Fare il pap-test da vergini: si può? Fa male? Serve davvero?

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Fare il pap-test da vergini: si può? Fa male? Serve davvero?

06-06-2013 - scritto da Viviana Vischi

Il pap-test da sempre fa paura alle ragazze vergini: scopriamo a cosa serve, se si può fare e come

Sei vergine ma devi sottoporti al pap-test: ecco cosa devi sapere

Fare il pap-test da vergini: si può? Fa male? Serve davvero? Il pap-test è un esame molto importante per la salute della donna ed è la prima forma di difesa dal tumore al collo dell'utero. Anche se non ha molto senso farlo prima di avere avuto rapporti sessuali, ci sono molte ragazze che si fanno la domanda: "se sono vergine posso farlo ugualmente?". Abbiamo postato un articolo che speriamo possa servire a spazzare via ogni dubbio e preconcetto.

Leggi l'articolo completo sul pap-test da vergine.

Per altre info sulle problematiche ginecologiche confrontati con la Community di Forumsalute all'interno della sezione dedicata alla Ginecologia.
Categorie correlate:

Salute donna




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X