Fermenti lattici probiotici: utili in caso di diarrea
I probiotici ristabiliscono dell’equilibrio della flora batterica intestinale e sono consigliati in caso di dissenteria e assunzione di antibiotici
Diarrea? Aiuta il tuo intestino a ristabilirsi con i fermenti lattici
La diarrea è un disturbo da non sottovalutare, specialmente se si presenta con regolarità e non si tratta, invece, un fenomeno sporadico. In caso di dissenteria possono venirci in aiuto i fermenti lattici, probiotici e prebiotici, che hanno la capacità di ripristinare l'equilibrio intestinale, promuovendo lo sviluppo della flora batterica "buona" ai danni di quella "cattiva".
I probiotici sono indicati anche nel caso in cui si stiano assumendo degli antibiotici. Gli antibiotici hanno infatti la caratteristica di combattere i batteri patogeni ma di colpire anche quelli benefici che svolgono un ruolo importante sulla regolarità intestinale.
Leggi l'articolo completo sui fermenti lattici utili in caso di diarrea.
Categorie correlate:
Benessere, sentirsi bene, consigli di vita equilibrata
Malattie, cure, ricerca medica
A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+
ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.