Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > 3a classe schel. curabile con rilegature o chirug?
Segna Forum Come Letti

   

3a classe schel. curabile con rilegature o chirug?

zero89
 

Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 dalla provincia di treviso.
Ho sempre avuto problemi di fisonomia prima dell'apparecchio ero completamente storto e sproporzionato inoltre avevo una terza classe terribile. Ora tutto ora sono ancora un terza classe ma non trovo giusto passare tutta la mia vita per un problema non mio ma dei miei genitori che si erano fregati di sistemare la mia fisonomia da bambino non è giusto. ç_ç
A 17 anni ho messo l'apparecchio sperando che correggesse anche quel problema ma vedo che non ha fatto nulla. Il mio dentista dice che con una rilegatura kobayashi potrebbe rientrare di un pò il mento ma molti utenti del forum mi dicono che è inutile. Secondo voi è utile o no?
Io opto per la chirurgia ma se mi è possibile siccome non ho un lavoro ne soldi da spendere mettermi in lista convezionata dalla mutua ma...
Ormai meglio aspettare il dentista? O andare di già a far visite per controllare la serietà del problema?
Ringrazio molto gli utenti che mi risponderanno, spero sempre in quel giorno in cui sarò un prima classe. T_T

MIGLIOR COMMENTO
Dott.ssa Ilaria Motta
Buon giorno,
le 3 classi scheletriche possono trovare rimedio definitivo solo attraverso un intervento di chirurgia ortognatica (certo tuto dipende dalla gravita della malocclusione).
Ho fortissimi dubbi nel credere che una legatura kobaiasci possa correggere un quadro disgnatico di 3 classe chirugica asimmetrica.
Il mio consiglio e' di chiedere un parere ad un ortodontista specialista per il suo caso,
saluti
__________________
Dott.ssa Ilaria Motta
Specialista in Ortognatodonzia
Università Degli Studi Di Milano
Leggi altri commenti
sachetta
 

ciao zero, se il problema è scheletrico, la 3a classe si risolve solo con la chirurgia..
gli elastici ti spostano solo i denti, il mento non "rientra" senza fare delle osteotomie chirurgiche

flavio86
 

Concordo con sachetta, il cambiamento di fisionomia e la prima classe "vera" la puoi avere solo col trattamento ortodontico-chirurgico...e devi sapere che l'eventuale prechirurgica dovrà praticamente disfare tutto il lavoro fatto con questa ortodonzia. Coi kobayashi non credo proprio che potrai migliorare il profilo e se la III è marcata rischi di ottenere inclinazioni innaturali dei denti. In ogni caso come già ti dicevo devi mettere questa discussione in Odontoiatria..se vuoi te la sposto io!

zero89
 

Si grazie se possibile spostamela.
Io solo che voglio essere un prima classe e se ci sono metodi alternativi non molto costosi che posso provare vorrei che qualcuno potesse spiegarmeli.
Io sono disposto a tentare e mettermi in lista per risolvere il mio problema ingusto che ha tormenta anche altri ragazzi e ragazze della mia età credo...

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


RYoBiOS
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da zero89

Si grazie se possibile spostamela.
Io solo che voglio essere un prima classe e se ci sono metodi alternativi non molto costosi che posso provare vorrei che qualcuno potesse spiegarmeli.
Io sono disposto a tentare e mettermi in lista per risolvere il mio problema ingusto che ha tormenta anche altri ragazzi e ragazze della mia età credo...
Se ne fai un problema di tempo e denaro,il problema non ci dovrebbe essere,visto che puoi prenotarti qualche mese prima di essere pronto.
Almeno io al Federico II di Napoli ho fatto così,non ho pagato nulla,e sono passati circa 2 mesi dalla prenotazione all'intervento.

zero89
 

Ciao RyoBios!
Ma avevi su anche l'apparecchio?
Io so che il mio dentista vuole provare con qsta rilegatura kobayashi ma chiunque dice che è inutile.
Allora mi domandavo quando potrei inziare il trattamente per seguire la via dell'operazione?
Dopo aver sistemato per bn i denti o anche già da adesso?

zero89
 

Ma RYoBios ho letto che ti sei operato. Quindi ora sei un prima classe?
Ciè voluto molto? Molti dolori? Difficoltà varie persistenti?
Aspetto risposte-

flavio86
 

Zero, il trattamento come ti ho detto è opposto a quello che hai fatto finora, quindi se cerchi di far rientrare l'arcata inferiore con gli elastici, sarà tutto lavoro in più da fare dopo, certo non per la gioia della radici dei tuoi denti! Pensaci bene prima di iniziare, perchè a quanto dici hai una III classe abbastanza marcata..se la soluzione fosse così semplice nessuno ricorrerebbe alla chirurgia ortognatica! Hai dato un occhio ai fotoalbum per farti un'idea? c'è anche il mio ed ero un caso squisitamente chirurgico, ecco il codice: 1787-7WCU49C7

zero89
 

Scusami flavio è proprio per questo che cerco informazioni per evitare di perdere tempo inutile grazie purtroppo alle esperienze altrui di cui mi spiace che ci siano state persone che hanno perso soldi e tempo in trattamenti inutili. Ora preparo un mio album privato.

flavio86
 

Ma figurati, perchè ti scusi? L'importante è che ti faccia delle idee chiare in proposito, prepara l'album e vedrai che presto ti risponderà anche la dott.ssa Motta che è la persona di riferimento in merito

zero89
 

Pronto l'album non voglio commenti anche perchè indirettamente e direttamente ne ho sentiti tanti e tanti...
ALBM: 2104-VVKTPESG
Spero che possiate aiutarmi tutti a scegliere la via giusta e come comportarmi con il mio dentista.

flavio86
 

in che senso non vuoi commenti? Intendi estetici o anche sulla tua situazione dentale??

flavio86
 

metti anche delle foto dell'occlusione altrimenti non si capisce il punto saliente sinceramente il tuo profilo non mi pare niente male, certo hai il mento forte, ma l'hai visto com'ero io? [)]

zero89
 

solo sulla situazione dentale ovviamente se è possibile...
Si l'operazione ho visto che ha ti ha migliorato parecchio.
Io so che ultimamente con l'apparecchio sento la mascella non solo pesante ma mi crea mal di testa e male verso la tempia dove ci sono i legamenti credo. Ma credo sia dovuto al mio problema giusto

flavio86
 

Allora metti anche qualche foto dell'occlusione...certo che se ti sono sorti tutti questi problemi con l'apparecchio un altro parere lo chiederei
Cmq a me il tuo profilo della terza foto sembra più bello del mio..sarà il naso [)]

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:20 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X