Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Osteopatia per la salute della mente e del corpo > Infiammazione addome e psoas cosa fare?
Segna Forum Come Letti

   

Infiammazione addome e psoas cosa fare?

Med870
 

Buongiorno sono un giovane Medico, scrivo per avere un parere dai miei colleghi.

Circa 9/10 mesi fa, iniziai a sentire un fastidio a livello lombare che nei giorni era evoluto con carattere aggiuntivo muovendosi verso l'anca sinistra per localizzarsi poi a livello del legamento inguinale.

Inizialmente pensavo si trattasse di una renella essendo in famiglia soggetti a calcolosi.

Per questo mi feci prescrivere un eco, ma questa risultava, ovviamente, negativa.

Con l'analisi del dolore, quando questo ha iniziato a farsi sempre più insistente e invalidante, ho riscontrato che c'era una correlazione tra attività fisica, anche blanda (camminate) e accentuazione del dolore, il giorno seguente o la sera stessa dopo un periodo breve di riposo.

ho quindi ipotizzato potesse essere una borsite trocanterica, poi esclusa...ho pensato a tutto salvo poi trovare riscontro con la clinica circa la contrattura dell'ileopsoas.

Sono quindi andato dal fisioterapista e mi ha prescritto degli esercizi per l'allungamento del muscolo, ma sento che il fastidio si localizza anche a livello addominale precisamente i muscoli obliqui, infatti stirando la parete addominale percepisco subito conforto, maggiore che quando effettuo gli esercizi per lo psoas.

Ho fatto qualche seduta di agopuntura che mi ha liberato la parte lombare che ora sento fluida e libera ma resta questo fastidio che non riesco a capire come trattare.

Ho chiesto quindi nuovamente al mio mmg di prescrivermi un eco per vedere se ci sia un infiammazione interna che riflette sulla parete e sullo psoas, anche se l'accentuazione della clinica c'è con il movimento.

Voi avete qualche idea a riguardo, sono molto deluso nel non trovare una soluzione a questo problema, ci sto convivendo ma è molto invalidante.

MIGLIOR COMMENTO
Laurentius
Salve, benvenuto.
Ho condiviso la richiesta con altre discussioni, vediamo se arrivano consigli.


Come va ora?
__________________
Moderatore non Medico

ForumSalute
ForumSalute su Facebook

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza: questa è l’essenza della mancanza di umanità.
George Bernard Shaw

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:54 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X