Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > Fiori di Bach-Rescue Remedy
Segna Forum Come Letti

   

Fiori di Bach-Rescue Remedy

eterea
 

Ciao, qualcuno ha provato e avuto dei risultati con il Rescue Remedy???

MIGLIOR COMMENTO
Maurooruam
La valeriana è senz'altro un'ottima alternativa, ma attenzione al suo abuso: anche se è naturale agisce esattamente con lo stesso meccanismo e sugli stessi recettori del lexotan e molecole simili
__________________
Moderatore di Erbe e Rimedi Naturali

Naturale NON è sinonimo di innocuo[/color]
_______________________________________
Le erbe interagiscono con altri farmaci!!!
Leggi altri commenti
pietros
 

si provati... risultato zero..come per tutti gli omeopatici

eterea
 

Ah..... ok, grazie.

silvia60
 

quoto Pietros...risultato zero anche x tutti gli altri fiori di bach..

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


maghetta
 

Anch'io li avevo provati anni fa ma non sono serviti a niente...

pietros
 

si ragazzi..io son per provare tutti i tipi di medicina...ma nell'omeopatia in particolare non ci ho trovato mai nulla di concreto..nasce semplicemente da una persona che si sveglia la mattina e decide..senza alcun presupposto scientifico..che una picoola dose di una sostanza che in grandi quantita provoca la malattia, la puo guarire...e che l'acqua ha una memoria...
gia o presupposti non stan in piedi...poi la realta' è ancora piu spietata..cioè non conosco nessuno guarito con l'omeopatia...se non alcuni amici che non avevano nulla..o megli quelle patologie indefinite...che si posson chiamare stress, apatia, ecc...insomma quelle patologie dove il solo..credere di poter guarire..ti puo far sentir meglio...ma nulla di piu...

eterea
 

La penso esattamente come pietros per le medicine contro le malattie vere. Invece per le malattie che possono essere "gestite" dalla mente, forse in certi casi possono aiutare. Comunque lo supponevo che anche questo Rescue Remedy fosse inutile.
Grazie per le vostre opinioni!!!

pietros
 

per non parlare poi di come gli "operatori" del settore... scelgono i fiori da dare ai pazienti... qui non introduco l'argomento ... per rispetto alla scienza...

shirl81
 

quando avevo ca. 18 anni ed ero in un periodo di forte stress, avevo preso il Rescue Remedy indicatomi da un erborista che non sapeva nulla di me e di declamava come esperta di psiche umana e fiori di bach e dopo avermi fatto rispondere ad un semplice questionario, decise che il Rescue Remedy faceva a caso mio. Ho iniziato subito ad assumerlo, convinta che magicamente mi avrebbe risolto tutto..risultato? Effetto placebo.. ne ero talmente convinta che dopo che lo prendevo mi sentivo molto meglio.. Ora che sono cresciuta e con gli anni mi sono informata leggendo riviste mediche e scientificamente accreditate, mi rendo conto che quel benessere che trovavo nell'assumere fiori di Bach fosse un effetto puramente psicologico..cmq. le cause dello stress di quei tempi, le ho risolte solo con il tempo diventando adulta e camminando con le mie gambe.

pietros
 

ben detto!

eterea
 

Ok. Ma cosa posso prendere per de-stressarmi??
Il lexotan non mi fa effeto, le sedute psicologiche non mi hanno fatto effetto, lo Yoga neppure, sono tre anni che combatto contro lo stress (che mi provoca aritmie, herpes, afte, ecc.....). Uffa!!
Consigli??

Valeria81
 

Ma un pò di Valeriana ogni tanto... invece del Lexotan?

E cmq tutto questo astio verso l'effetto placebo non lo capisco. Se uno può star meglio senza prendere grossi medicinali, solo per il "potere della sua mente"... non è meglio?! Prova il Rescue Remedy e se su te funziona... tanto meglio qualche fiore che qualche molecola chimica sintetizzata in laboratorio.

Tornando al tuo problema, Eterea... Provo ad aiutarti raccontandoti brevemente la mia storia. Io mi sono da poco laureata in ingegneria, per cui ti assicuro che capisco cosa è lo stress. Inoltre a casa mia la situazione è tale da non permettermi di rilassarmi nemmeno lì. Ansia, aritmie, crisi di pianto, herpes, afte (che porca ... non passano mai...)... All'inizio io avevo optato per il Valium... grande... Poi ho deciso, crescendo, di affrontare i miei problemi. Il valium l'ho abbandonato. Gradualmente, è ovvio. Ora sto molto meglio. Ho sempre tanti problemi ma se vedo che proprio va male mi prendo un pò di Valeriana e mi calmo subito (in fondo è un calmante, per aritmie e panico è grande!). Ora rifuggo il rintontimento del Valium... e mi vivo la mia vita. Anche se non è sempre rose e fiori.

Un grosso bacione

Valeria81
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Maurooruam

La valeriana è senz'altro un'ottima alternativa, ma attenzione al suo abuso: anche se è naturale agisce esattamente con lo stesso meccanismo e sugli stessi recettori del lexotan e molecole simili
Due domande: Vuol dire che ha anche le stesse interazioni con altri farmaci? Io ho dei periodi in cui prendo un paio di pasticche di Valeriana al giorno per qualche giorno... ne sto già abusando?



 

Risultati ottimi,anche per gli attacchi di panico....e sto risolvendo anche numerosi problemi emotivi,anche piuttosto pesanti...naturalmente devi trovare un terapeuta esperto...anche in questo campo i cialtroni abbondano,e forse un pò di più visto che non c'è molta regolamentazione...naturalmente sconsiglio questa terapia a chi non è un pochino aperto di mente.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:16 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X