Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > Pulizia denti con ultrasuoni
Segna Forum Come Letti

   

Pulizia denti con ultrasuoni

yla_68
 

Qualcuno di voi l'ha fatta?

E' vero che si sente meno fastidio rispetto alla
tecnica finora usata?

MIGLIOR COMMENTO
puledra7
ciao yla!
l'igiene con gli ultrasuoni è meno fastidiosa, anche se ti rimbambisce un po'(a mia mamma fa venire sempre mal di testa, a me non così tanto).

il vantaggio è che è molto efficace per tartaro secolare
Leggi altri commenti
yla_68
 

Quanto dura la seduta?

puledra7
 

...dipende da quanto c'è da pulire...l'ultima volta che ci sono andata mi sembra sia durata una quarantina di minuti al massimo. ma può durare anche un ora o due per seduta se è molto tempo che non si fa igiene.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


yla_68
 

o mamma!! mi devo portare il pranzo e la merenda...

epilepsy
 

La cosa mi interessa...

Come siamo con il costo?
C'è da spendere di piu' di una normale pulizia?

aprile1977
 

ciao yla scusa ma qual'è la tecnica fin'ora usata????? cosa usava ??? strumenti manuali o coppetta e pasta lucidante? davvero non capisco perchè gli ultrasuoni è un el pò che ci sono....
per epilepsy ma qual'è la normale pulizia??? perchè gli ultrasuoni sono la normale pulizia...

flavio86
 

Ma c'è cmq il getto d'acqua vero? perchè quando ho fatto l'igiene l'ultima volta c'era acqua ma la dentista intanto mi spiegava tutto come funzionava e stava usando gli ultrasuoni..e infatti sapevo che ormai sn la tecnica comunemente usata da tutti! Caspita però sono aggressivi, dopo mi ritrovo sempre le gengive tutte rosse!!!

yla_68
 

Aprile, se vai a leggere il mio post "paura del dentista"
capirai xche' non sono a conoscenza di questa
tecnica moderna

aprile1977
 

Ciao ila... le mie domande non erano contro di te, ma volevo puntualizzare come alcuni pensano che L'IGIENE DELLA BOCCA (non chiamamola pulizia...) sia passare lo spazzolino o la coppetta, togliere le macchie e arrivederci, torni tra sei mesi..... no non è così, quella è una lucidatura che non toglie il tartaro...
ieri ho avuto una paziente che è rimasta esterrefatta dal momento che ho impiegato un'ora con ultrasuoni e le ho detto che una seduta non bastava, perchè effettivamente ci sono dei problemini, esterrefatta perchè a lei è sempre stata fatta una igiene che durava 10 15 minuti..
per questo quando hai detto "tecnica moderna" ho pensato.... ma cosa le hanno sempre fatto??? se questa è moderna????

yla_68
 

Ma io l'avevo capito che non era contro di me...
ma dopo 14 anni che non andavo dal dentista, sentir
parlare di ultrasuoni sono rimasta senza parole..

puledra7
 

Io qualche anno fa, diciamo nel 2005 sono tornata a farmi vedere da un dentista dopo circa 15 anni che non mi facevo viva e sinceramente mi ha fatto l'igiene in diverse sedute, tutte da 1 ora ognuna ma non ha usato ultrasuoni, ha fatto tutto a mano. Invece nelle volte dopo, ha fatto manualmente per una decina di minuti, poi con gli ultrasuoni.

aprile cos'è la "coppetta"?
e cosa comporta fare una igiene con gli ultrasuoni, a differenza di quella fatta manualmente?
grazie

yla_68
 

Uh.. quante cose che non sappiamo

aprile1977
 

anche l'igiene fatta manuale è una igiene ben fatta .... io uso tutti e due i metodi perchè con gli ultrasuoni tolgo il più e poi con gli strumenti più affilati vado a rifinire.... vi faccio un esempio per spiegarvi meglio la questione della coppetta che non è altri che una specie di spazzolino dentro cui viene messa una pasta che lucida, e va usata a fine seduta... dicevo ... il mio fidanzato quando l'ho conosciuto ho scoperto che aveva e ha dei gravi problemi di parodontite e carie... lui andava da un dentista che gli faceva l'igiene ogni sei mesi e non aveva riscontrato nessuna carie.... quando gli ho fatto io la prima igiene ed ho usato ultrasuoni e strumenti manuali e infine ho lucidato i denti con questa famosa coppetta lui mi ha detto che il dentista gli faceva l'igiene solo con la coppetta... cioè sto poverino andava lì ogni sei mesi e il dottore gli lucidava un pò i denti, toglieva un pò di macchie, lui era contento perchè usciva coi denti bianchi e il tartaro continuava a fare danni.... quindi vi dico che l'igiene ( secondo il mio modesto parere) non può durare meno di 30 60 minuti, va fatta con utilizzo di strumenti manuali e/o ultrasuoni, se l'igiene viene fatta solo con spazzolino montato sulla turbina o coppetta non è una igiene ma è una lucidatura.....
mi capita anche a me di vedere pazienti che sono bravissimi e faccio solo una lucidatura, ma che non è una igiene

yla_68
 

Certo, io come pulizia intendo la rimozione
del tartaro e non la lucidatura

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:30 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X