Ebook steatosi epatica

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Ebook steatosi epatica

09-03-2012 - scritto da Viviana Vischi

Soffrire di steatosi epatica significa avere il fegato sovraccarico di sostanze grasse, tanto che la malattia viene volgarmente chiamata “fegato grasso”

Scarica qui il pratico ebook su come affrontare la steatosi epatica

Ebook steatosi epatica

Avere dei grassi nel fegato è normale, non è indice di patologia. Ma quando si assumono troppi grassi animali con l’alimentazione, il fegato non riesce a metabolizzarli tutti, e questi vanno a depositarsi nelle sue cellule fino a superare il 5% del peso dell’intero organo, allora si parla di steatosi epatica, condizione che, invece, è sì patologica. La buona notizia è che questa malattia, se non è complicata da infiammazioni e/o fibrosi, è reversibile.
Scarica gratis l'ebook sulla steatosi epatica>>
Questa guida viene aggiornata costantemente e può essere copiata e ripubblicata sul tuo sito web a patto di NON modificare in alcun modo i contenuti e il copyright.

Altre risorse e tools sulla steatosi epatica:
- steatosi epatica test>>

Categorie correlate:

Malattie, cure, ricerca medica




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

Ecocuore: a cosa serve, quando si deve fare

28/09/2021. Il cuore rappresenta l’organo centrale del nostro apparato circolatorio. È posizionato all’interno della gabbia toracica, a sinistra, e assolve alla fondamentale funzione di inviare e ricevere il sangue tramite i vasi...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo