Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Otorinolaringoiatria > Vertigini e disturbi dell'equilibrio > Vertigini
Segna Forum Come Letti

   

Vertigini

bolo88
 

Buongiorno Dott. Scarpa,
ho 27 anni e da circa 4 mesi soffro di giramenti di testa e sensazione di instabilità.Tutto è iniziato dopo aver preso l'aereo (non so se può essere rilevante), inizialmente avevo fortissimi giramenti di testa da seduta accompagnati da una forte pressione e pulsazione intra cranica. Con il tempo la pressione alla testa è venuta meno ma i giramenti sono rimasti accompagnati da acufeni.Si presentano principalmente quando sono a riposo, ovvero da seduta e quando sono allungata, se sono in movimento raramente li avverto, non sono giramenti improvvisi, possono durare anche ore. Ho fatto vari esami (visita neurologica, visita otorino con esame audiometrico, RM cervello e tronco encefalo, ECO DOPPLER TSA-TRANSACRANICO, lastre al rachide cervicale) tutti con esito negativo a parte per la RX a rachide dove è stata messa in evidenza una tendenza a cifosi. I primi due mesi e mezzo sono stati traumatici perchè avvertivo questa sensazione di instabilità (come se fossi ubriaca) che mi accompagnava per tutto il giorno, tutti i giorni,sempre da seduta o allungata, ora devo ammettere che ci sono giorni in cui sto meglio ma dopo massimo una settimana di "lucidità" torno nuovamente a stare male. Vorrei tanto riuscire a capire da cosa dipendono questi giramenti di testa.
La ringrazio molto, attendo sue notizie.

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 22:18 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X