Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > Combattere la cellulite con i bendaggi
Segna Forum Come Letti

   

Combattere la cellulite con i bendaggi

Valeria Grisanti
 

Camomilla, cipresso, timo lavanda ed eucalipto per sgonfiare e rendere più belle le nostre gambe

I bendaggi e gli estratti vegetali che aiutano a combattere la cellulite

Agosto sta arrivando e – per chi ancora avesse rimandato il momento fatidico – la tanto temuta prova costume è alle porte! Ma non disperate, c’è ancora tempo per prenderci cura della pelle, soprattutto quella delle gambe. Contro gli inestetismi provocati dalla cellulite si può ricorrere ai bendaggi.

Impregnando infatti delle garze con dei prodotti specifici, è possibile idratare e contribuire allo sgonfiamento delle zone critiche solitamente colpite dal disturbo: pancia, fianchi e cosce.

Vediamo come fare per prenderci cura delle gambe attraverso il metodo dei bendaggi. Chiaramente sono differenti i tipi di bendaggi a cui ci si può rivolgere, a fare la differenza è il prodotto che si sceglie di utilizzare. In questa sede come sempre parleremo di piante e prodotti erboristici!

Si possono ad esempio unire olio essenziale di camomilla, cipresso, timo, lavanda ed eucalipto a dell’acqua distillata. All’interno dell’emulsione ottenuta a questo punto di devono inserire le garze, ancora meglio se si tratta di vere e proprie bende di cotone. Una volta imbevute con il liquido arriva il momento di avvolgerle attorno alle gambe e lasciare agire.

Due consigli: non è necessario comprare delle bende appositamente per questo scopo, sarà sufficiente infatti utilizzare dei pezzi di stoffa che si prestino allo scopo, magari ottenuti da materiali di recupero. Qualche esempio? Un lenzuolo che non si utilizza più, tagliato a strisce, sarebbe perfetto. Altro consiglio è quello di passare poi sopra alle garze o alle bende utilizzate e imbevute di prodotto della pellicola, di quelle trasparenti che si usano in cucina, per evitare di sgocciolare ovunque dentro casa!

Lasciando per un attimo da una parte il mondo delle piante, per aiutare la pelle a rigenerarsi e ad apparire più bella è possibile intervenire facendo bei bendaggi a base di sale: questo per osmosi permetterà ai liquidi in eccesso di fuoriuscire contribuendo a sgonfiare le vostre gambe.
Sempre con i sali, disciolti all’interno di qualche sostanza che li veicoli, è possibile effettuale un massaggio che contribuirà a sgonfiare e levigare le gambe fungendo da scrub.

Infine per combattere la ritenzione idrica la raccomandazione è di bere tanto e fare attività fisica, in questo modo arriverete alla prova costume in perfetta forma e soddisfatte di voi!

Documenti articolo
Immagini
__________________
A cura di Valeria Grisanti, Giornalista pubblicista iscritta all'Albo dal 2012, specializzata nel settore della Medicina Naturale e Alternativa.

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+


ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.
MIGLIOR COMMENTO
neurath83
Acqua (distillata o no) e oli essenziali non vanno d'accordo, gli oli infatti devono essere veicolati in altri composti oleosi (come un olio di mandorle per esempio) oppure hanno bisogno dell'aggiunta di tensioattivi per poterli mescolare all'acqua. Metterli così sarebbe come metterli puri sulla pelle e più volte abbiamo già detto che è assolutamente da evitare per evitare spiacevole se non addirittura pericolosi effetti collaterali.
__________________
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie è meglio consultare il proprio medico curante.

https://secondonaturacdc.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ErboristeriaSecondoNatura
http://www.ebay.it/sch/secondo_natur...1&_ipg=&_from=
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 13:03 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X