Ebook menopausa

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Ebook menopausa

13-06-2011 - scritto da Viviana Vischi

Quando la menopausa arriverà con esattezza è impossibile dirlo, ma puoi fare molto per affrontare bene il momento critico e gli anni a seguire!

Scarica qui il pratico ebook su come affrontare la menopausa

Ebook menopausa La menopausa è un periodo fisiologico della vita di ogni donna ma spesso si tende ad affrontarla come se si trattasse di una malattia cronica. In realtà i disturbi più frequenti che la accompagnano sono di intensità molto variabile, e nella maggior parte dei casi possono essere tenuti a bada con comportamenti e stili di vita salutari e con un'alimentazione appropriata. Lo stesso si può dire per i fattori di rischio che spesso si accentuano a partire dall'età della menopausa (ipertensione, ipercolesterolemia, iperglicemia, osteoporosi, sovrappeso) e per le malattie croniche che possono derivarne. La prima prima e più efficace risposta a queste problematiche sta nella riscoperta di corrette abitudini di vita, nell'educazione sanitaria alla gestione delle eventuali patologie instauratesi e, quando è necessario un intervento clinico, nel fare riferimento ai Medici di famiglia e alle cure primarie.

Scarica gratis l'ebook sulla menopausa>>
Questa guida viene aggiornata costantemente e può essere copiata e ripubblicata sul tuo sito web a patto di NON modificare in alcun modo i contenuti e il copyright.

Altre risorse e tools sulla menopausa:
- menopausa test>>
Categorie correlate:

Salute donna




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

No alla povertà mestruale, sì all’uguaglianza

24/05/2021.   Sai già cosa farai il 28 maggio? No, non ti preoccupare se non ti viene in mente nulla. Non è il tuo compleanno (o forse sì) e neppure il tuo anniversario di matrimonio (o forse sì). Il 28 maggio...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo