Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Otorinolaringoiatria > Vertigini e disturbi dell'equilibrio > vertigini oggettive
Segna Forum Come Letti

   

vertigini oggettive

annica
 

Sono una veterana in fatto di vertigini,mio malgrado, ho iniziato 8 anni fa' e da allora convivo con esse.
Il primo episodio in assoluto l'ho vissuto in concomitanza alla mia seconda gravidanza ed è stato talmente violento che, essendo all'ottavo mese, ho rischiato di partorire per gli sforzi da conati di vomito.
Dopo un un periodo di stasi si sono ripresentate e da allora ho subito due interventi chirurgici all'orecchio sinistro, ho sofferto di otite cronicizzata fin da piccola.
Ho seguito tutto l'iter infinito dei vari otorini,luminari vari,chiroterapia, agopuntura, medicina omeopatica,agopuntura, dieta iposodica ed iperidrica, fatta risonanza magnetica, TAC,EEG,raggi per escludere patologie cervicali,infiltrazioni intratimpaniche di gentamicina nell'orecchio e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La diagnosi piu' attendibile è stata Sindrome Menieriforme che di per se' vuol dire tutto e niente e mi è stato prospettato un intervento di labirintectomia opurre la sezione del nervo vestibolare.
Ora sono in cura da un neurologo che mi ha prescritto un farmaco neuromodulatore di ultima generazione e la situazione è notevolmente migliorata, nel senso che le crisi vertiginose oggettive sono meno violente e piu' sopportabili.
Ho voluto portare questa mia testimonianza per chiedere se qualcun altro accusa questo tipo di sintomi e se è riuscito a venirne a capo.
Grazie per l'attenzione.

MIGLIOR COMMENTO
soffiasofi
io pure sono disperata , a me arrivano ormai quasi una Volta a settimana.... da tre anni....
Leggi altri commenti
soffiasofi
 

mi puoi dare il nome di quel farmaco per favore???

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:17 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X