Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Il medico di famiglia e la medicina generale > Esami del Sangue
Segna Forum Come Letti

   

Esami del Sangue

giovassa
 

Buon giorno a tutti.
Spero che la mia domanda possa aiutare anche altre persone.

Ieri ho ritirato i miei esami del sangue ed i risultati sono tutti PERFETTI tranne i monociti che sono 12.1% in un range indicato di 0 - 12.
in teoria sono "fuori" di solo 0.1% ma sono un po preoccupata visto che comunque ho superato il range....ed ho visto qui e al in internet a cosa puo essere dovuto un innalzamento di questo valore.

Mi rendo conto che è davvero poco lo 0.1% ma la mia omanda è: devo tenere sotto controllo questo valore?
Puo indicare un qualcosa che sta "covando" ?

Grazie davvero dell'attenzione e buona giornata a tutti voi.
Gio

MIGLIOR COMMENTO
domva66
è sempre difficile dare un'interpretazione degli e sami senza avere sotot mano i valori di riferimento e d il perchè sono s tati fatti. In ogni caso l'elettroforesi sieroproteica è una s ezione degli e sami dove trovare piccole alterazioni del tracciato è molto frequente, senza che, in genere, vi siano problemi.
Leggi altri commenti
sachetta
 

a mio parere nn ha alcun significato!ti rendi conto cos'è uno 0,01%?molto ma molto poco!sarebbe stato da preoccuparsi se erano aumentati in modo notevole!ah vai tranqui davvero..

Galindez
 

Mi scuso fin d'ora se inserisco la mia domanda quì, nell'eventualità ci sia stata una sezione dedicata, però essendo un nuovo utente, non sono abbastanza capace.
Nei miei ultimi esami del sangue, ho notato due valori fuori norma:
Trigliceridi = 21
Monociti = 13
Col fatto che la parola Monociti è molto simile a Linfociti e col fatto che mia madre è morta di cancro (unendo il tutto al fatto che sono un gran ignorante in materia), sono molto in ansia.
Chiedo a Voi, perchè non sono ancora riuscito ad andare dal mio medico (influenzato) e il sostituto ha un gran numero di pazienti.
Beh grazie e saluti a tutti Voi.

JURY
 

io sicuramente non ne so più di te,ma solitamente quando si fanno le analisi del sangue,accanto ai valori che sono usciti,dovrebbero esserci anche quelli di riferimento.quanto sono alterati i tuoi valori in confronto a quelli standard!?Per quanto io mi possa ricordare(se non erro)i monociti dovrebbero variare tra il 2 ed il 7%.quindi 13 non è esageratamente alto!per essere però più sicuro ti conviene ascoltare un parere medico
ciao

JURY
 

ho appena visto che in questo stesso forum ci potrebbe essere una risposta alla tua domanda!
vai su senologia e prevenzione oncologica e dovrebbe esserci una discussione che si chiama"monociti",clicca lì e vedi!

JURY
 

http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=4864
e forse anche qui puoi leggere qualcosa di più..

Marcela
 

Ho fatto l'ultima volta le analisi del sangue a Maggio dell'anno scorso ed era tutto perfettamente nella norma.Vorrei ripeterle ora.
Ho sentito dire da un medico che andrebbero eseguite ogni 4/5 anni circa...mi sembra un pò improbabile,
ma sulla base di ciò non dovrei trovare differenze sostanziali tra le analisi che farei adesso e quelle dell'anno scorso? Voi direte fattele cmq se non stai bene.
Dato che devo fare altre analisi + urgenti volevo evitare questa.
Grazie a chi mi risponderà....

Valentina84
 

io le faccio ogni anno...di solito nelle vacanze estive!
poi c'è chi non le fa mai x dire..

topolinakiss
 

ciao a tutti, io devo fare il prelievo degli esami di sangue, che però il 23 ho una visita per il test di allergia, mi chiedevo se facendo il prelievo di sangue influisce coi i test di allergia?
cioè se faccessi il prelievo uno di qsti gg tipo sabato 19 è possibile?grazie!

Fierobecco
 

Infatti io pure le faccio ogni anno,massimo ogni anno e mezzo e oltre a quelle di routine mi toccano pure quelle ormonali che costano un botto xkè sto in cura da un endocrinologo e prendo la pillola.
Io pure conosco gente che non si fa le analisi da anni e sinceramente mi sembra molto strano x non dire grave che pure un medico consigli di farle solo ogni 4-5 anni...mah

Valentina84
 

beh...credo che quando si è giovani si possano anche fare una volta di meno...
ma io mi tengo abbastanza controllata!meglio in più che in meno...x quanto riguarda i controlli!

Fierobecco
 

Assolutamente non interferisce con il test allergologico!
Puoi fare il prelievo quando vuoi

valentina20
 

ciao! volevo togliermi un dubbio.Domani vado a fare gli esami del sangue e il test HIV! Siccome sono un pò raffreddata volevo sapere:è possibile che sballano i valori sia del test sia dell'esame?grazie

drhouse
 

Si è possibile che i valori risultino sballati specialmente se prendi medicinali per curarti,comunque consulta il tuo medico.

valentina20
 

grazie ma anche quello del test?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 07:53 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X