Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > apparecchio: quanto a lungo?
Segna Forum Come Letti

   

apparecchio: quanto a lungo?

gommone
 

salve a tutti, volevo porvi una domanda alla quale non riesco a darmi una risposta. Porto l'apparecchio fisso (dal maggio 2006 sopra e da ottobre 2006 sotto)da più di 2 anni, e nonostante che i tempi previsti per il mio trattamento si aggirassero, in fase di previsione, sui 2 anni complessivi, sia il tecnico che la dentista ancora non riescono a dirmi quando potrò togliermi i ferri dalla bocca. L'ultima volta che sono andato a fare la visita mi è stato detto che non era ancora possibile fare previsioni sulla durata del trattamento a causa di un cross bite che interessa i 6i e i 7i di sn. Mi domando ma se il trattamento dura più tempo del previsto, la cifra da pagare è sempre la stessa o aumenta? E quanto può arrivare a durare un trattamento? La mia paura è di arrivare a 40 anni con la bocca ferrata, è possibile?

MIGLIOR COMMENTO
flavio86
Può essere che l'apparecchio ci metta un po' di più a lavorare perchè i denti di ciascuno rispondono diversamente alle forze applicate dall'ortodontista...che sappia io il costo dovrebbe rimanere uguale a quello preventivato ad inizio cura anche se la terapia si allunga
__________________

Vi invito a rispettare gli altri utenti e a leggere le FAQ e il Regolamento!
Per chi vuole qui ci sono i miei fotoalbum maxillo-facciale1 e maxillo-facciale2.
Buona discussione!


Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.
Leggi altri commenti
gommone
 

<font face="Times New Roman">Ma allora a cosa serve fare i preventivi? Io non penso che messo di fronte all'eventualità di dover portare l'apparecchio per tre anni invece che "uno e mezzo massimo due" come mi è stato detto allora, l'avrei fatto comunque... Per esempio tra quattro mesi dovrò fare il testimone di nozze, e per me è molto imbarazzante dover pensare che non potrò sorridere alle foto per non avere le foto ricordo con la ferraglia. Eppure, a febbraio, quando mi è stato chiesto di farlo ho accettato senza remore sapendo che avrei avuto la bocca libera...[!]Grazie cmq per la risp.
PS capisco che esiste photoshop per ritoccare le foto ma resta comunque una rottura!</font id="Times New Roman">

flavio86
 

Beh l'odontoiatria come tutte le altre branche della medicina non è una scienza esatta! Quante cure mediche non funzionano nei tempi previsti? Ci sono anche alcuni che raggiungono l'obiettivo più in fretta del previsto perchè hanno denti che rispondono molto rapidamente, è una questione soggettiva..il preventivo credo venga fatto calcolando dei tempi di risposta "medi" dei denti..

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


sachetta
 

io ricordo che davo 50 euro al mese mentre facevo ortodonzia, quindi il costo era proporzionale alla durata

gommone
 

A me per ora non hanno chiesto ulteriori pafamenti, la prox volta proverò a chiedere

gommone
 

come ho detto in un' altra discussione la situazione sembra stia risolvendosi, ma un dubbio mi assale, è possibile continuare il trattamento con gli apparecchi di mantenimento? se sì come?

sachetta
 

presumo tu ti riferisca a quello mobile ...

flavio86
 

Mmm gommone che sappia io negli adulti le rifiniture con apparecchio mobile al massimo possono essere fatte sugli incisivi che sono denti monoradicolari, ma se il tuo problema è finire di sistemare il cross bite ti conviene sopportare ancora un po' il fisso perchè non credo proprio che si riesca!

gommone
 

ma allora mi conviene chiedere un chiarimento? nel senso che quando sei in fondo alla dirittura di arrivo e ti manca solo lo sprint, spingi sui pedali più forte possibile pur di arrivare prima. ma quanto è il rischio di arrvare dopo il traguardo e guardando indietro rimpiangere di non aver fatto quella pedalata in più per tagliare il traguardo essendo sicuri di aver vinto? La metafora ciclistica è molto poetica ma credo che renda l'idea, dopo più di 930 giorni l'ultima cosa che voglio è quella di accontentarmi di un compromesso o di una soluzione temporanea. Tolta la ferraglia esigerei che il lavoro fosse definitivo. Io sarei disposto anche a sopportare il fisso per un altro pò, ma, per assurdo sembra che sia il mio ortodontista a creare le seghe mentali per torglierlo il prima possibile, pare quasi che quello stufo del trattamento sia lui...se c'è uno stufo sono io, no?

sachetta
 

ma affidarsi a quel che ti dice lui?[)]
se non ti fidi beh è un altro discorso, puoi sempre sentir un altro parere..

gommone
 

no, mi fido ma mi sembra quasi che abbia fretta... eppure guardandomi allo specchio vedo ch c'è ancora da fare qualcosa. Aggiustamenti di poco conto ma non vorrei finire il lavoro con queste imperfezioni: ad esempio ho un piccolo diastema tra canini e incisivi laterali, roba di mezzo millimetro, ma che si vede...vorrei che prima di togliere l'apparecchio mi venissero chiusi e lui continua a pensare solo a toglierlo. Non vorrei che tra qualche mese mi debba pentire di non aver finito il lavoro per bene. Ora due o tre mesi non mi fanno differenza, tra sei mesi, a lavoro finito, non accetterei di dover portare nemmeno un filo se non quello del mantenimento, mi spiego?

sachetta
 

si si, ma parlaci e diglielo!

gommone
 

il 4 dicembre avrei l'appuntamento per togliere le bande, proverò a parlargli del probl

sachetta
 

si poi facci sapere

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:21 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X