Ebook carenza di ferro

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Ebook carenza di ferro

25-01-2012 - scritto da Viviana Vischi

Pallore, stanchezza, mancanza di energia: potrebbero essere i primi segnali di una carenza di ferro, un disturbo comune non va trascurato

Scarica qui il pratico ebook su come affrontare la carenza di ferro

Ebook carenza di ferro L’anemia sideropenica è il disturbo causato dalla carenza di ferro nell’organismo. E’ importante individuarne la causa perché l’anemia da carenza di ferro non è una diagnosi ma, molto spesso, il segno di una malattia che va cercata. L’anemia sideropenica si instaura in modo lento e progressivo quando è causata, ad esempio, dall’aumentato fabbisogno di ferro oppure molto velocemente quando è provocata da cospicue e improvvise perdite di sangue. Scopri cosa fare e come garantirti la tua "dose" quotidiana di ferro attraverso l'alimentazione e non solo.
Scarica gratis l'ebook sull'anemia da carenza di ferro>>
Questa guida viene aggiornata costantemente e può essere copiata e ripubblicata sul tuo sito web a patto di NON modificare in alcun modo i contenuti e il copyright.

Altre risorse e tools sull'anemia sideropenica:
- carenza di ferro test>>

A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cistite ricorrente: un problema femminile

Cistite ricorrente: un problema femminile

10/06/2019.   La cistite è la più comune tra le cosiddette IVU (infezioni alle vie urinarie), e sembra che abbia una particolare predilezione per il sesso femminile. Sono le donne, infatti, sia giovani che...

Salute donna

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X