Ebook menopausa

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Ebook menopausa

13-06-2011 - scritto da Viviana Vischi

Quando la menopausa arriverà con esattezza è impossibile dirlo, ma puoi fare molto per affrontare bene il momento critico e gli anni a seguire!

Scarica qui il pratico ebook su come affrontare la menopausa

Ebook menopausa La menopausa è un periodo fisiologico della vita di ogni donna ma spesso si tende ad affrontarla come se si trattasse di una malattia cronica. In realtà i disturbi più frequenti che la accompagnano sono di intensità molto variabile, e nella maggior parte dei casi possono essere tenuti a bada con comportamenti e stili di vita salutari e con un'alimentazione appropriata. Lo stesso si può dire per i fattori di rischio che spesso si accentuano a partire dall'età della menopausa (ipertensione, ipercolesterolemia, iperglicemia, osteoporosi, sovrappeso) e per le malattie croniche che possono derivarne. La prima prima e più efficace risposta a queste problematiche sta nella riscoperta di corrette abitudini di vita, nell'educazione sanitaria alla gestione delle eventuali patologie instauratesi e, quando è necessario un intervento clinico, nel fare riferimento ai Medici di famiglia e alle cure primarie.

Scarica gratis l'ebook sulla menopausa>>
Questa guida viene aggiornata costantemente e può essere copiata e ripubblicata sul tuo sito web a patto di NON modificare in alcun modo i contenuti e il copyright.

Altre risorse e tools sulla menopausa:
- menopausa test>>
Categorie correlate:

Salute donna




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Vulvodinia: che cos'è e quali sono i sintomi

Vulvodinia: che cos'è e quali sono i sintomi

29/10/2019.   Patologie come ad esempio l’emicrania o il colon irritabile possono dare del filo da torcere a coloro che ci convivono quotidianamente. Non è da meno la vulvodinia, una sindrome che riguarda da vicino la sfera...

Salute donna

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X