Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Altre discussioni di medicina > anemia aplastica severa
Segna Forum Come Letti

   

anemia aplastica severa

tatianaid82
 

salve! Ho apena scoperta questo forum e vorrei un grande aiuto da parte vostra. Innanzitutto,mi voglio presentare - sono una ragazza moldava che da tempo mi trovo qui in Italia. Da un po di tempo nella nostra famiglia c'è un grande dolore: si tratta del fatto de la mia cognata di 29 anni,che da due mesi e in ospedale in Moldavia,con la diagnosi ANEMIA APLASTICA SEVERA, e praticamente la situazione non e una di quelle buoni, visto che a anche il fegato infiamatto. Da quando e in ospedale sta con delle trasfusioni di sangue, perche se 2 giorni e tutto aposto, altre 2-3 a delle emoraggie fortissime.Da come spiega il suo medico, il suo midollo "dorme" e non produce pratticamente nulla.
In questo caso la soluzione so che dovrebe essere il trapianto di midollo osseo, però il problema e che nel nostro paese non si puo fare, e c'è bisogno di andare al'estero,cosa che non e cosi facile.
Due settimane fa il medico ha deciso di prescrivere un tratamento con Sandimune 100 mg, dicendo che questo dovrebe durare fino a un anno, cosi provare di "risvegliare" il midollo,che,poi sempre dalle sue parole, sui 40 percento degli pazienti che li e stato somministrato, e risultato con succeso.
Per il primo mese li aveva prescritto 6 pastiglie al di,che dopo,se ci fossero degli cambiamenti positivi, doveva diminuire.
Dopo 2-3 giorni questo tratamento e stato sospeso,sempre a causa del fegato,che adesso cercano di rinforzarlo.
Noi vogliamo provare di trovare una soluzione di portarla qui in Italia per il trapianto,perche so che e l'unica soluzione con un percentuale di guarigione più alto,però non so nemmeno dove mi devo recare e da dove cominciare.
Se c'è qualcuno che mi possa aiutare in qualche modo,con qualsiasi informazione utile,vi sarrei gratta,perche verramente e una situazione critica, e cosi giovane,e ha acasa 2 bimbi piccoli,che vogliano la mamma vicino...Grazie di cuore!

MIGLIOR COMMENTO
laidena
Ciao Tatiana, sul forum racconto la mia "storia" con l'anemia aplastica, parlarsi, confrontarsi e uno dei modi per sconfiggere questo cancro, la solitudine nella propria malattia non porta a nulla. Ho raccontato tutto dettagliamente proprio perchè quando io avevo bisogno di sapere cosa sarebbe successo e cosa andavamo incontro con questa malattia non ho trovato nulla e nessuno. Documentati e confronta i tuoi dati e se hai bisogno di qualche chiarimento contattami pure.
Ci vuole tanta forza e sicuramente tu la hai.
http://www.forumsalute.it/community/...ml#post2620824
Un abbraccio
Roberta
__________________
Continua a leggere...
Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X