Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > sono oralofobica
Segna Forum Come Letti

   

sono oralofobica

DarkWillow
 

Salve a tutti,ebbene si pare sia giunta la mia ora,mi devo decidere ad andare dal dentista,sento di dover togliere il dente del giudizio,mi si è gonfiata la gengiva e anche la ghiandola appena sotto il lobo dell'orecchio,siccome ho 26 anni e non sono ancora usciti direi che sono mal occlusi quasi sicuramente...ed ecco il problema:Sono oralofobica.
Il solo pensiero del dentista mi fa venire sudori freddi,tachicardia,tremori,nausea. 10 anni fa quando andavo dal dentista piangevo non appena mi sedevo sulla poltrona,ma già anche in studio,bastava l'odore,sono cosciente che in 10 anni l'odontoiatria si sia evoluta,e sono cosciente che la mia paura 9 su 10 deriva da un trauma infantile causatomi da quella maledetta cagna della mia dentista.
Ora ho saputo che esiste la "sedazione cosciente" che è consigliata a chi come me è oralofobica,vorrei sapere se qualcuno conosce bravi,gentili e sensibili dentisti a Genova che praticano la sedazione con l'N2O e quanto puoì' costare...vi prego,sarebbe la soluzione ai miei problemi

MIGLIOR COMMENTO
sachetta
io ti consiglio innanzitutto di andare da un bravo dentista e di stabilire il lavoro da fare.
la paura penso che ti passerebbe qnd arriveresti a livelli tali da picchiare la testa nel muro dal dolore xche magari sono insorte chissà quali complicanze.
ma magari non è il caso di aspettare qs momento.
ora dar la colpa ad un cane(?) della tua paura, mi sembra eccessivo..
io ne ho passate molte coi dentisti,piu che paura alcuni dovrei sopprimerli a vista, però se incontri quelli giusti, xche aver paura?
ne va della tua salute, sei grandina, vai e non comportarti come una bambina di 4 anni.
coraggio!!
__________________
Leggi altri commenti
DarkWillow
 

guarda lunedi' vado a farmi la panoramica da questo dentista...dicono sia bravo,almeno,una mia amica che è un po' come me ha subito l'estrazione del dente del giudizio e nn se n'è accorta.
io ho male sotto l'orecchio.
http://img143.imageshack.us/img143/2...0rit5tlur3.jpg
da una parte spero lo sia,se tocco formicola,la gengiva pero' ora dopo qualche sciacquo non fa male e non è gonfia

sachetta
 

dalla foto si vede poco, io non vedo neanche gonfiore, cmq brava vai e senti che dice

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


DarkWillow
 

no la foto non è mia sachetta,era x far capire dove ho gonfio...la zona...
sono andata dalla dot.ssa generica,ha detto che sono molto gonfia,ma è strano perchè ne il dente,ne la genogiva mi fanno male,non ho dolore ne deglutendo ne masticando,ho solo fastidio nel punto che ho indicato e sono molto gonfia.
ho paura

DarkWillow
 

aiuto,sono gonfia...ma non ho dolore ne gengiva arrossata

sachetta
 

ma un antinfiammatorio?
dai cmq lunedì vai dal dentista, coraggio

DarkWillow
 

si la doc mi ha dato l'OKI ma quello che mi fa aumentare l'ansia è la dubbiosità della mia doc,quasi quasi sembraa pensasse agli orecchioni!
ma io non ho mal di gola,non ho dolore alla gengiva,ho solo la ghiandola gonfia (oddio solo!).
Tu cosa dici...alla lunga quasi quasi penso che il dente del giudizio sarebbe il male minore

sachetta
 

senti la parotite virale è bilaterale, se l'hai solo da un lato non penso proprio siano orecchioni..
sai mi fai venire in mente che pure a mio nonno capitò una vv che gli si gonfiasse la parotide, cause ignote xche in breve gli passò da sè e non indagammo..
ora a parte questo che non ha a che vedere con te, se è la parotide ingrossata le cause son varie, batteriche, calcoli, però dai prima di parlar a caso, fai la visita dal dentista con panoramica e intanto vediamo che non dipenda da qlche dente
ma se ti ci tocchi ti fa male? o solo qnd mastichi?

DarkWillow
 

solo se ci tocco,se mastico non mi fa male,pero' mi si gonfia di piu'...tipo a pranzo ho mangiato la pasta e quando ho finito avevo la mascella indolenzita e la guancia piu' gonfia di stamane,poi nel pomeriggio un po' s'è sgonfiata,stasera ho mangiato solo yogurt ed è rimasta uguale.
Cmq si la doc ha detto che è la parotide

sachetta
 

boh o hai qualche calcolino che ostruisce il dotto..
attendiamo il dentista

sachetta
 

cmq è l'otorino che si occupa delle gh salivari, però fai bene ad andare dal dentista x escludere un probl odontogeno!

DarkWillow
 

boh stamattina mi sono svegliata e avevo molto meno gonfio (sembra quasi che il gonfiore sia sceso per rimanere nella parte inferiore della guancia) e decisamente nessuna sensazione di fastidio.
Escludo il calcolino,siccome mia nonna ha avuto una calcolosi alle ghiandole salivari e vedeva le stelle...ora non so cosa fare,continuo a prendere l'antiinfiammatorio per una settimana come mi ha detto la mia doc,ma la faccio la panoramica o mi riservo di aspettare?non avendo male ai denti mi sta venendo un bel dubbio

sachetta
 

te lo dirà il dentista, ma io la farei visto k nn l'hai mai fatta e son piu di 10 anni che non ti fai vedere da un dentista

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:18 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X