Gli abiti da indossare per nascondere la pancia gonfia

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Gli abiti da indossare per nascondere la pancia gonfia

26-09-2016 - scritto da Viviana Vischi

Il problema della pancia gonfia va affrontato con i giusti accorgimenti alimentari. Ma nel frattempo, si può mimetizzare grazie a un abbigliamento strategico.

I 5 consigli d'abbigliamento per nascondere il gonfiore.

 

Le vacanze estive sono ormai un ricordo passato, ma i bagordi a tavola possono aver lasciato una pancia gonfia e ancora ben visibile. L’eccesso di zuccheri e la vita sedentaria, infatti, potrebbero aver causato una eccessiva produzione di gas da parte dei batteri presenti nell’intestino, portando con sé tensione, distensione, dolore e gonfiore addominale.

 

Un aiuto importante nel combattere la pancia gonfia può arrivare dall’assunzione quotidiana di enzimi che consentono una digestione completa, e dunque evitano la fermentazione dei cibi. Perchè il problema spesso è lì, nell'incapacità dell'organismo di degradare fino in fondo gli alimenti ingeriti, che quindi rimangono a stazionare nell’intestino, dove vengono attaccati dai batteri che fermentano zuccheri, grassi, fibre e proteine e formano aria che si accumula nella pancia, provocando gonfiore e meteorismo.

 


 

Articolo promosso da Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni.

 

Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.


Approfitta subito di questa opportunità!

 

 


 

Ma nel frattempo, finchè non si prende in mano la situazione per risolvere una volta per tutte il problema della pancia gonfia, come renderlo invisibile, o comunque camuffarlo? Ci si può affidare alla moda, che ne sa sempre una più del diavolo. Per nascondere la pancia gonfia che, lo ricordiamo, è un cruccio più femminile che maschile, basta seguire pochi consigli:

 

  • Abito: Modello con taglio a impero stretto sotto il seno e largo su pancia e fianchi
  • Pantaloni: a gamba dritta o a sigaretta e possibilmente a vita alta. Se le gambe sono snelle, si possono indossare anche i leggings magari con una maglia a campana che armonizza la figura
  • Giacche: quelle monopetto, o blazer, nascondono fianchi e pancia generosi
  • Gonne: meglio sostituire i modelli a tubino con quelli ad “A”, o trapezio
  • Top e maglie: meglio optare per modelli lunghi fino alla vita e che cadono morbidi. Si possono usare anche gilet lunghi, che allungano la figura e nascondono la rotondità

 

Il nero slancia? Vero! Meglio dunque preferire i colori scuri che minimizzano le curve, mentre gli abiti chiari tendono ad esaltarle. Righe verticali, piccoli pois e fantasie di fiori astratte aiutano a mimetizzare o a slanciare la silhouette. Un abito a due colori, che creano dei giochi di geometrie nei punti critici, può dare l’illusione ottica di un girovita più sottile.

 

Anche i tessuti degli abiti devono essere scelti con cura. No al drappeggio all’altezza dello stomaco, meglio preferire abiti con cuciture verticali. Cotone e lino sono da preferire al jersey e al raso, perché hanno la morbidezza e la leggerezza giusta per nascondere la pancia gonfia. Approvati anche pizzo e chiffon, che non creano volume e sono sempre femminili.

 

Si possono, poi, usare gli accessori per accentuare i punti di forza e distogliere l’attenzione dalla pancia gonfia. Ad esempio indossare una collana per risaltare una bella scollatura, o tacchi alti per evidenziare delle belle gambe e, allo stesso tempo, slanciare la silhouette.

 

E sotto il vestito? Si può ricorrere a body contenitivi o ad una culotte, come quella indossata dalla mitica Bridget Jones, che rimodellano la silhouette. Fino all’arrivo dei prossimi caldi, poi, si può sempre contare sull’effetto contenitivo dei collant coprenti che migliorano anche la circolazione delle gambe e diminuiscono il gonfiore a fine giornata.

 

Pancia gonfia, ridiamoci su: i mutandoni di Bridget Jones.

 


 

Conoscevi già tutti questi trucchi e segreti contro la pancia gonfia? No? Allora iscriviti subito a Ciao Pancia Gonfia, il nuovo programma personalizzato che ti insegna a liberarti del meteorismo in 90 giorni. Pratico, coinvolgente e GRATUITO: provalo subito e segui i consigli degli esperti!

 


 

Leggi anche:

Le intolleranze enzimatiche all'origine della pancia gonfia

Contro la pancia gonfia butta la gomma da masticare

Video: i consigli pratici contro il meteorismo



A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo