Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > pulizia sotto gengivale
Segna Forum Come Letti

   

pulizia sotto gengivale

Ele22
 

Qualcuno mi sa dire come funziona la pulizia sotto gengivale? soprattutto..fa male sia durante che dopo?
Io so che il dentista meccanicamente va a togliere il tartaro sotto le gengive. Questo metodo è utile per chi ha le gengive infiammate...ma è davvero efficace?Il mio dentista me la vuol fa fare, ma non mi fico totalmente. Mi fa un po' senso...
Cosa ne dite?

MIGLIOR COMMENTO
puledra7
ciao ele!
quando vai a fare una pulizia accurata solitamente sotto le gengive un po' ci si va normalmente, credo.
è piu brutto parlarne che farselo fare...comunque è efficace, toglie l'infiammazione, come hai detto tu. di che cosa non ti fidi?
Leggi altri commenti
lafiore
 

Una pulizia periodica è meglio farla, è un pò fastidiosa ma è efficace, toglie tartaro e infiammazione.
Ciao

sachetta
 

la normale igiene va a pulire nel solco gengivale, è normale!
magari i primi gg sarai un po irritata, ma dopo ci guadagni fidati[8D]

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


laurentola
 

quoto le altre: normalmente l'igiene dentale va a togliere il tartaro sottogenvivale,non è nulla di strano!
Potrai essere un po' più sensibile se sei infiammata,ma sicuramente è meglio farla

Ele22
 

Scusate se rispondo solo ora, ma non sono riuscita a collegarmi prima...non si tratta della normale pulizia dentale. è una pulizia più profonda. Credo si chiami detartrasi. Meccanicamente o con gli ultrasuoni il dentista pulisce la parte di dente al sotto la gengiva in modo che il tartaro non provochi poi il distacco della gengiva e conseguente piorrea.
Mi han detto che è più accurata della pulizia dentale...
Non so...mi fa un po' senso...e soprattutto ho paura che mi faccia proprio male, dato che ho le gengive piuttosto sensibili!

laurentola
 

ele...la detartrasi è la classica igiene dentale che si fa dal dentista e a cui abbiamo fatto riferimento prima!
Non so le altre volte di che tipo di pulizia ti abbiano parlato!
Per il fatto che ti faccia senso...bhè...non devi pensarci,tanto mica vedi!
La sensibilità è soggettiva...Io sono una che la patisce parecchio,per una serie di motivi...ma conosco altre persone che invece ritengono sia una passeggiata...

sachetta
 

quoto laure, detartrasi=pulizia dentale!
a me non da fastidio, poi vebbè dipende anche da chi te la fa, cmq è normale avere x qualche gg un po di infiammazione ,ma poi passa tutto e stai meglio

puledra7
 

quoto anche io le altre: ogni volta che faccio la pulizia dentale (=detartrasi) usano ultrasuoni e strumenti che vanno sotto la gengiva, al massimo dà un po' fastidio, ma non direi che fa male.
chi te la fa dovrebbe sapere che hai le gengive molto sensibili e quindi dovrebbe adeguarsi....

Ele22
 

Ah sì?! comunque mi ha fatto il preventivo e costa 800 euro...le altre volte non mi sembrava che costasse così tanto.
Comunque grazie...adesso mi informo anche dal mio medico perchè a questo punto, dopo quello che dite ho qualche dubbio..Il mio dentista è una persona onesta, fino adesso mi son sempre trovata bene,però 800 euro mi sembrano un po' tanti!!
Grazie!!!

laurentola
 

...c'è qualcosa che non quadra...decisamente...va bene che ogni dentista ha i suoi prezzi,va bene che in certi casi la detartrasi puo' essere fatta in più sedute (che comunque non credo superino mai le 2 o 3 al massimo in casi estremi!),pero' 800 euro...
Ma scusa...le altre volte cosa ti faceva?Come ti faceva la pulizia?

sachetta
 

no qualcosa non torna!!
magari xche devi fare altri lavori e ti ha fatto un conto cumulativo!

aprile1977
 

ciao ele io sono igienista dentale e forse ti posso essere d'aiuto per capire.... ci sono due modi di agire nel caso di parodontite... cioè piorrea, chirurgicamente e non chirurgicamente. nel primo caso il dottore farà delle piccole incisioni lungo la gengiva per poter togliere il tartaro e levigare le radici a "cielo aperto"... nel secondo caso non si fanno dei lembi chirurgici e le manovre si fanno a cielo chiuso... nel primo caso il costo può anche essere superiore agli 800 euro che dici, nel secondo caso dipende dalle sedute di cui ha bisogno.... se ti farà un quadrante della bocca a seduta e sono 4 più magari una seduta iniziale si arriva velocemente a quella cifra... se non hai capito devi chiedere al tuo dottore come procederà e cosa è compreso negli 800 euro.... ricorda che oggi i denti si perdono per la malattia che tu hai, na volta i denti venivano persi per le carie.... forse vale pagare quei soldi se ti salverà dei denti e se ti fidi di lui

aprile1977
 

se te lo posso chiedere dove vivi in piemonte?

sachetta
 


non lo sapevo!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:46 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X