Fantasie: il ménage à trois

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Fantasie: il ménage à trois

15-02-2010 - scritto da Viviana Vischi

Partecipare a un incontro tra un uomo e due donne. Una volta era il classico sogno proibito maschile; ora lo vuole anche lei

Il ménage à trois, una fantasia sempre più femminile

Fantasie: il ménage à trois 11/02/2008 - Gilda e Guy sono amanti; vivono nella Parigi degli anni ‘30 dove lei conduce una vita da ricca bohemien. Nel loro appartamento abita anche Mia, che condivide con Gilda qualcosa di più di una tenera amicizia… E’ solo un film, “Gioco di Donna”, ma chissà quante volte sarà capitato anche a noi di fantasticarci sopra: il ménage à trois, desiderio sessuale ricorrente nell’immaginario maschile e, secondo recenti sondaggi, sempre più anche in quello femminile.
Le percentuali sono ormai quasi equamente distribuite quando si parla di vedere o, ancor meglio, partecipare a un incontro piccante tra un uomo e due donne: 55% per i maschietti e 45% per le signore. Insomma, il sesso a tre, lungi dall’essere una perversione, è un’immagine altamente erotica per entrambi, la cui pratica può essere molto appagante sia per i single in cerca di emozioni forti sia per le coppie più smaliziate.
Le ragioni che portano a fantasticare o a mettere in pratica un rapporto sessuale a tre sono piuttosto semplici. L’uomo può godere delle attenzioni di due donne contemporaneamente, liberandosi della sindrome del “macho” che deve sempre accontentare e mai lasciarsi andare. E’ un po’ come se fosse il sultano in un harem. Gli piace guardarle mentre si toccano e si baciano: non si preoccupa più di tanto delle eventuali tendenze omo/bisessuali della sua compagna, mentre lei difficilmente accetta l’omosessualità del partner. D’altra parte, in un ménage à trois la donna può lasciarsi andare a quel rapporto fatto meno di necessità fisiche e più di mente, di carezze e di dolcezza che si può instaurare solo con un’altra donna per la reciproca conoscenza del proprio corpo, senza la goffaggine e l’irruenza a volte tipica dell’uomo. Il tutto, però, inserito in un contesto nel quale è permesso ricevere quelle attenzioni maschili che per molte sono irrinunciabili.
Ovviamente non è detto che ogni fantasia debba tradursi in un atto pratico: ci sono mogli e fidanzate che non seguirebbero mai il partner in un rapporto a tre! Questa è una delle differenze tra maschi e femmine: ai primi piace confondere immaginazione e realtà, insomma, quando esprimono un desiderio sono pronti a viverlo davvero. Alle seconde, invece, piace eccome fantasticare, ma riescono a tenere separati i due piani: nonostante le trovino eccitanti, sono molte le donne che non se la sentono di mettere in pratica immagini tanto hard. Cosa fare se lui insiste? Primo, pensare che queste richieste non sono per forza il campanello d’allarme di un problema di coppia: anzi, possono significare che il rapporto è talmente complice da consentire qualsiasi confessione. Secondo, provare a trasformare questi desideri in un gioco stimolante: sussurrare parole che evocano un potenziale incontro a tre è già un afrodisiaco! Lui si sentirà desiderato e imparerà ad apprezzare il modo, tutto femminile, di vivere le fantasie sessuali.
Categorie correlate:

Coppia, relazioni, storie di vita




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo