Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Il medico di famiglia e la medicina generale > Lipasi alta
Segna Forum Come Letti

   

Lipasi alta

Melissian
 

salve, sono una donna di 39 anni e da un anno che ho problemi che il medico forse ha sottovalutato. Dunque, a ottobre scorso mi risultano i trigliceridi più bassi del normale, ma il resto era tutto ok. ripeto gli esami alcuni mesi dopo, stessa cosa. Consulto un altro medico che mi scrive ulteriori esami e oggi la lipasi risulta più alta del normale: valore normale minore di 60 io ho 143, amilasi quasi 93 su un massimo di 94, proteina ci reattiva 7 ma dovrebbe essere minore di 5, elettreoforesi proteica normale. Cosa potrei avere, qualcosa di grave premetto che ho spesso problemi digestivi e acidità di stomaco. grazie

MIGLIOR COMMENTO
domva66
Rivaluterei l"ecografia addominale (fatta bene? Il pancreas si valutava?) eventualmente prescriverei tac addome
Leggi altri commenti
Haruka
 

Ciao Melissian, in attesa della risposta del medico, intanto puoi dirci questi trigliceridi di quanto risultavano diminuiti rispetto ai valori normali? E questi problemi di stomaco sono recenti? Hai avuto altri disturbi in questo periodo? Assumi farmaci?

Scusa le troppe domande

Melissian
 

Allora i trigliceridi erano 35 e il mjinimo era 40, i problemi di stomaco non sono iniziati adesso ma diverso tempo fa, e non solo gastrite con acidità ma anche coliche addominali e diarrea a periodi. non assumo medicine tranne gaviscon sciroppo all'occorrenza e qualche volta tachipirina. non bevo alcolici, per questo mi stranizzano questi valori alti di lipasi.Solo che nelle ultime analisi i trigliceridi sono tornati nella norma( ho cambiato analista) 65( range da 50)Un mese e mezzo fa ho fatto anche ecografia addominale completa e nn è stato rivelato nulla di nulla.Che ne pensate, spero di ricevere risposta al più presto sono preoccupatissima.

Melissian
 

Ma il medico mi risponderà?Ho davvero bisogno di un parere. grazie

Haruka
 

Citazione:
Originariamente Inviato da Melissian Visualizza Messaggio
Ma il medico mi risponderà?Ho davvero bisogno di un parere. grazie
Con un po' di pazienza il medico risponderà.

Ricordo che qui siamo su un forum e non in uno studio medico. Ti consiglierei di rivolgerti al tuo medico, il quale potrà consultare le tue analisi recenti e passate e, in base alla tua storia clinica, che ovviamente noi qui non possiamo conoscere, fare una diagnosi.

Melissian
 

Grazie della risposta, ma il mio medico mi ha fatto rifare gli esami in altro laboratorio di analisi più grande e attivo e stavolta , a parte i trigliceridi più bassi, lipasi e amilasi risultano nella norma e rifarò di nuovo l'ecografia presso una struttura ospedaliera seguita da un gastroenterologo. Ma è possibile che in due laboratori ci siano questi valori così diversi? devo pensare che uno dei due ha sbagliato?In ogni caso penso che tra qualche giorno ripeterò gli esami, lei che ne pensa?

domva66
 

Beh l"affidabilità del laboratorio è molto importante

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:08 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X