Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > come incastro rimedi naturali e non?
Segna Forum Come Letti

   

come incastro rimedi naturali e non?

simo
 

Buongiorno a tutti,
sono un po' confusa e non so bene cosa fare...

Per un problema di amenorrea (dovuto solo a micropolicistosi ovarica, non sono sottopeso nè obesa, non ho alcun problema di salute nè sono sotto stress o altro), sono andata in erboristeria e l'erborista mi ha consigliato delle pastiglie (marca Amenovis), con questi ingredienti:

genepy pianta, artemisia vulgaris pianta intera, prezzemolo foglie, muira puama radice, echinacea rizoma, soia semi e germogli, alfa-alfa germogli e succo.
(eccipienti: gomma arabica, magnesio stearato, silicio biossido).

Dovrebbero servire a regolarizzare i cicli e a "pulire" le ovaie... che dite? Qualcuno sa se questi ingredienti sono davvero utili?

Nel frattempo il mio ginecologo mi ha consigliato di prendere per almeno 3-4 mesi il Dufaston (progesterone), dal quindicesimo giorno del ciclo per dieci giorni. Dopo qualche giorno dalla sospensione, dovrei avere una mestruazione.

Ora, posso prendere le pastiglie naturali durante i 15 giorni del ciclo senza progesterone? O queste pastiglie potrebbero aiutarmi anche mentre sono sotto progesterone? Il punto è che non vorrei prenderle a vuoto in quel periodo, visto che mentre assumo il progesterone è oggettivamente improbabile che le mie ovaie si mettano ad ovulare

Grazie a chi sa consigliarmi qualcosa, ancora non ho iniziato nè l'una nè l'altra cura

MIGLIOR COMMENTO
Maurooruam
Purtroppo per la maggior parte dei fitoterapici ci sono scarse conoscenze delle loro interazioni fra di loro e con i farmaci di sintesi. Tieni presente che più cose mescoli insieme maggiori sono le probabilità che queste interazioni si verifichino.
__________________
Moderatore di Erbe e Rimedi Naturali

Naturale NON è sinonimo di innocuo[/color]
_______________________________________
Le erbe interagiscono con altri farmaci!!!
Leggi altri commenti
Still
 

So di proprietà utili dell'olio di borragine, di enothera, dell'igname, ultimamente si parla anche del lampone; ma di quelli citati in Amenovis mai sentito dire niente.Cmq l'igname è una specie di progesterone naturale.Non so cosa dirti valuta un pò tu.Anzi ti consiglio di scrivere direttamente a Mauro.Cmq non associare amenovis col progesterone,io ci andrei cauta.
Ciao.

simo
 

Grazie a entrambi... messaggio ricevuto, inizio col progesterone stasera e le compressine me le terrò per quando lo sospenderò definitivamente, se ne avrò ancora bisogno

Mai sentito parlare dell'igname... progesterone naturale in che senso? favorisce l'impianto dell'ovulo fecondato o nel senso che quando lo sospendi arriva un flusso mestruale? Mi informerò!

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


daniela78
 

Simo, posso chiederti cosa intendi quando dici amenorrea? Nel senso io ho sempre avuto un ciclo molto irregolare, con micropolicistosi ovarica e prolattina alta, ma non è che avessi altri problemi per cui alla fin fine invece di pillola e ormoni vari mi sono tenuta il ciclo che avevo (di solito ogni due mesi, talvolta più imprevedibile).
Dan

simo
 

Per amenorrea intendo proprio assenza completa di mestruazioni per mesi e mesi... il record è stato 7 mesi di fila, da luglio 2005 a febbraio 2006 Non ovulavo e quindi non avevo mestruazioni. Poi una mestruazione l'ho avuta (credo con ovulazione!), ma da febbraio si è di nuovo bloccato tutto
Se già mi venissero ogni 2-3 mesi mi andrebbe più che bene, ti assicuro

daniela78
 

Il mio di recordo era stato di 6 mesi, poi si erano assestate ogni 2 dopo un po' di anni, intorno ai 17-18, credo. E così son rimaste!! come si dice, mal comune...
Dan

simo
 

Aggiornamento: ho iniziato col rimedio naturale (solo quello) da meno di un mese ed oggi ho avuto le mestruazioni... questo è il ciclo più breve della mia vita, 25 giorni... non ci posso credere

Ora il dubbio è: ma saranno state davvero le pastiglie o sarebbe successo anche senza? Boh, impossibile dirlo, ormai per un altro mese vorrei continuare con questa cura e poi magari interrompo e vediamo se da sola ce la faccio ad avere cicli normali...

serenadp
 

beh domani mi fiondo in erboristeria ad acquistarle!!![8D]

Ector
 

http://****

Carino e interessante sul naturale




A parte la (commento personale) scarsa attendibilità del sito, non è permesso dal regolamento l'inserimento di link ad altri siti

Marketto
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Ector


Carino e interessante
Eh, sì: uno spazio dove "tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati" è proprio carino e interessante.

Sai che c'è gente che muore, periodicamente, a causa di consigli "anche sbagliati" sul "naturale"?

Ah, ma siamo in Democrazia: chi se ne frega delle conseguenze dei consigli "anche sbagliati"? L'importante è che tutti, persino l'individuo più ignorante, possa esprimere pubblicamente la propria opinione! QUESTA è Democrazia: avere il diritto di essere ignoranti e di poter elargire agli altri (che magari, in buon fede, cercano informazioni per un serio problema di salute) la propria ignoranza! Guai a censurare chi sostiene che il virus influenzale può essere debellato con gli antibiotici: si rischia di essere bollati come "nazifascisti"!

Che pena... [V]



slv
 

Le piante medicinali contengono sostanze biologicamente attive che agiscono a tutti gli effetti come i farmaci, per cui bisogna tenerne conto quando le si assume e le si consiglia a qualcuno. Chi fa uso indiscriminato di piante medicinali credendo che naturale=innocuo danneggia la fitoterapia tanto quanto chi ne denigra i vantaggi e i benefici..

perme
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da simo

Per amenorrea intendo proprio assenza completa di mestruazioni per mesi e mesi... il record è stato 7 mesi di fila, da luglio 2005 a febbraio 2006 Non ovulavo e quindi non avevo mestruazioni. Poi una mestruazione l'ho avuta (credo con ovulazione!), ma da febbraio si è di nuovo bloccato tutto
Se già mi venissero ogni 2-3 mesi mi andrebbe più che bene, ti assicuro

Ma non ti sei gonfiata come un pallone?!

lunablu
 

PER M,ARKETTO....
ho visto la risposta che hai dato a Ector riguardo i consigli naturali....
volevo ricordarti che anche qua le persone si scambiano consigli per quanto riguarda le terapie naturali....

lunablu
 

dovrebbero allora bandire tutti i giornali di salute naturale,dove vengono distribuiti consigli ,su come curare certi disturbi con terapie"dolci"!!!!
A proposito, marketto hai visto il video dove due oncologi,sponsorizzano un'integratore anticancro(uno è un primario oncologo)!!!!!
ciaoooooooooooooo[^]

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:34 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X