Sono una veterana in fatto di vertigini,mio malgrado, ho iniziato 8 anni fa' e da allora convivo con esse.
Il primo episodio in assoluto l'ho vissuto in concomitanza alla mia seconda gravidanza ed è stato talmente violento che, essendo all'ottavo mese, ho rischiato di partorire per gli sforzi da conati di vomito.
Dopo un un periodo di stasi si sono ripresentate e da allora ho subito due interventi chirurgici all'orecchio sinistro, ho sofferto di otite cronicizzata fin da piccola.
Ho seguito tutto l'iter infinito dei vari otorini,luminari vari,chiroterapia, agopuntura, medicina omeopatica,agopuntura, dieta iposodica ed iperidrica, fatta risonanza magnetica, TAC,EEG,raggi per escludere patologie cervicali,infiltrazioni intratimpaniche di gentamicina nell'orecchio e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La diagnosi piu' attendibile è stata Sindrome Menieriforme che di per se' vuol dire tutto e niente e mi è stato prospettato un intervento di labirintectomia opurre la sezione del nervo vestibolare.
Ora sono in cura da un neurologo che mi ha prescritto un farmaco neuromodulatore di ultima generazione e la situazione è notevolmente migliorata, nel senso che le crisi vertiginose oggettive sono meno violente e piu' sopportabili.
Ho voluto portare questa mia testimonianza per chiedere se qualcun altro accusa questo tipo di sintomi e se è riuscito a venirne a capo.
Grazie per l'attenzione.
Connect With Us