Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Omeopatia > Informazioni rimedio omeopatico Staphysagria
Segna Forum Come Letti

   

Informazioni rimedio omeopatico Staphysagria

TheMav
 

Buongiorno a tutti,
premetto che non voglio sostituire questo consulto ad una visita di persona ad un medico omeopata, ma vorrei avere un parere preventivo, per capire se può essere utile per me fare questo tipo di visita. Premetto inoltre che di omeopatia non so niente, è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.
Il mio disagio è emotivo, con relative somatizzazioni fisiche; ciò che però mi preme risolvere è il disagio emotivo. Se poi andasse a posto anche il fisico sarebbe meglio chiaramente.
Premetto che il mio disagio, da qualche anno a questa parte, si è ingigantito impedendomi lo svolgimento della normale vita quotidiana. Non lavoro più, non esco più di casa ormai, ecc.
Il mio problema è che reprimo tutte le emozioni, in particolar modo la rabbia; la repressione di questa emozione mi crea parecchi disagi. E' da sempre che sono così, ma come dicevo la situazione è degenerata da 4 anni a questa parte.
Sono in psicoterapia da 6 anni, e seguito da uno psichiatra da 3, ma i risultati sono stati nulli, soprattutto farmacologicamente parlando, a livello psicoterapico ogni tanto qualcosa si muove, ma molto poco.
Ho cercato in internet rimedi naturali per la rabbia, e mi sono imbattuto nello Staphysagria. Mi ha colpito, al di la dei sintomi fisici che descrive nei quali mi ci ritrovo completamente, soprattutto la descrizione della personalità del soggetto Staphysagria: praticamente è la mia descrizione, confermata anche dallo psicoterapeuta.
La mia domanda è: se eventualmente, a seguito visita omeopatica, dovessi assumere questo rimedio, come interverrebbe? Blocca le emozioni o leva i freni inibitori permettendone la loro espressione?
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Julia Salvo
A mia sorella, un omeopata ha dato Staphisagry 30 e pochi giorni dopo mia sorella ha mostrato segni di paura, insonnia, apatia. Poi, per contrastare, ha preso Staphisagria 6, respira olio di canfora, beve caffè, ma nulla aiuta. Il problema più grosso è che non ha dormito per più di tre settimane, anche i sonniferi non aiutano, se vai dai dottori, probabilmente dai antidepressivi. Questa è la situazione.
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:34 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X