Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > Succo di Melograno
Segna Forum Come Letti

   

Succo di Melograno

perme
 

Mi hanno parlato molto bene di questo succo, dicendomi che contiene le vitamice A,C,E e tante altre cose... e bene fare qualche ciclo di assunzione? Che ne pensate?

MIGLIOR COMMENTO
neurath83
Leggi questo articolo sul melagrano, questo sito è molto serio ed affidabile per chi vuole avere informazioni sulle piante officinali:
http://www.lerboristeria.com/articoli/2007_10_stamp.php
__________________
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie è meglio consultare il proprio medico curante.

https://secondonaturacdc.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ErboristeriaSecondoNatura
http://www.ebay.it/sch/secondo_natur...1&_ipg=&_from=
Leggi altri commenti
hab
 

beh se mangi il frutto proprio credo che sia ancora meglio!daltronde è anche buono!

perme
 

Credo che al momento non si trovi il melograno come frutto.... altrimenti me lo mangiavo da frutto che mi piace molto!

gibbs
 

è questa la stagione del melograno!!!!!!!!!!!!!!!

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


perme
 

Ah davvero?!
Benissimo... allora comprerò il frutto...
Ma al supermercato reparto frutta e verdura, io non ne ho visti sinceramente....

gibbs
 

se abiti in campagna,come noi,li trovi in quasi tutti i giardini,ma anche al mercato o al super li dovresti trovare

perme
 

Ma c'è differenza tra il succo ed il frutto?
Non abito in campagna, ma in cittadina per cui dovrei vedere nei fruttivendoli....

pirilla
 

il succo è meglio,ma anche il frutto,se maturo,non è male,anzi

perme
 

In particolare quali proprietà o benefici ha il succo/ frutto di melograno?

JURY
 

Il melograno viene coltivato spesso a scopo ornamentale nei giardini e sui terrazzi nelle regioni piu' calde, i suoi frutti e i suoi fiori vengono usati per decorare le tavole e le pietanze. Eppure il melograno avrebbe tutti i motivi per meritarsi maggiore considerazione: i suoi frutti sono ricchi di vitamina A e B. Nell'antichita' era tenuto in grande considerazione per le sue proprieta' terapeutiche. Gia' 4000 anni fa gli egizi conoscevano le proprieta' vermifughe della radice del melograno. In Europa, all'inizio del XIX secolo la scorza di questa radice era molto usata nella lotta contro la tenia; infatti l'analisi moderna ha confermato la presenza di alcaloidi antielmintici, che sono molto efficaci contro le tenie. Recentemente e' stato preso in considerazione il succo di melograno per i suoi benefici cardiovascolari. Il frutto contiene in abbondanza tannino che hanno proprieta' astringenti. Oltre che vermifugo il melograno e' rinfrescante diuretico e tonico. La corteccia del frutto, ricca di tannino e' ancora usata in Africa del nord e in Oriente per conciare il cuoio. Con la buccia essiccata si ottiene un ottimo colorante: un caratteristico giallo tendente al verde che e' stato ritrovato perfino in alcune tombe egizie. In presenza di ferro essa da' una tinta nera adatta per farne inchiostro, anche i fiori possono servire per preparare un inchiostro rosso. Il frutto oltre a essere un insolito dessert, e' il protagonista di golose gelatine, bevande dissetanti, granite, marmellate. Il succo di melagrana e' adoperato in cucina nella preparazione dei dolci ma anche della carne. Decozione contro la tenia Far bollire 750 ml di acqua con 70 grammi di corteccia di radici finche' l'acqua non si riduce di un terzo. Dopo un giorno di dieta, la decozione va somministrata in tre volte a digiuno con tre ore d'intervallo. Due ore dopo l'ultima dose si fa seguire un purgante.

JURY
 

(...)Il melograno è infatti una ricca fonte di acido ellagico, una sostanza recentemente individuata contenuta anche nei lamponi, nelle fragole, nelle noci. L'acido ellagico, secondo l’Istituto del Cancro della Università della Sud Carolina, induce la morte delle cellule cancerose.
Il melograno, così come alimenti come vino rosso, liquirizia, zenzero, olio di oliva, contiene i flavonoidi, sostanze in grado di rallentare i processi, tra cui quello ossidativo, alla base dell’aterosclerosi ed altre malattie cardiovascolari.
Una nuova ricerca pare aggiungere un’altra proprietà al succo di melograno. Il frutto potrebbe aiutare le donne a combattere alcuni disturbi della menopausa, come la depressione e la fragilita' ossea.(...)

perme
 

Perfetto! Meglio di così non potevi essere esaustiva/ o...

Ultima domanda a tutti e a Mauro prima dell'assunzione: visto che contiene flavonoidi è possibile prenderlo con la pillola anticoncezionale?

slv
 

I flavonoidi che contiene sono degli antiossidanti per cui a mio avviso non interferiscono con la pillola anticoncezionale.

hab
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da perme

Credo che al momento non si trovi il melograno come frutto.... altrimenti me lo mangiavo da frutto che mi piace molto!
scherziiiiiii???è proprio questo il periodo
io credo che sia moooooolto meglio mangiare il frutto in sè che bere il succo perchè viene trattato artificialmente con coloranti e conservanti!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:35 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X