Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Pianeta famiglia > Vita in famiglia: genitori, figli e non solo > Educazione e scuola > se un bambino rifiuta la scuola materna
Segna Forum Come Letti

   

se un bambino rifiuta la scuola materna

cips
 

Questa discussione non è per me ma per un'amica. lei ha 2 figli, una piccoletta di 5 mesi e uno di 4 anni.
siccome aveva i nonni molto disponibil e un lavoro part time non l'aveva mia mandato nè all'asilo nido nè alla materna. l'ha iscritto per la prima volta quest'anno.
Risultato disastroso, tutti i giorni dalla scuola chiamano per andarlo a prendere perchè piange e si dispera, tanto che non è mai riuscita a farlo rimanere a pranzo. l'ultima volta che l'ha portato ha detto che ha fatto una sceneggiata pazzesca.

Lei è un pò giù, io le ho detto che si abituerà, che smetterà di piangere ogni giorno, che riuscirà a mangiare lì con gli altri, ma non so dirle più di così perchè non ho esperienze, non è mai successo che dal nido mi chiamassero perchè Zoe si disperava!!!!! magari è un pò triste quando la lascio ma le passa.

Suggerimenti?
esperienze?
secondo voi dovrebbe insistere per farlo rimanere a pranzo anche se si dispera oppure no?

come altre informazioni posso dirvi che la maestra è una nostra comune amica che fa questo lavoro da anni ormai e che ha avuto come alunne anche le nipotine di questa mia amica, quindi credo che la colpa non sia sua, e poi...uhm...........vadiamo come bambino io non lo conosco benissimo, però in generale mi sembra "nella media" dei bambini della sua età, e so che ha preso molto male la nascita della sorellina, infatti prima quando lo vedevo era sempre sorridente ora invece è SEMPRE imbronciato, ma sempre!

probabilmente il fatto di andare all'asilo lasciando la madre sola con la sorellina per lui è un'offesa mortale, solo che ormai alla scuola materna ci deve andare!!!!!

come fare?

MIGLIOR COMMENTO
cips
ops mi sono accorta che c'è già una discussione simile (di robyjk), allora adesso io posto il mio quesito in quella discussione e questa la potete chiudere!!!!

Scusate!!!!
__________________
Bisogna avere una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori! Tania Mamma di Zoe e di...
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Piercarlo Salari

Dr. Piercarlo Salari
Nome:
Piercarlo Salari
Comune:
Milano
Provincia:
MI
Azienda:
Centro Medico Active Kids
Professione:
Pediatra e Giornalista scientifico
Specializzazione:
Pediatria
Contatti/Profili social:
Domanda al medico
Dr. Salari, come favorire l'adattamento dei bambini ai cambiamenti climatici e alle quote più alte in montagna?
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 11:05 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X