Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Otorinolaringoiatria > Vertigini e disturbi dell'equilibrio > disturbi dell'equilibrio
Segna Forum Come Letti

   

disturbi dell'equilibrio

AF1
 

salve
sono diversi anni che soffro di vertigini mi sento intondito come se,fossi ubriaco . vorrei sapere quale potrebbe essere la causa, qualcuno puo aiutarmi grazie.

MIGLIOR COMMENTO
titti66
Anche tu????? mamma mia quante persone sto ritrovando con il mio stesso problema! io mi sento più che altro sbandare, come una mancanza di equilibrio, a te succede uguale?
__________________
Titti66
Leggi altri commenti
cristinambr
 

Citazione:
Originariamente Inviato da titti66 Visualizza Messaggio
Anche tu????? mamma mia quante persone sto ritrovando con il mio stesso problema! io mi sento più che altro sbandare, come una mancanza di equilibrio, a te succede uguale?


non dirmelo a me...tra l'altro sto frequentando il primo anno dell'universita. dopo 10minuti scapperei dall'aula. mi vengono giramenti cosi forti che mi sento crollare per terra

peppe1960
 

sensazione di mancanza di equilibrio. Con quasi perdita di conoscenza

Daisy_
 

ciao a tutti,
ma cosa è la causa?
anche io , ho iniziato a sentirmi ubriaca 24 ore su 24, mancanza di equilibrio e non riesco a camminare fuori di casa perché vado a sbandare , e le gambe vanno dove vuole.
tutto questo iniziato dopo 10 giorni di febbre alta, la glicemia non abbassava più,
iniziai i capo giri, vertigini ecco mi 2 volte svenuta....al pronto soccorso tutti analizi fatti,
ah un piccolo dettaglio..per circa 30 minuti in 4 persone non hanno trovati i miei battiti polsi e ho anche chiesto se ero una morta che parlava!!!

beh tutti test negativi!
solo il cuore batte un po lento.
fatto holter pressorica e holter cardiaco.
domani al centro diabetico. ( oggi per la prima volta in tanti giorni il diabete scesa ma ancora sbando).

se non ho niente...potrebbe essere uno stress?????
ma certo l'andamento dell'azienda ci ha preoccupato e ci preoccupa tanto...ma siamo in tantissimi cosi, quindi non volevo dare la colpa allo stress.......
ok aspettiamo e vedremo..ma nel fra tempo sono un po castigato per la casa...come sono diventata un pericolo pubblico anche a piedi!!|!!!

Daisy_
 

ok.....ho avuto il diagnosi!!! come tutti esami sono tutto ok!!!
la colpa e lo stress...
i mancamenti sono dovuto ai attacchi di panico!!!!
( devo ammettere sono stressata)
ma non cè nessuno che mi convincerà a cercare rifugio dei psico farmaci,
purtroppo i crisi mi hanno buttato in questo fosso e devo trovare io con la mia forza e con l'aiuto della mia fantastica famiglia per uscirne !!!!

nessuno riesce a credere " Io" possa avere attacchi di panico, la persona allegra, solare, grintosa, e forte........

eh beh dai può succedere...ma importante è di uscire fuori.....

sono stata troppo ansiosa, apprensiva...sul lavoro...il senso di dovere mi ha praticamente mandato a pezzi......

ora devo avere il sangue freddo e di imparare , quando non vedo le risposte fattibili di dire a certe persone che pretendono che "tu la persona corretta devi fare dei miracoli per dare le risposte, vedendo che è impossibile in quel momento"!!!!
ma ora ci penso per la mia salute per prima!!!!!

elio.c
 

Ciao a tutti,
la cosa mi consola vedendo che non sono il solo a soffrire di queste cavolo di vertigini,
forse la cosa migliore è parlarne con chi ha il tuo stesso problema.
Io ho avuto un intervento quasi 35 anni fa ad un orecchio, secondo me hanno fatto un errore perchè fino a quel momento sentivo benissimo, avrei dovuto fare un semplice intervento di timpano plastica, ma poi mi è stato riferito che non è stato possibile e da dopo l'operazione non ho mai più sentito da quell'orecchio, mi è stato tolto il timpano.
All'epoca ero un ragazzino ma ricordo bene quanto tempo ho sofferto di vertigini prima di riprendermi, ma poi sono stato bene. Ora da qualche anno sono tornato a soffrire di questi giramenti di testa tanto da procurarmi notevoli sbandamenti specialmente nei luoghi chiusi ed affollati come iper mercati ecc. ecc..Spero che qualcuno mi risponda e che magari possa darmi qualche consiglio, per ora grazie a tutti

Daisy_
 

ciao a tutti,
pensavo i diagnosi che ho avuto erano corretti ...ma.........colpo di scena!!!!

stavo male di nuovo giorno prima di pasqua, sono andata dalla guardia di medica,
finalmente ho trovato una persona che mi ha veramente ascoltata i sintomi e mi ha fatto la richiesta al medico di base per visita otorinolaringoiatra di nuovo per con bollino verde.

per fortuna ottorino era proprio in gamba dopo una visita accurata subito mi ha fatto ricoverare.

mi hanno fatto la audiometria e poi video....grafia, ma non mi ricordo bene il nome, un esame fatto iniettando acqua 46° in un orecchio, nel l'altro 30°, con una maschera per gli occhi al buio, tenendo spalancata viene osservata tramite uno video ( poco fastidioso , ma assolutamente sopportabile ),
diagnosi - Labirintite ( quasi guarito con il cortisone) e un nervo infiammato nell'orecchio, quello che mi ha fatto venire 10 giorni di febbre.

in somma ora i miei vertigini e la nausea sono molto meno di prima, riesco almeno fare piccoli cose di casa, sto provando anche a seguire il lavoro, sono in cura con le gocce per un mese, ma come ho anche mal di collo, formicolio in testa e braccio sinistro devo fare RMN, purtroppo i miei sintomi sono stati molto complicati ma

i medici hanno escluso attacchi di panico e depressioni come mi aveva detto un medico che che erano attacchi di panico e depressione prescrivendomi il valium!!! stavo veramente pensavo che Io ero " fuori", ma comunque non ho preso gli anti depressivi .

sto molto meglio ora...
perciò amici se avete dei problemi di vertigini andate da un otorino in gamba e fatte degli esami mirati. per i vertigini sto prendendo Vertisec. ci vorrà un po di tempo ma passerà.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:28 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X