Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > Incisivi superiori
Segna Forum Come Letti

   

Incisivi superiori

Aspect
 

Buongiorno,

Ho i lati degli incisivi superIori leggermente smangiucchiati, in special modo, i'incisivo sinistro. Canini appuntitissimi.
Vi Anticipo di seguire una corretta igiene orale con spazzolino manuale (sostituito ogni 3-6 mesi), colluttorio, filo interdentale solo di sera.
Pulizia dei denti di rado perché mi fido poco dei dentisti e, a trovarne uno corretto, ma soprattutto bravo, è una lotteria.
Mi mancano i due molari inferiori e sto aspettando di metterli perché potrei valutare il bimascellare.

Da cosa dipende?

Un saluto

P.s.
Ho foto se serve.

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Ruffoni Diego
"perché mi fido poco dei dentisti e, a trovarne uno corretto, ma soprattutto bravo, è una lotteria." Questa è una bellissima frase adatta ai nostri giorni dove le pubblicità hanno avuto il sopravvento e si è perso il rapporto umano che si dovrebbe avere con il medico, aver fiducia nel proprio odontoiatra significa sicurezza e si rischia di dimenticare la paura.
La gara dei prezzi in questo campo non riserva piacevoli situazioni, perché nessuno regala nulla e i costi delle pubblicità devono essere riversati in qualche modo ai poveri pazienti, facendogli poi perdere la poca fiducia.
Se allega foto ci potrebbe essere d'aiuto.
Dott. Ruffoni Diego.
__________________
Dott. Ruffoni Diego
Odontoiatra
Studi:
Mozzo (BG) via Ambrosoli 9
Carnate (MI) Via S. D'Acquisto 14
ruffonidiego@virgilio.it
Tel 3476958181
Leggi altri commenti
Aspect
 

Questa la foto. Attendo valutazione estetica anche nel complesso.

Laurentius
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Aspect Visualizza Messaggio
Questa la foto. Attendo valutazione estetica anche nel complesso.
Ciao,
ho eliminato la miniatura, come da regolamento.

Dovresti inserire la foto in un album pubblico e poi incolli il link in un post.

Per quanto riguarda la tua sfiducia...beh... generalizzare è sempre un pò ingiusto, no?

PS ricordati di ringraziare il dottore.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


Aspect
 

Regolamento rispettato. Grazie per l'avviso, ma non sapevo.

Arcate dentali (scusatemi, ma non è comodo scattarsi foto della bocca):

http://www.forumsalute.it/community/...ictureid=15543

Laurentius
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Aspect Visualizza Messaggio
Regolamento rispettato. Grazie per l'avviso, ma non sapevo.

Arcate dentali (scusatemi, ma non è comodo scattarsi foto della bocca):

http://www.forumsalute.it/community/...ictureid=15543
Grazie, tranqui!

Aspect
 

Fatto. Attendiamo risposta.

Aspect
 

Nessuno? Alcuni denti, tipo gli incisivi anteriori, hanno delle leggere irregolarità in orizzontale che solo un occhio attento come il mio noterebbe. Non sono perfettamente lineari come vorrei.

ViolaPo
 

L'incisivo sinistro è quello segnato con rosso?

Aspect
 

Esatto.

P.s. ti ho risposto anche in pvt

Aspect
 

Dottore, non mi ha più risposto.
Come posso trovare un bravo dentista dalle mie parti?

Pionta79
 

Ciao!si che zona sei?io lavoro come assistente alla poltrona a Napoli...con un bravissimo dottore e anche io credo che generalizzare sia sbagliato.
Anche se non ho le nozioni per farlo di situazioni cosi ne vedo tante,e il tuo dente sembra semplicemente rotto;se non ricordi di aver avuto un trauma forse l assenza dei molari ha modificato l occlusione e quindi "sbattendo"troppo sui denti anteriori hai provocato la frattura del frammento. Ovviamente si può ricostruire,ma se la causa è traumatica presto ti si potrebbe ripresentare il problema. Io cercherei qualcuno di cui ti fidi,farei regolarmente un igiene,un controllo,metterei due impianti per i molari che ti mancano e mi farei ricostruire l incisivo.

Aspect
 

Ricostruire un incisivo per un piccolo frammento che manca? Non lo trovi esagerato?
Magari sono io che non voglio pensarci visto che il sorriso è l'unica cosa esteticamente ok e l'idea di dover mettere mani anche su questi con costi esorbitanti sicuramente non mi rende felice. Sono ansioso di sentire il parere del Dott. Ruffoni.
Due molari mi costerebbero 2800 euro, sbiancamento e ricostruzione dente? Con il bimascellare che forse dovrei fare, dimmi tu.

Pionta79
 

Ciao,premesso che avendo posto tu il problema del frammento mancante,pensavo te ne facessi un cruccio...darei priorità ai molari che mancano,proprio perch credo che l incisivo possa essersi rotto a causa della cattiva occlusione data dai denti mancanti. Detto ciò,io non ho parlato di sbiancamento,ma di igiene orale; durante la seduta di ablazione tartaro si utilizza anche un getto che elimina le macchie ma lo sbiancamento è un altra cosa ed ha dei costi decisamente superiori; guardando le tue foto non credo tu ne abbia bisogno. Detto ciò,io metterei gli impianti ricordando che il lavoro è piuttosto lungo e se organizzi con l amministrazione del tuo dottore un piano di trattamento,con piccole rate te la cavi senza tirar fuori tanti soldi tutti insieme. Ti saluto e per correttezza ti ricordo che non faccio l odontoiatra,ma che ne assisto uno bravissimo da più di dieci anni. Dottore risponda!!!faccia chiarezza nei meandri della nostra curiosita

Aspect
 

Non è un cruccio però rimane un'imperfezione estetica fra le altre.
Sono afflitto da malocclusione dento-scheletrica la cui classe non mi è nota nonostante abbia pagato una visita specialistica. Caricherò presto una foto e te ne darò avviso per mp così mi dirai se avessi bisogno di uno sbiancamento professionale. Leggermente giallini lo sono. Uso lavare i denti correttamente circa due minuti al giorno con un classico spazzolino e un dentifricio non a base di fluoro.
Sono indeciso se fare l'ntervento oppure no perché il mio cruccio è solo estetico e non vorrei farlo solo per la funzionalità rimanendo come prima.
Resta il fatto che, di base, lo smalto dei miei denti tende al giallino e la scorsa volta dopo la pulizia il colore rimase quello!
I dentisti sono tutti bravi a nome degli altri...Però bisogna vedere. Io ne sto "provando" un altro.
Quando ci andrò, gli dirò che gli sto affidando i miei denti e che ci tengo. È molto difficile instaurare un rapporto di fiducia con i vari professionisti perché cambiano sempre per un motivo o per un altro. Questo getto al quale ti riferisci, non lo conoscevo però so che lo sbiancamento professionale oltre a costare parecchio fa male ai denti.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:46 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X