Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > eritema solare
Segna Forum Come Letti

   

eritema solare

marysol
 

Mauro, ti chiedo un parere:
puntualmente tutti gli anni al primo sole mi viene l'eritema solare nonostante metta una cema solare ad alta protezione.
avevo sentito che c'era la possibilità di fare una cura preventiva. quale è? cosa ne pensi?
grazie

MIGLIOR COMMENTO
ritz
interessa anche a me......
__________________
Rita e Rachele
Leggi altri commenti
Luca Cimballi
 

Da una ricerca sull'argomento che ho fatto risulta utile, in una grossa percentuale di casi, è la terapia preventiva con preparati a base di Beta-carotene o nicotinamide (vitamina PP), assunti alcune settimane prima della esposizione solare. In alcuni casi, solo sotto controllo medico, si ricorre alla prevenzione con antimalarici di sintesi (clorochina ed idrossiclorochina).

Maurooruam
 

Penso che un consiglio da parte di un dermatologo forse sarebbe migliore del mio, soprattutto perché potrebbe anche vedere di persona il tipo di pelle (fra l'altro sabato prossimo in molti ospedali saranno organizzate visite dermatologiche gratuite nell'ambito del cosiddetto skin cancer day, cioè la giornata per la prevenzione dei tumori cutanei).
In ogni caso SEMBRA che certi antiossidanti contenuti in frutta e verdura siano utili a combattere, più che la scottatura, possibili danni cellulari. Fra queste sostanze sono particolarmente importanti i cosiddetti carotenoidi, fra cui il beta-carotene contenuto nelle carote, zucche, peperoni, ecc. e il licopene contenuto nei pomodori rossi. Un consiglio potrebbe essere quello di aumentare le porzioni di frutta e verdura, scegliendola di colori diversi in modo da introdurre una miscela di queste sostanze. Evita poi le ore centrali della giornata che sono quelle più pericolose.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


marysol
 

grazie mille!!!

ritz
 

beh, io è una vita che convivo con questo dilemma... fortunatamente sono molto mattiniera, perciò di solito mi espongo al primo sole e dopo le 10.30 mai... fino a ritornarci solo dopo le 17... non divento nera, sono davvero una mozzarella, mi basta un po' di incarnato dall'aspetto sano... e mi sento una regina!!! l'anno scorso per andare in crociera ai caraibi avevo fatto quattro docce solari(io odio le lampade, ma ho voluto provare per vedere se poteva essere una protezione seppur superficiale della mia pelle)... ed effettivamente non mi è venuto l'eritema.... in ogni caso evito di stare lì stesa a prendere il sole, piuttosto cammino...

marysol
 

guarda, ioo quando vado in spiaggia sembro CASPER!!!!!!!!!!!
ho prvato a fare anche le docce solari, ma mi viene subito dopo la doccia stessa!!!
il fatto è che mi viieno solo e soltanto sul decoltè, e da nessuna altra parte!
forse avrò lì la pelle + sensibile!
cmq nemmeno io mi espongo troppo e x troppo tempo!

ritz
 

io mi concio un mostro, invece, mi viene sulle braccia, sulle mani, sul collo... allucinante...

marysol
 

ma hai provato anche la protezione a schermo totale?
quando mi viene io trovo sollievo con un gel all'aloe

luna6
 

ecco.. parlate di casper ed eccomi qua!

ieri sera mi hanno detto che da quanto sono bianca faccio luce bel complimento si..

Cmq io sono andata qualche anno fa dal dermatologo per sentire un po' cosa aveva da propormi.. stesse cose dette in questa discussione.. preparati a base di beta.carotene, qualche lampada per abituare la pelle, creme assolutamente delicate a schermo totale nei primi giorni e poi a scalare nei successivi (neanche uno ci dovesse stare tre mesi al mare...) e evitare le ore centrali del giorno stando o in casa o cmq all'ombra con la maglietta..COMODISSIMO..[V]

io le lampade non me le sono mai fatte, però mi trovo bene iniziando a prendere il sole molto prima di andare al mare.. in campagna in ore tranquille,o anche sul terrazzo. anche se il risultato visibile è pressocche' nullo, la pelle si abitua piano piano e dopo è piu' "preparata" ad affrontare "l'esame sole-mare"..

in piu' oltre all'eritema ho anche l'eczema..

e cmq ricordatevi che la pelle chiara e soggetta a tutte queste disgrazie a detta di molti dottori è la piu' bella..
(non mi chiedete xkè!sembra una presa in giro)

ritz
 

per carità, a me piace il mio biancume, tant'è che non metto nè fondotinta, nè terra, nè niente... a costo in ospedale di sentirmi dire continuamente di fare un'emocromo... e che sarei andata benissimo nell'ottocento....[^][^][^]

luna6
 

bella Ritz! fonderemo il club "piccole donne dell'ottocento crescono(200 anni dopo[)])"

marysol
 

ma voi che crema solare utilizzate? io le ho provate tutte, dalla nivea alla shiseido (insomma da quelle che vendono anche al super a quelle super care delle profumerie) ma nn cambia nulla!

maghetta
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da marysol

ma voi che crema solare utilizzate? io le ho provate tutte, dalla nivea alla shiseido (insomma da quelle che vendono anche al super a quelle super care delle profumerie) ma nn cambia nulla!
Anch'io ho una pelle abbastanza delicata (ho i cpelli rossi e la pelle bianchissima) e mi trovo molto bene con le creme solari della bottega verde!

marysol
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da magaolimpia
Anch'io ho una pelle abbastanza delicata (ho i cpelli rossi e la pelle bianchissima) e mi trovo molto bene con le creme solari della bottega verde!
+o- quanto costano?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:30 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X