bagno appena ho lo stimolo perchè poi passa e addio... Cmq è anche vero che alle volte mi "chiudo" e stimoli non ne ho per giorni quindi in questo caso mangio kiwi e soprattutto sto sul water un pò finchè non esce qualcosa, lo sò è stupido ma quando proprio non ho stimoli lo devo fare..In casi gravi prendo la supposta, ma sono contraria ai lassativi perchè sono medicine e quindi fanno sì che l'intestino si impigrizi...
Lo stress, il nervosismo, l'ansia possono provocare problemi intestinali senza dubbio...

basty78
 

Grazie a tutti,
ginecologicamente sono controllata in quanto a dicembre 08 ero positiva all'hpv, e il pap test di 1 mese fa era negativo, per cui promette bene.

Forse un tampone sarebbe indicato se le perdite persistono.

La stitichezza è al 100%, quindi è vero che i lassativi impigriscono ancor di +, ma se nn prendo nulla nn ci vado e sto male.

Uso le supposte che nn vanno ad irritare come le pastiglie che devono passare stomaco e intestino, xchè usate localmente.

Ma la nausea di giovedì scorso e la lingua bianca nn saprei. Se nn passa contatto il medico.

Michelle87
 

Eh si le supposte alla glicerina nei casi gravi di occlusione vanno bene, se proprio non si riesce ad andar "naturalmente"purtroppo si deve fare, ma tu cerca di evitarle se possibile, appena senti un minimo stimolo vai, anche solo un mal di pancia e aspetta un pò sul water non alzarti subito (scusa le cose dirette, ma per farti capire meglio)... Per la nause chiedi al medico di fiducia

basty78
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Michelle87

Eh si le supposte alla glicerina nei casi gravi di occlusione vanno bene, se proprio non si riesce ad andar "naturalmente"purtroppo si deve fare, ma tu cerca di evitarle se possibile, appena senti un minimo stimolo vai, anche solo un mal di pancia e aspetta un pò sul water non alzarti subito (scusa le cose dirette, ma per farti capire meglio)... Per la nause chiedi al medico di fiducia
Sembrerà strano forse per chi nn ha di questi problemi, ma io lo stimolo non ce l'ho mai, nemmeno qualcosa che ci assomigli[|)].
Devo prenderle assolutamente!

NIKO72
 

mi spaice che hai questi problemi io 1 volta ogni 2 giorni vado sicuramente naturalmente mi tocca sempre sforzare un po dipende dai casi am sin ora grazie a dio non ho mai dovuto prendere farmaci spero che tu possa migliorare

Michelle87
 

Ma neanche se vai sul water e ci stai un pochino??? Io delle volte anche se non ho lo stimolo sto un pò sul water... Lo so che se non hai lo stimolo e difficile che tu vada, ma hai provato così? Mi dispiace so che è un problema fastidiosissimo [V]

basty78
 

Ehm no purtroppo, credo che si sia impigrito x bene, l'ultima mia chance è fare sport, sperando che la muscolatura si mobiliti...

NIKO72
 

si anche quello e giusto sport piu buona alimentazione lo sport dovrei farlo pure io

basty78
 

Sta cosa è molto frustrante e preoccupante. Non so come andrà a finire.
Da quando 5 anni fa circa il mio intestino ha smesso di funzionare, non ci son stati cambiamenti, zero totale. Io sto sempre peggio e mi sembra che ormai nulla mi faccia effetto.

NIKO72
 

be sono molti i fattori tra i tanti penso ci siano alimentazione e lo stile di vita che si fa

Gianluc
 


Guarda a leggere i sintomi te la butto li tanto per dire;

Problemi di calcoli al fegato ? mai fatta una ecografia ? magari non centra ma per essere sicuri che almeno quello non è, poi un controllo non è mai tempo perso, saluti.

basty78
 

Ciao,
mai avuto nessun problema o sintomi da allarmarsi.A parte questi recenti di 2 giorni.Se ci fosse qualcosa al fegato avrei avuto male alla parte sinistra.

Diciamo che il problema è tutto nell'intestino che si è impigrito sempre di + e mi fa vivere in ansia.

sophie1984
 

scusa eh ma il fegato è a destra...

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, qual è la posizione migliore per andare di corpo, soprattutto in caso di stitichezza?
La posizione fisiologica per andare di corpo è differente da quella che si usa per leggere una rivista sul water o chattare con il cellulare (usanza peraltro da abbandonare prima possibile). Le ginocchia vanno tenute più in alto rispetto alle anche, ad esempio utilizzando un poggiapiedi. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:04 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X