ForumSalute

Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Consultorio on-line > DOMANDE SULLA PILLOLA

Like Tree47Likes

   
 
Filtra posts Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Vecchio 07-07-2008, 16:27 PM  
DOMANDE SULLA PILLOLA
DebLM DebLM è offline 07-07-2008, 16:27 PM
Valutazione: (2 votes - 5,00 average)

Buongiorno!

dopo aver fatto un sondaggio

Proposta topic reciclabile pillola(x tutti)

per votazione popolare della sezione...facciamo questa prova.
Questo è un topic reciclabile che prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DOMANDE E RISPOSTE SULLA PILLOLA Di ogni tipo essa sia.
Questo per riordinare la sezione e "limitare"post cloni su identici argomenti.
Potrenno quindi assemblarsi qui domande del tipo"come spostare l'assunzione della pillola,come ritardare il ciclo,se si è coperti per ritardi...ecc,ecc,ecc..."
Avrete infatti notato che questi post sono all'ordine del giorno,e non uno solo ma anche molti,identici tra loro che ricevono per altro,per questo,poche risposte,perchè diventa caotico e problematico seguire e rispondere a tutto e sempre alle stesse coee.
Questo post nasce apposta per questo
Per divenbtare anche uno strumento di consultazione,e per far sì che chi ha dubbi sulla pillola e vuole un rapido consulto pratico e una risposta alla sua domanda veloce,possa trovare qui un aiuto.
QUESTYO NON LIMITA IL DIRITTO DI APRIRE POST PRIVATI NELLA SEZIONE,ANCHE INERENTI ALLA PILLOLA.SE SI VUOLE UN PARERE DIVERSO,PIù PRECISO O SI RITIENE DI POTERLO FARE.
ALCUNE SEMPLICI REGOLETTE PER QUESTO POST:

-Sono qui concesse SOLO domande e risposte sulla pillola.
Qualsiasi forma di OT o di discorso diverso verrà cancellato dai Mod
-qui ovviamente vige il regolamento di sezione e di forum
-per domande che richiedono risposte semplici è qui che dovrete postare
-qualsiasi post non idoneo aperto al di fuori da questa discussione verrà dalle mod qui inglobato e spostato(Metteremo nick e domanda).

Questo è un post di prova,vediamo come funziona.
Fatene buon uso che a Nostro avviso potrebbe diventare un valido strumento,anche di assemblamento di informazioni importanti

Vi ricordiamo di leggere sempre il regolameno,le FAQ ginecologiche e di usare cmq il tastino CERCA messo a disposizione per cercare argomenti già trattati

buon post

Le Mod

Clod82, Lisa_1, nevermind and 1 others like this.

Ultima modifica di Minerva75; 06-02-2013 alle 16:00 PM.

 
L'avatar di DebLM
DebLM
ForumSalute - Fan
 
Nel forum da: Aug 2005
Messaggi: 48.363
Visite: 1116018
Rispondi Con Citazione
  #8689 (permalink)  
Vecchio 03-01-2018, 15:56 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 54.566
Predefinito Riferimento: DOMANDE SULLA PILLOLA

Citazione:
Originariamente Inviato da paris010lisa Visualizza Messaggio
ciao! chiedo consiglio su quanto mi è successo questa settimana:
il giorno di Natale, lunedì 25, a causa del troppo cibo ho avuto una scarica di diarrea. Per rimediare ho preso una pastiglia di Imodium che mi ha evitato di andare al bagno del ristorante più volte. Imodium mi ha anche resa stitica nei giorni seguenti, non evacuando fino a venerdì notte: venerdì prendo come di consueto la pillola yaz (10 pillola, seconda settimana) intorno alle 23 (purtroppo non ricordo l'ora esatta) e mi sveglio poi di notte (verso mezzanotte e mezza/una, ero in coma profondo) con dolori lancinanti alla pancia. Dapprima scarico con feci dure e formate, per poi avere 3 scariche di feci decisamente più molli e cremose. Il fatto è che, non considerandola diarrea grave (nonostante abbia evacuato veramente moltissime feci -tutte quelle che non ho evacuato da Natale e per 5 giorni-), non ho assunto una pillola di scorta e il giorno seguente, sabato, ho avuto un rapporto senza preservativo. Ora mi ritrovo ad avere pensieri e ansie di essermi comportata in modo non corretto e di poter rischiare un'eventuale gravidanza. Vi prego di dirmi se c'è qualcosa che posso fare perchè sono davvero in ansia!

Per le moderatrici: avevo già postato un post identico accorgendomi solo dopo di questa discussione, e non riesco a capire come cancellare il post singolo! perdonatemi..
Ciao.
Ho provveduto a cancellare l'altro post.
Dato che il REGOLAMENTO vieta l'inserimento di post cloni,la prossima volta evita di aprirne uno identico
Se vomito o diarrea si manifestano entro 4 /6 ore dall'assunzione della pillola ,il rischio c'è.
Se fosse diarrea o meno ,puoi saperlo solo tu.
L'ideale sarebbe stato,oltre a prendere un'altra pillola,usare precauzioni aggiuntive per i successivi 7/10 giorni.

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione
Rispondi Con Citazione
Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


  #8690 (permalink)  
Vecchio 03-01-2018, 17:11 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 54.566
Predefinito Riferimento: Sospensione pilola

Citazione:
Originariamente Inviato da AlexandraDiana Visualizza Messaggio
Buongiorno, sono ragazza 26 anni,da piccola dopo 3 anni di cura dermatologica per acne ho fatto la prima visita ginecologica dove mi hanno scontrato dei cisti alle ovaie e mi e stata prescritta la pilola Jasmine. Nei anni lo smesa 2 volte perche tutto andvaa benissimo al inizio la pelle era perfetta, nessun disturbo, senza aumento di peso ma dopo 2/3anni di assunzione mi faceva venire mal di testa, dolori alle gambe secchezza vaginale. 3anni fa mi e stata cambiata con la diane e tutto e andato bene sempre per 2 anni dopodiche si sono ripresentati i soliti fastidi in piu e comparsa l'acne mentre la prendevo ancora. Seccome principalo motivo per quale la prendevo era proprio l'acne perche altri disturbi non ne avevo, il ciclo e stato sempre regolare naturalmente di 28 gg con flusso un po scarso di durata 5 gg. Decido di smettere 5 mesi fa e mi sento rinata fino al 3 mese quando inizio a perdere tantissimi capelli e l'acne si ripresenta questa volta anche su petto e schena(l'acne questa volta non e con tanti comedoni chiusti sottopelle concentrati sul mento e sottomento e qulce brufolo infiamato. Con pazienza tengo sottocontrolo l'acne usando prodotti topici e per capelli ho fatto il prp che mi ha aiutato tantissimo. Arrivando al punto di domanda, da quando lo smesa la diane i cicli sono stati regolari ai 28 gg da subito pero ogni mese eraa diverso il primo e durato 2 gg con flusso abondantissimo con forti dolori e pezzi grandi. Il secondo durato una settimana con dolori normali il terzo arrivato senza nessun sintomo premestruale e iniziato con 2/3 gg di perdite marrone scuro e poi altri 5/6 gg di flusso normale. Il quarto uguale senza nessun dolore/fastidio alle ovaie ma tanto dolore mammario prima e ciclo abondante durato pochi gg. L'ultimo normale di flusso durato tanti giorni. Tutti i mesi ho avuto spotting che non ho mai avuto prima della sospensione di questa volta e ho iniziato da circa 2 mesi ad avere dei sintomi come mal di testa a volte, dolore alla gamba destra quando sento il bisogno di urinare e lo sintomo ce lo piu spesso anche se sono gia stata un'ora prima la sensazione e come se mi tratenessi da una giornata intera. Sono anche aumentata di peso di 3 kg e ho sempre basso ventre gonfio(e non e ciccia, perche contraendo l'addome non ce niennte sopra e a gonfiore al interno) ma senza dolori nemeno ai raporti e due volte mi e capitato di avere vertigini alla sera. Faro la visita questo mese che ogni anno la faccio a gennaio e nel atessa volevo un parere di qualcuno voi, puo essere una ciste ingrosata o un fibroma oppure semplici cambiamenti dati della sospensione pilola e anche magari l'età?mi sono svitupata fino ai 15 anni alezza 170cm peso 58 e fino ai 20 sono arrivata a pesare 53 senza fare niente a riguardo e sono rimasta cosi fino adesso quando ho preso 3 kg dopo la sospensione di diane e non ho dato l'importanza essendo di mezzo le feste. Non ho irutismo o altri disturbi soliti del ovaio policistico.
Grazie
Ciao.
Può essere tutto,ma può dirtelo solo il medico dopo averti visitata ed aver effettuato i necessari esami .
Facci sapere.

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione

Ultima modifica di Minerva75; 03-01-2018 alle 21:59 PM
Rispondi Con Citazione
  #8691 (permalink)  
Vecchio 03-01-2018, 19:05 PM
L'avatar di paris010lisa
 
paris010lisa
 
Nel forum da: Jan 2016
Messaggi: 4
Predefinito DOMANDE SULLA PILLOLA

Cavolo, quindi sono a rischio gravidanza? anche se ero nella seconda settimana di assunzione?
ora devo coprire tutti i rapporti fino alla fine del blister?

Rispondi Con Citazione
  #8692 (permalink)  
Vecchio 03-01-2018, 22:00 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 54.566
Predefinito Riferimento: DOMANDE SULLA PILLOLA

Citazione:
Originariamente Inviato da paris010lisa Visualizza Messaggio
Cavolo, quindi sono a rischio gravidanza? anche se ero nella seconda settimana di assunzione?
ora devo coprire tutti i rapporti fino alla fine del blister?
Beh,direi di sì,proteggiti fino al blister successivo.

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione
Rispondi Con Citazione
  #8693 (permalink)  
Vecchio 05-01-2018, 01:06 AM
L'avatar di Martinap94
 
Martinap94
 
Nel forum da: Jan 2018
Messaggi: 1
Predefinito Dimenticanza 7 pillola prima settimana

Ciao a tutte sono nuova di qui ma ho un dubbio che mi causa una tremenda ansia! Prendo la pillola kipling da ormai 6 anni e purtroppo ho dimenticato la 7 pillola della prima settimana.
Ho avuto un rapporto completo non protetto 4 giorni prima della dimenticanza (rapporto avuto il 30/12 pillola dimenticata il 3/1).
Ormai non posso piu rimediare con pillola del giorno dopo o metodi del genere... Dovrei preoccuparmi?
Grazie mille

Rispondi Con Citazione
  #8694 (permalink)  
Vecchio 07-01-2018, 19:56 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 54.566
Predefinito Riferimento: Dimenticanza 7 pillola prima settimana

Citazione:
Originariamente Inviato da Martinap94 Visualizza Messaggio
Ciao a tutte sono nuova di qui ma ho un dubbio che mi causa una tremenda ansia! Prendo la pillola kipling da ormai 6 anni e purtroppo ho dimenticato la 7 pillola della prima settimana.
Ho avuto un rapporto completo non protetto 4 giorni prima della dimenticanza (rapporto avuto il 30/12 pillola dimenticata il 3/1).
Ormai non posso piu rimediare con pillola del giorno dopo o metodi del genere... Dovrei preoccuparmi?
Grazie mille
Ciao.
Scusa il ritardo nella risposta.
Gli spermatozoi sopravvivono anche 5 giorni in vagina anche se dopo due giorni cominciano a morire.
Ormai è troppo tardi per rimediare.
Ti suggerisco di avere rapporti protetti fino al prossimo blister,per sicurezza.
Se il ciclo non dovesse presentarsi,fai un test.

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione
Rispondi Con Citazione
  #8695 (permalink)  
Vecchio 09-01-2018, 21:44 PM
L'avatar di Chiaraap
 
Chiaraap
 
Nel forum da: Jan 2018
Messaggi: 1
Predefinito Help due pillole anticoncezionali dimenticate

Ciao a tutte! Mi chiamo Chiara, sono nuova e non so ancora bene come funziona il forum ma nonostante ciò avrei veramente bisogno del vostro aiuto. In queste ultime due settimane, anche se non riesco proprio a capacitarmene, ho dimenticato di prendere due volte la pillola. Me ne sono accorta solo ora e l’ultino rapporto l’ho avuto appena prima e anche nei giorni precedenti. Prendo la pillola anticoncezionale Lestronette da quasi un anno e sono sempre stata regolare. Ora cosa faccio? Quante probabilità ci sono che rimanga incinta? Grazie in anticipo

Rispondi Con Citazione
  #8696 (permalink)  
Vecchio 09-01-2018, 21:59 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 54.566
Predefinito Riferimento: Help due pillole anticoncezionali dimenticate

Citazione:
Originariamente Inviato da Chiaraap Visualizza Messaggio
Ciao a tutte! Mi chiamo Chiara, sono nuova e non so ancora bene come funziona il forum ma nonostante ciò avrei veramente bisogno del vostro aiuto. In queste ultime due settimane, anche se non riesco proprio a capacitarmene, ho dimenticato di prendere due volte la pillola. Me ne sono accorta solo ora e l’ultino rapporto l’ho avuto appena prima e anche nei giorni precedenti. Prendo la pillola anticoncezionale Lestronette da quasi un anno e sono sempre stata regolare. Ora cosa faccio? Quante probabilità ci sono che rimanga incinta? Grazie in anticipo
Ciao.
Se hai dimenticato due pillole il rischio di una gravidanza c'è.
Senti il tuo ginecologo per eventuali provvedimenti e,in ogni caso,rapporti protetti fino al prossimo blister.

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione
Rispondi Con Citazione
  #8697 (permalink)  
Vecchio 11-01-2018, 16:37 PM
L'avatar di sossy92
 
sossy92
 
Nel forum da: Jan 2018
Messaggi: 2
Predefinito Riferimento: DOMANDE SULLA PILLOLA

Buongiorno,io prendo la pillola Klaira da 4 mesi e per tutta la durata di questi mesi non ho mai visto la comparsa del ciclo mestruale al termine del blister.Ho fatto un test di gravidanza per togliermi qualsiasi dubbio ed è risultato immediatamente negativo,vorrei capire se questa situazione è normale e se ci possono essere problemi per il mio organismo..grazie..

Rispondi Con Citazione
  #8698 (permalink)  
Vecchio 12-01-2018, 16:14 PM
L'avatar di Minerva75
Moderatrice (non medico) delle Sezioni:
Apparato Urogenitale femminile ,Ginecologia e
Ostetricia,Malattie Sessualmente
Trasmissibili,Oculistica,Presentiamoci.
 
Località: Roma
Minerva75
 
Nel forum da: Sep 2007
Messaggi: 54.566
Predefinito Riferimento: DOMANDE SULLA PILLOLA

Citazione:
Originariamente Inviato da sossy92 Visualizza Messaggio
Buongiorno,io prendo la pillola Klaira da 4 mesi e per tutta la durata di questi mesi non ho mai visto la comparsa del ciclo mestruale al termine del blister.Ho fatto un test di gravidanza per togliermi qualsiasi dubbio ed è risultato immediatamente negativo,vorrei capire se questa situazione è normale e se ci possono essere problemi per il mio organismo..grazie..
Ciao.
Ti suggerisco,in ogni caso,di sentire il tuo medico.
Klaira ha proprio questa particolarità: ridurre notevolmente il ciclo o indurne la scomparsa perlomeno finché il corpo non si abitua a questo prodotto.
Se hai assunto la pillola correttamente e regolarmente,non c'è rischio di una gravidanza,ma se l'assenza delle mestruazioni ti causa ansia o disagio,parlane con il ginecologo.

__________________
Le mani che aiutano sono più sante delle labbra che pregano (R.G.Ingersoll)

Ricordo a tutti gli utenti e ai nuovi iscritti,prima di aprire una nuova discussione,di utilizzare la funzione "CERCA"
e di attenersi al Regolamento generale del Forum e di Sezione
Rispondi Con Citazione
  #8699 (permalink)  
Vecchio Ieri, 13:01 PM
L'avatar di sossy92
 
sossy92
 
Nel forum da: Jan 2018
Messaggi: 2
Predefinito DOMANDE SULLA PILLOLA

Citazione:
Originariamente Inviato da Minerva75 Visualizza Messaggio
Ciao.
Ti suggerisco,in ogni caso,di sentire il tuo medico.
Klaira ha proprio questa particolarità: ridurre notevolmente il ciclo o indurne la scomparsa perlomeno finché il corpo non si abitua a questo prodotto.
Se hai assunto la pillola correttamente e regolarmente,non c'è rischio di una gravidanza,ma se l'assenza delle mestruazioni ti causa ansia o disagio,parlane con il ginecologo.
Ciao,ti ringrazio per la risposta.Io ho contattato il mio ginecologo e mi ha detto che il ciclo è molto soggettivo e di stare tranquilla perchè questa pillola ha come vantaggio la riduzione del ciclo mestruale. L'unica cosa che però non mi torna ad essere sincera è che sono passati cmq 4 mesi e pensavo di vedere almeno un giorno il ciclo.

Rispondi Con Citazione
Rispondi  

Tag
amenorrea, analisi, ansia, antibiotici, antibiotico, anticoncenzionale, anticoncezionale, ciclo, ciclofem, contraccettivi orali, contraccezione, dermatite seborroica, diarrea, donna, effetti collaterali, farmaci, ginecologia, ginseng, gravidanza, gravidanza a rischio, gravidanza indesiderata, interazione farmaco, mestruazione, mestruazioni, pancia gonfia, panico, paura, perdite, perdite da impianto, pillola, pillola anticoncenzionale, pillola anticoncezionale, prescrizione medica, preservativi, rapporti sessuali, rapporto sessuale, rischio, ritardo ciclo, salute, seno dolorante, sesso, spotting, test di gravidanza, vomito

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato



Adesso sono le 16:55 PM.



Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits


Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2018, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2
CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
IPF: QUELLO CHE DEVI SAPERE

I suoi sintomi, dalla tosse alla mancanza di fiato, sono comuni ad altre patologie. Ma la fibrosi polmonare idiopatica colpisce in modo irreversibile. Scopri come identificarla e trattarla.

--> SCARICA LA GUIDA
LA DIETA CONTRO IL COLESTEROLO

Troppo colesterolo può intasare le arterie, ma basta seguire 3 semplici regole per evitare che salga oltre i livelli di allerta.

--> SCOPRILE QUI

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X