Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Consultorio on-line > ** CLUB DI YASMIN **
Segna Forum Come Letti

   

** CLUB DI YASMIN **

perme
 

Visto che ogni contraccezione ha un raggruppamento, mi sono permessa di aprirne uno per le ragazze che come me, prendono la Yasmin e di conseguenza volessero fare domande su di essa, su noi, su tutto ciò che la riguarda!

MIGLIOR COMMENTO
Frens
Ciao a tutte, mi aggiungo al Club, ma in realtà sono già 4 anni e mezzo che prendo yasmin, solo che ho scoperto questo post adesso!
Devo dire che mi trovo benissimo e non ho mai avuto alcun effetto collaterale, nemmeno spotting
__________________
Leggi altri commenti
ilavampire
 

che bello brava....oltretutto perme ho notato in una discussione una tua risposta e ho visto che siamo molto simili per quanto riguarda gli effetti della yasmin [8D]

perme
 

Si è vero!
Io prendo la yasmin da un anno... e mi trovo molto bene... eccetto alle prime volte per alcuni effetti collaterali che ho brillantemente superato o almeno spero che non se ne presentino degli altri! ....

amarilly
 

Bravissima... Mi aggrego al club di Yasmin... La prendo da un anno e un mese, e mi sono sempre trovata molto bene

ilavampire
 

beh io sarò sincera quando la iniziai sette mesi fa pensavo nn fosse per me...il primo mese nausea...mal di testa...seno che nn si poteva sfiorare...però per fortuna l'ho continuata il mese dopo stavo benissimo...a parte il seno che nella seconda settimana si indolensisce un pò...ma spero passi anche quello definitivamente prima o poi...comunque a me capita a volte nella seconda settimana di avvertire dolori come se ovulassi...mi è capitato solo alcuni mesi...dolori alle ovaie ecc...per due tre giorni....spero non sia niente di grave...cmq mi trovo bene e poi sn una che comunque resiste a qualche dolorino basta che funzioni l'azione contraccettiva

amarilly
 

Riguardo al seno anche il mio verso la fine della seconda settimana tende a gonfiarsi un pò, ma è sopportabile...[)]
Riguardo ai doloretti io talvolta li sento verso le ultime pillole, come un vero pre-ciclo... Boh...

perme
 

Ragà pure io sento dei doloretti alle ovaie... ma non ci faccio neanche più caso! Però penso che sia normale no?

ilavampire
 

ma si via se li sentiamo significa che è normale....[8D]

Morwen
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da amarilly

Riguardo al seno anche il mio verso la fine della seconda settimana tende a gonfiarsi un pò, ma è sopportabile...[)]
Riguardo ai doloretti io talvolta li sento verso le ultime pillole, come un vero pre-ciclo... Boh...
Uguale anche io!
Preciso identico. E la prendo da un anno e mezzo circa.

perme
 

Io personalmente avverto un senso di nervosismo e tristezza durante la sospenzione della pillola aspettando che mi arrivi il ciclo. Divento irrequieta e un pò malinconica.
Sono quasi insopportabile...

Morwen
 

Non so...io tutto quello che succede nei pochi giorni prima del ciclo durante la sospensione non lo conto come effetto collaterale, anche perché è la versione ridotta di quello che mi succedeva prima della pillola in fase premestruale.

Divento nervosa e mi mangerei una vagonata di dolci, perfino il barattolo di marmellata mezzo aperto che tutti hanno nel frigo da mesi mi diventa improvvisamente appetibile.

melissa82
 

se viene la sindrome premestruale sono piu contenta perche è naturale,,,,,

amarilly
 

Io mai avuta per fortuna la sindrome pre-mestruale evidente
E questo nuovo ciclo "fittizio" mi piace di più... Poco dolore (a volte nullo), poco sangue, durata breve... E niente dolori ovulatori, che per me erano più fastidiosi del ciclo vero e proprio

Rosmarilla
 

salve a tutte sono una "new entry" del forum! anche io prendo la yasmin, ma in passato ho anche preso la gineden. in entrambi i casi sono sempre stata bene, se non fosse che ho l'impressione che nei periodi in cui prendo la pillola il mio intestino sia molto più debole (mal di pancia con crampi). mentre nei periodi in cui non seguo nessun trattamento anticoncezionale questi episodi sono assenti o rarissimi. è un impressione o un caso?

amarilly
 

Mmm... Sai che era venuto anche a me il dubbio? Prima non monitoravo molto certi sintomi, ma anche io ho l'impressione da quando prendo la pillola di avere più crampetti, aria nella pancia, insomma un intestino "strano"... Ma non so se c'è un nesso fra le due cose...

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Mario Fadin

Dr. Mario Fadin
Nome:
Mario Fadin
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologo, Direttore Sanitario del Centro Medico Sempione di Milano
Specializzazione:
Ostetricia e Ginecologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook
Domanda al medico
Dr. Fadin, il test di gravidanza è positivo: devo fare subito una visita di controllo?
Dipende dalla situazione. Se la gravidanza non era pianificata e la futura mamma non si è sottoposta a una visita e un colloquio preconcezionali, potrebbe essere esposta a fattori di rischio che ignora. Per esempio, è possibile che non stia assumendo acido folico per la prevenzione dei difetti del tubo neurale, oppure che sia suscettibile alla toxoplasmosi e, non essendone a conoscenza, non osservi le opportune regole igieniche e alimentari. In tal caso, è bene che contatti quanto prima il ginecologo per valutare la situazione ed essere adeguatamente informata.

Se invece la gravidanza era pianificata, la futura mamma ha già fatto una visita di controllo preconcezionale e il ginecologo ha l’ecografo in studio, è meglio prendere appuntamento come data ottimale per la prima ecografia a 7 settimane dall’ultima mestruazione. Volendo, in attesa della visita la donna può informarsi sugli esami di laboratorio richiesti a inizio gravidanza, farseli prescrivere dal medico di famiglia e presentarsi dal ginecologo già con i risultati delle analisi.

   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:25 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X