Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > cistite e rimedi naturali
Segna Forum Come Letti

   

cistite e rimedi naturali

monday
 

Ciao.
Mi chiamo Leonia. Un mese fa ho subito un intervento chirurgico e mi hanno messo il catetere.
Da allora soffro di cistite da Escherichia Coli.
E' da 1 mese che passo da un antibiotico ad un altro, ma appena lo sospendo, mi tornano forti bruciori e dolori al basso ventre.
Ho fatto l'urinocoltura da cui è risultato come germe patogeno l'escherichia coli e adesso sto facendo la cura con l'antibiotico a cui questo batterio è risultato sensibile.
Ma non mi sembra sortire un grande effetto.
Potrei sapere come alleviare i sintomi della cistite con rimedi naturali? Ho letto un gran bene del mannosio e dell'uva ursina...ci sono altri rimedi?
Grazie.
Ciao

MIGLIOR COMMENTO
Maurooruam
Se si eccettua il mannosio, la maggior parte delle altre piante (uva ursina, erica, ribes, ecc.) agiscono tutte con lo stesso meccanismo, ossia a livello del tratto genito-urinario liberano una sostanza microbicida (trasformazione dell'arbutina in idrochinone) che dovrebbe essere la responsabile dell'azione disinfettante, per cui è praticamente indifferente l'uso dell'una piuttosto che dell'altre, anche se in genere l'uva ursina è quella più impiegata in quanto più ricca in principio attivo.
Possono essere utili anche fermenti lattici da assumere quotidianamente per alcuni giorni
__________________
Moderatore di Erbe e Rimedi Naturali

Naturale NON è sinonimo di innocuo[/color]
_______________________________________
Le erbe interagiscono con altri farmaci!!!
Leggi altri commenti
monday
 

Grazie.
Che fermenti lattici mi consigli (che possibilmente allevino anche la diarrea)?
Io la mattina prendo 1 bustina di enterolactis plus e al pomeriggio 1 capsula di AXIBOULARDI.
Va bene così?
Ciao.

Maurooruam
 

Non credo che la marca faccia una grande differenza, ma puoi chiedere a Darimar (nella sezione farmacia virtuale) che conosce i prodotti commerciali meglio di me

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


daniela78
 

Io, che per un breve periodo ho sofferto di leggere cistiti, mi facevo non mi ricordo se la tisana o il decotto, qui ci può aiutare Mauro, di uva ursina (foglie).
C'è di bello che con il fatto che ti bevi anche la tazzona, aiuta prima, secondo me, anche se magari c'è meno principio attivo rispetto alle pasticche di estratti titolati.
Dan

Maurooruam
 

La tisana in genere è un infuso, ossia si versa dell'acqua bollente sulla droga e si lascia in infusione per qualche minuto. Il decotto invece si prepara mettendo la droga nell'acqua fredda e portando il tutto a ebollizione. L'ebollizione viene mantenuta per alcuni minuti.

monday
 

Ciao Mauro,
volendo provare un rimedio naturale contro la cistite, qual è il più efficace tra echinacea, mirtillo nero e uva ursina?
Grazie.
Ciao

Maurooruam
 

Sull'echinacea non conosco nessuno studio che ne dimostri l'efficacia in questa situazione. Le altre due sono abbastanza interscambiabili.... forse dovendo prorpio scegliere opterei per l'uva ursina

monday
 

L'echinacea non è un immunostimolante?

Maurooruam
 

La sua reputazione è questa, ma non ci sono ancora evidenze scientifiche certe al 100%

puffetta81
 

salve a tutti,anche io( cm d'altronde chi entra in questo forum) soffro di cistite e con l'uva ursina(70gocce 3 volte al di)mi è stato consigliato anche il succo di mirtillo rosso...anche se a me passa solo con il monuril,volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi fa uso di questi metodi naturali....le dosi di mantenimento magari non so

lunablu
 

3o gocce x un mese tutte le mattine di uva ursina è eccezzionale.

puffetta81
 

grazie proverò

puffetta81
 

scusa lunablu ma tu le gocce di uva ursina le usi anche per prevenire o solo per curare?e dopo un mese t i fermi e nn fai nessun altra cura naturale?[8D]

lunablu
 

prendo 1grammo al giorno di vit. C

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 02:18 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X