Crema per le mani fai da te

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Crema per le mani fai da te

14-03-2013 - scritto da Nadia F.

Come fare una crema per le mani in casa

Guida pratica per la realizzazione di una crema mani casalinga

Crema per le mani fai da te Ormai si è capito, non sono un amante di cosmetici troppo ricchi di sostanze chimiche, mentre adoro follemente tutto ciò che è sano, efficace e facile da fare in casa. La nostra pelle diventa sempre più sensibile a causa di smog e alimenti pieni di conservanti che assumiamo quotidianamente, diventa quindi sempre più importante avere un occhio di riguardo per la salute optando per l’utilizzo di prodotti naturali, soprattutto se si parla di cosmetica, per non rischiare di incappare in fastidiose intolleranze o danneggiare lentamente l’epidermide.

Oggi il mio occhio di riguardo è per le mani. Anche questa volta ho spulciato in giro qua e là per trovare una ricetta che riuscisse a soddisfarmi e quindi ho deciso di condividerla con voi.

E’ importante tenere le mani idratate e sane con una crema antiscrepolatura e protettiva molto semplice da preparare. Vediamo insieme come. Iniziamo con gli ingredienti necessari: un vasetto di miele, una confezione di yogurt bianco, due limoni ed un contenitore in vetro con tappo a chiusura ermetica.

Prima di tutto spremete i limoni. Poi versate un quarto di miele e due quarti di yogurt in una ciotola ed aggiungete un quarto del succo di limone ottenuto precedentemente. Ovviamente se vorrete una maggiore quantità di crema basterà moltiplicare le proporzioni.

Una volta mischiati tutti gli ingredienti bisogna mescolare con forza usando una frusta o un cucchiaio di legno e poi mettere il composto in frigo per mezzora, prima di travasarla nel contenitore di vetro ed iniziare ad usarla.

E’ consigliabile applicarne una noce sulle mani mattina e sera, massaggiando per 5 minuti.


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo