Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > Pelle Secca
Segna Forum Come Letti

   

Pelle Secca

betty11
 

Si è questo il mio problema la pelle secca specialmente in braccia e gambe, mi da abbastanza prurito.
Non è una cosa grave tanto che il dermatologo mi disse che avrei dovuto bere di più ed usare una crema idratante qualsiasi. Il problema è proprio bere di più perchè se bevo quando non ho sete rischio di dare di stomaco.e le creme idratanti che uso dopo poco dovrei ridarle nuovamente.
La mia dimanda è questa c'è un integratore o cmq qualche crema che faciliti l'idratazione della pelle?
Grazie in anticipo

MIGLIOR COMMENTO
neurath83
In effetti introdurre almeno 1,5 litri di acqua al giorno nel nostro organismo è importante. Innanzi tutto, se proprio non riesci a bere, cerca di adottare una dieta che preveda l'assunzione di liquidi. Non conosco le tue abitudini alimentari perciò ti dò dei consigli generali. A colazione cerca di bere al posto del solo caffè una tazza di tè (che ha la stessa azione eccitante del caffè) oppure di orzo, va bene anche del latte visto che è composto principalmenete da acqua. Per pranzo puoi preparare dei minestroni, delle minestre o dei passati di verdure. Mangia 4-5 porzioni di frutta e/o verdura al giorno. A metà pomeriggio puoi prendere un tè e dopo cena una tisana, magari all' escolzia che rilassa e favorisce il sonno.
Per quanto riguarda la crema idratante, ti consiglio di usarne di due tipi, una per il giorno, meno untuosa e una per la notte, più grassa, così da formare un film di protezione sulla pelle che rallenta l'evaporazione dell'acqua della cute.
__________________
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie è meglio consultare il proprio medico curante.

https://secondonaturacdc.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ErboristeriaSecondoNatura
http://www.ebay.it/sch/secondo_natur...1&_ipg=&_from=
Leggi altri commenti
betty11
 

Grazie mille neurath per i tuoi preziosi consigli, cercherò per la mattina ma proprio non riesco a buttar giù niente, mi dovrò far forza mi sa che è l'unica soluzione, non è che esiste qualche erba che riesca ad assorbire i liquidi nello stomaco? domanda stupida lo so

neurath83
 

Non credo o se c'è io non l'ho mai studiata!
Mi dispiace, ti capisco perchè anche io non sono una grande bevitrice, ma più che altro io per pigrizia.

Un abbraccio

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


betty11
 

Sicuramente verrò un abbraccio

Maurooruam
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da betty11

non è che esiste qualche erba che riesca ad assorbire i liquidi nello stomaco?
Non è necessaria alcuna erba. I liquidi vengono assorbiti entro pochi minuti dalla loro ingestione a livello di tutto l'apparato gastro-intestinale.
Il maggior riassorbimento si ha comunque al livello del colon, dando in questo modo la giusta consistenza alla massa fecale

betty11
 

Ti ringrazio mauro speravo esistesse qualcosa che da senso di solido (non so come spiegarmi) una compressa o qualcosa in modo da non sentire il galleggio
Grazie tante comunque capisco che è una richiesta stupida

neurath83
 

Ciao Betty, va un po' meglio?

betty11
 

Grazie Neurath un pò si mi son buttata sui minestroni, ma devo per forza di cose metterci un pò di pane. Ho comprato olio per bambini quello della jhonson (così si scrive?) per la notte, per il giorno nivea spray va meglio per quanto riguarda il prurito.
Te tutto bene?

simo
 

Betty, se vuoi qualcosa di ultra-nutriente, non c'è niente di meglio del burro di karitè puro! E' più nutriente di un olio e di qualsiasi crema che abbia mai provato.

betty11
 

Grazie Simo lo prendo domani, lo trovo in erboristeria vero?

simo
 

Sì... aspetta, ti mando un mp!

confusa&felice
 

ma il burro di karitè puro non unge? voi lo mettete la sera?

simo
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da confusa&felice

ma il burro di karitè puro non unge? voi lo mettete la sera?
Beh sì che unge un po', è estremamente nutriente! Infatti lo consiglio se davvero hai la pelle secca secca, oppure se dà fastidio ungersi il corpo lo si può sempre usare per le mani.

Io lo metto la sera e la sensazione di morbidezza mi resta fino all'indomani!

confusa&felice
 

addirittura??
io diciamo che ho la pelle abbastanza secca.. diciamo che quando non la "incremo" tende a formare uno strato lucido un pochino più duro che poi nei casi peggiori si squama..
il proplema però è che la mia pelle fa estremamente fatica ad assorbire creme, specie quelle spesse e grasse.

che ne dici? la proveresti? se avessi trovato la soluzione per evitare di spendere miliardi in creme potrei essertene grata a vita

costa molto?

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:18 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X