Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Chirurgia colonproctologica > Fistole sacro coccigea
Segna Forum Come Letti

   

Fistole sacro coccigea

hermione
 

Vorrei qualche informazione in proposito... grazie

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Giuseppe D'Oriano
Ti faccio i mie migliori auguri di pronta guarigione.Certo ,la chiusura per prima intanzione ritengo sia la soluzione migliore.Allo stesso modo mi comporto con i miei pazienti,ma applico un piccolo drenaggio tubulare in aspirazione che rimuovo dopole prime 24-48 ore.Se il collega ha rimosso il drenaggio in sesta giornata avrà avuto le sue buone ragioni.
__________________
Dott. Giuseppe D'Oriano. Telf.3356604112 E-mail doriano1955@libero.it
Docente Scuola Speciale ACOI di Coloproctologia. Chirurgo Coloproctologo A.S.L.NA1 PO. S.M.d.P.Incurabili.Napoli
Leggi altri commenti
Chicca1
 

Io mi sono operata di una fistola sacro-coccigea 8 anni fa. Praticamente avevo una piccola ciste attaccata all'osso sacro che aveva formato una fistola (cioè, un piccolo foro sulla pelle attraverso il quale il liquido della ciste fuoriusciva). Mi fu diagnosticata perchè avevo dolore stando seduta e mi fu detto che certe cose vanno operate subito. Tu hai una fistola?

magne
 

Anch'io credo di avere una sistola sacro-coccigea, ho due buchettini da cui quando sento male mi esce liquido, mi sono accorta di avere quei buchetti la scorsa settimana ma da anni ogni almeno due volte all'anno sento male in quella zona quando magari mi siedo o sto sdraiata di schiena. Non mi sono ancora decisa di andare dalla dottoressa per paura, ho parenti che sono stati operati per questo motivo e so che è un'operazione molto dolorosa e fastidiosa.
Mi potresti dare delle informazioni in più a riguardo??? grazie!

Chicca1
 

Il mio medico diceva che le fistole vanno controllate subito perchè possono aumentare e in questo caso l'operazione diventa più complicata. Ti consigli di farti vedere perchè sicuramente dovrai operarti. Se le fistole sono vicine tra loro il taglietto che ti faranno sarà più piccolo.
Cmq a parte i primi giorni che sono stati fastidiosi (non per il dolore ma perchè non potevo stare seduta le uniche posizioni erano a pancia in giu e in piedi), io ho subito un 'intervento con anestesia locale

magne
 

Ma l'operazione in cosa consiste? e il dolore????

Chicca1
 

ti praticano un taglio a losanga, a forma di occhio (per intanderci, perchè devono asportare la fistola, il dolore, almeno per me non è stato molto fastidioso perchè mi hanno fatto 'anestesia locale e non ho sentito assolutamente niente, se devo essere sincera ho sentito poco anche dopo perchè era ancora intormentita la farita. Solo qualche punturina a volte. basta che nono stai setuta per un po' di giorni perchè da seduta all'inizio fa male

hermione
 

Chicca io nn ci sono ancora andata..quella volta che volevo farmi vedere ho avuto un contrattempo e mi è svanito il coraggio di decidere di andare un altro giorno... ma può succedere di guarire da soli? Magne tu da quanto ce l'hai?

Chicca1
 

E' impossibile guarire da soli, anzi... col tempo peggiora per cui ti consiglio di andare subito dal medico come ho fatto io. Per darti un esempio, il mio medico mi ha detto che potrebbe verificarsi anche un'ascesso e se ti succede, operare è più complicato

magne
 

Io mi sono accorta di averla la settimana scorsa perchè mi sono decisa a farmi guardare ma credo di averla da anni perchè lo stesso dolore che ho sentito la scorsa settimana ce l'ho da tanto solo che non pensavo che potesse essere una cosa del genere e non mi sono fatta mai visitare. Ma se ho due buchetti vuol dire che ho due fistole???

Grisson
 

urca ... ma allora potrei avere anch' io una cosa del genere
dolore nello stare seduto che scompare appena mi alzo, a volte lieve senso di bruciore il tutto più o meno all'altezza dell'osso sacro .... uhm ...

Chicca1
 

Ragazzi fatevi vedere dal medico che è importante.
Anche io avevo 2 buchini, erano 2 fistole. Il pus o il materiale di cui sono fatte le cisti pilonidali (così si chiamano) tenta di fuoriuscire per questo si creano le fistole.

Grisson
 

io sti buchini non li ho ... a meno che siano piccolissimi ... comunque entro la settimana andrò dal medico ...

magne
 

Mia cugina aveva una bella fistole senza buchetti per lo sfogo ed è anche peggio, l'hanno operata subito!

marlow
 

nel caso in cui la fistola sia nell'ombelico!!!???
aiutoooooooooo

Ly
 

Sono stata operata otto anni fa per una fistola, in anestesia generale. è un intervento necessario, perchè con il passare del tempo la situazione peggiora e diventa complicato asportarla. comunque posso assicurare che la fase post-operatoria non è dolorosa,solo un po' fastidiosa, in quanto occorre stare in piedi o a pancia in giù. non ho mai avvertito dolore, neppure in ospedale; me la sono cavata con quattro punti...il mio suggerimento è di operare quanto prima,è meglio!!!

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dott.ssa Raffaella Ferrando

Dott.ssa Raffaella Ferrando
Nome:
Raffaella Ferrando
Comune:
Bastia d'Albenga
Provincia:
SV
Telefono:
0182-20485
Azienda:
Bastiamedica
Professione:
Radiologo specialista in Gastroenterico e Funzionalità pelviperineale
Specializzazione:
Radiodiagnostica
Contatti/Profili social:
sito web
Domanda al medico
Dott.ssa Ferrando, come devono essere le feci normali: quale forma e consistenza devono avere?
Le feci normalmente dovrebbero essere marroni, di tonalità variabile a seconda dell’alimentazione. Se la quantità di acqua e fibre introdotta è sufficiente, dovrebbero essere di forma cilindrica. La consistenza delle feci, inoltre, dovrebbe essere morbida, quasi soffice. Feci troppo dure e secche, acquose, viscide, nastriformi o filiformi, galleggianti, a palline o con tracce di muco o sangue, sono un chiaro segnale che qualcosa non ha funzionato correttamente durante i processi digestivi. Leggi tutto
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:01 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X