Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > pulizia byte
Segna Forum Come Letti

   

pulizia byte

stella69
 

Ciao a tutti, ho portato il byte per due anni (soltanto di notte) a causa di un problema all'articolzione temporo-mandibolare. Stupidamente, da un anno e mezzo ho smesso di portarlo e il problema è ritornato. Il prossimo lunedì tornerò dallo gnatologo che me lo aveva consigliato (fra l'altro ho ottenuto molti benefici!); il byte, nel frattempo, è diventato opaco e non so ASSOLUTMENTE come fare a pulirlo. Qualcuno mi piò dare consigli? Grazie mille. Un abbraccio.

MIGLIOR COMMENTO
Dott.ssa Ilaria Motta
Se il byte diventa opaco non ci si può far assolutamente nulla.
Le posso consigliare di disinfettarlo con le apposite pastiglie (kuchident) o con amuchina.
un saluto
__________________
Dott.ssa Ilaria Motta
Specialista in Ortognatodonzia
Università Degli Studi Di Milano
Leggi altri commenti
flavio86
 

In farmacia vendono delle pastigliette effervescenti apposta!

Pollina
 

Prova di metterlo a bagno con il bicarbonato.

sky81
 

ma allora uno il byte è "condannato" a portarlo a vita?

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


flavio86
 

In teoria una volta trovato il giusto assetto col bite si modifica permanentemente l'occlusione in modo da rendere il risultato definitivo..

Pollina
 

e se il bite serve per non digrignare i denti e non per la male occlusione?
In teoria bisognerebbe capire perchè lo facciamo??

flavio86
 

Ah beh il bite da bruxismo molti in effetti lo tengono a vita, credo non sia così facile da risolvere...alcuni dicono che il bruxismo sia una questione psicologica, altri che sia il riflesso che consegue ad una malocclusione magari non evidente (ad esempio uno squilibrio nelle altezze dei denti tra un lato e l'altro o tra anteriori e posteriori)..certo che se fosse una cosa nervosa, tra il bite e il tranquillante preferirei il bite.
Ma quando lo porti non bruxi, o continui a bruxare col bite addosso? Perchè è differente la cosa mi sa...

Pollina
 

io non bruxo però tengo serrata la bocca, mi si indolenzisce la mandibola e non dormo bene, quando non lo utilizzavo, al mattino mi svegliavo stanchissima come se non avessi dormito.

flavio86
 

Beh, ci sono anche casi in cui la malocclusione porta a serrare i denti, dovresti sentire uno gnatologo. Se la causa è una malocclusione, semplificando molto, il bite viene regolato finchè non si trova il giusto assetto muscolare della bocca e poi si modificano i denti, per esempio con l'ortodonzia, oppure rialzandoli o eliminando i precontatti in modo che la tua chiusura abituale diventi quella corretta.

Pollina
 

Può essere che una malocclusione porti dolore ad un dente devitalizzato, curato, controllato più volte dal dentista, con varie lastre ma non risulti nulla??
E' l'ultimo molare inferiore.

flavio86
 

Non ti posso proprio dire niente in proposito perchè non sono un medico, ti dovrebbero rispondere i dottori!

Pollina
 

Ok, grazie, ho già postato la domanda.

lisa52
 

Alle volte la pastiglietta che si compra in farmacia non è sufficiente per pulire un bite che è riamsto inutilizzato per tanto tempo. se non risolvi portalo al tuo dentista che con gli ultrasuoni dovrebbe risolvere il problema con facilità.

clari82
 

A VOI CHE AVETE PORTATO IL BITE....VI E' SERVITO??E I PRIMI GIORNI SIETE STATI MEGLIO O PEGGIO??
GRZIE

Pollina
 

io lo utilizzo da tempo, sono rinata, senza bite non dormirei la notte!!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:53 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X