Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > tisana dimagrante
Segna Forum Come Letti

   

tisana dimagrante

stelllina
 

mi son fatta preparare una tisana contenente: ortica, foglie di carciofo, ribes nero e centella asiatica. Devo prenderla prima o dopo i pasti? quali sono le proprietà? Credo che possa andar bene per sgonfiare le mie gambe. Ne prendo 3 tazze al giorno; dopo pranzo, nel pomeriggio e dopo cena. In più prima dei pasti prendo 2 capsule di baccello di fagiolo. E' troppo o va bene secondo voi?

Immagine:
http://forumsalute.it/public/data/st...6272301_60.gif
16,38*KB

MIGLIOR COMMENTO
Maurooruam
Ribes e centella sono dei noti rimedi vaso-attivi, per cui possono aiutare il ritorno venoso dalla periferia ai distretti centrali, ossia possono aiutare il riassorbimento di edemi.
Sicuramente non fanno dimagrire. Se esistesse una preparazione con questa proprietà lo scopritore sarebbe miliardario

PS: per le avvertenze sull'uso della centella leggi qui: http://www.forumsalute.it/forum/topi...TOPIC_ID=37238
__________________
Moderatore di Erbe e Rimedi Naturali

Naturale NON è sinonimo di innocuo[/color]
_______________________________________
Le erbe interagiscono con altri farmaci!!!
Leggi altri commenti
PerlaBlu
 

e di ke sa???

stelllina
 

E' amara, ma a me piace tanto . Se fosse stata dolce non l'avrei presa.Le foglie di carciofo sono amarissime, infatti fanno bene al fegato...

Immagine:
http://forumsalute.it/public/data/st...032144_eee.gif
26,77*KB

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


stelllina
 

hai ragione. E' un aiutino però. Seguo infatti una dieta ipocalorica (1200 calorie) e faccio acquagym..... Una curiosità: vanno bene insieme quelle erbe? Ora vado a leggere "le avvertenze sull'uso della centella"

stelllina
 

Dato che non sono molto esperta vorrei sapere se l'assunzione di questa tisana potrebbe darmi problemi esponendomi al sole . ho letto dell'applicazione esterna...buono a sapersi... per il resto non dovrei aver problemi. Comunque GRAZIE

Maurooruam
 

Il rischio di fotosensibilizzazione è maggiore per l'applicazione esterna, ma non sottovaluterei nemmeno l'assunzione orale in quanto certi composti (non so se è il caso della centella, ma sicuramente lo è per altre piante quali gli agrumi, bergamotto in particolare) non va trascurata.

gygua
 

io ho da sempre il problema opposto: non riesco a mettere carne sulle ossa! ma ormai mi vado bene cosi

psicoelisa
 

è vero che le pastiglie di te verde hanno capacità drenanti e aiutano a dimagrire? le tisane non riesco a berle e non ho nemmeno il tempo!!!!
quali rimedi esistono invece per combattere la cellulite? io conosco i fanghi d'alga guam ma non ho mai provato...

Still
 

Il te verde stimola la lipolisi ed è un antiossidante.

Maurooruam
 

Sì, ma bisognerebbe berne qualche litro al giorno affinché la lipolisi sia apprezzabile. Senza tenere conto però delle dosi di caffeina che verrebbero così assunte

stelllina
 

tra qualche mese smetterò di prendere la tisana. D'estate, infatti non ho tempo, nè voglia di prepararla. Sto pensando di prendere compresse o capsule di tè verde ...oppure fucus. Sono indecisa. Mi date un consiglio? Le compresse di tè verde sono concentrate, quindi sarebbe come berne qualche litro, no?

Immagine:
http://forumsalute.it/public/data/st...48524857qs.gif
28,1*KB

Still
 

Il fucus stimola il metabolismo e ti aiuta a bruciare un pò di più di quel che assumi,cmq ha le sue controindicazioni..Dovresti scegliere fra i due in base alle tue caratteristiche fisiologiche (tipo di metabolismo,presenza di ritenzione idrica,cellulite o leggero sovrappeso).Cmq esistono molti altri tipi di erbe che ti possono aiutare.Chiedi a Mauro che è espertissimo.

Maurooruam
 


Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da stelllina

tra qualche mese smetterò di prendere la tisana. D'estate, infatti non ho tempo, nè voglia di prepararla. Sto pensando di prendere compresse o capsule di tè verde ...oppure fucus. Sono indecisa. Mi date un consiglio? Le compresse di tè verde sono concentrate, quindi sarebbe come berne qualche litro, no?
Sì ma come si concentra il principio attivo, a meno che non ci sia stato un processo di decaffeinizzzione, si concentrano anche le altre sostanze, caffeina compresa.

Per il fucus i risultati difficilmente raggiungono le promesse e inoltre occorre fare attenzione se si hanno problemi di tiroide in quanto il meccanismo con cui funziona è proprio una stimolazione tiroidea

stelllina
 

Alla caffeina sono quasi assuefatta..bevo molto caffè (forse troppo). Per il fucus, infatti, ho qualche timore.Non ho problemi di tiroide, ma non si sa mai.
Il mio problema è la "buccia d'arancia".Avendo perso un po' di chili, è più evidente e cerco l'erbetta che mi aiuti un po'.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:43 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X