Dimagrire indossando i leggings

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Dimagrire indossando i leggings

28-08-2012 - scritto da Viviana Vischi

Si chiamano cosmetotessili e sono i tessuti intelligenti che, oltre a vestire, migliorano l’aspetto della pelle, drenano e aiutano a bruciare i grassi

E' possibile dimagrire nei punti giusti indossando leggings, pinocchietti e pantaloncini? A quanto pare sì...

Dimagrire indossando i leggings Ormai i cosmetici non si massaggiano più solamente sulla pelle, ma si indossano. Sì, avete capito bene: si indossano. Stanno infatti prendendo sempre più piede in tutta Europa i cosiddetti cosmetotessili, ovvero quei trattamenti che, come suggerisce il nome, combinano prodotti cosmetici a prodotti d’abbigliamento e che migliorano l’aspetto estetico di chi li porta.

In pratica si tratta di incorporare nelle fibre tessili delle microcapsule (invisibili all’occhio nudo e al tatto) che, grazie al movimento, al calore e allo sfregamento con la pelle, rilascino delle sostanze con proprietà cosmetiche. Un esempio sono i capi di abbigliamento dimagranti: leggings, pinocchietti e pantaloncini.

A differenza delle classiche guaine che contengono i volumi o dei tessuti che fanno sudare ed effettuano micromassaggi, questi cosmetotessili con proprietà dimagranti inglobano al loro interno, sotto forma di microcapsule altamente tecnologiche, dei principi attivi snellenti; queste sostanze, rilasciate in modo progressivo sulla pelle, aiutano a bruciare i grassi, a drenare i liquidi, a tonificare e a combattere gli accumuli adiposi. Ingrediente principale di questi mix che asciugano la figura è sicuramente la caffeina, tradizionale rimedio bruciagrassi.

Le microsfere o microcapsule di cui sono impregnati i tessuti sono di diverse grandezze per permettere il rilascio graduale delle sostanze attive; questo permette loro di penetrare ancora più in profondità e le rende più efficaci. Indossando questi indumenti con costanza è dunque possibile ridurre gli accumuli adiposi e ottenere una maggior tonicità della pelle e un generale rimodellamento della silhouette della zona dei fianchi e delle cosce. Il tutto in modo molto pratico: una crema va spalmata mattina e sera, lungamente, fino al completo assorbimento. Qui invece si tratta di indossare un capo d’abbigliamento, punto e basta.

Questi tessuti intelligenti sono studiati per dare il massimo comfort a chi li indossa: sono privi di cuciture, morbidi, non stringono e sembrano a tutti gli effetti dei capi d’abbigliamento normali. Si possono indossare da soli, oppure sotto a jeans e pantaloni oppure, meglio ancora, mentre si fa sport; rimangono efficaci per tutta la durata del trattamento e possono essere lavati a mano o in lavatrice a basse temperature.

Una considerazione finale: questi “rivoluzionari” tessuti tecnologici, così come il più efficace cosmetico che aiuti a rimodellare la silhouette, non possono funzionare, da soli, pur continuando a seguire una dieta sregolata. Non basta indossare un pantaloncino per sperare di dimagrire! Durante il trattamento bisogna ovviamente controllarsi a tavola e svolgere un po’ di attività fisica. Questi tessuti high-tech rappresentano però un’ottima novità per tonificarsi e rientrare più facilmente nei propri vecchi abiti.
Categorie correlate:

Gambe, cellulite, circolazione




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo