Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia colonproctologica > Post operatorio operazione ascesso perianale e setoni.
Segna Forum Come Letti

   

Post operatorio operazione ascesso perianale e setoni.

Milano1976
 

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio abbastanza urgente.
Dopo l'operazione di un ascesso perianale mi sono stati posizionati dei setoni in gomma dove sono presenti due fistole, come detto dal chirurgo servono per drenare ed evitare altri ascessi, mi è stato detto che questi fili non sono quelli che si mettono in trazione e che più avanti si drovrà fare l'operazione per le fistole.
Dopo 4 medicazioni con cambio zaffo mi è stato detto che dovrò tornare dopo un mese e appena cade lo zaffo che è già caduto di lasciare pure aperta la ferita, lavarmi solo con acqua e amucchina.
Dopo nemmeno 10 giorni dall'intervento è prassi normale lasciare aperta la ferita. Durante l'operazione non si poteva trattare anche le fistole?
Altro problema importante in zona inguine e perianale mi sono uscite 5/6 lesioni come delle verruche che spulciando in internet sembra mollusco contagioso, all'ultima medicazione mi son dimenticato di far presente ma ho paura che queste escrescenze possano formarsi dentro la ferita aperta, credo si chiami canale fistoloso.
Di solito quanta amuchina si deve mettere nell'acqua per fare i semicupi? Basterà solo questo perché la ferita è il canale fistoloso non si infetti?.

Un caloroso grazie in anticipo.

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, qual è la posizione migliore per andare di corpo, soprattutto in caso di stitichezza?
La posizione fisiologica per andare di corpo è differente da quella che si usa per leggere una rivista sul water o chattare con il cellulare (usanza peraltro da abbandonare prima possibile). Le ginocchia vanno tenute più in alto rispetto alle anche, ad esempio utilizzando un poggiapiedi. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:29 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X