Gli uomini? Romantici ma infedeli
I luoghi comuni non aiutano a definire la psiche di uomini e donne eppure...
Gli uomini sanno innamorarsi a prima vista, ma tradiscono anche con una frequenza sconcertante

Le relazioni oggi, forse, sono più complicate che in passato: molti schemi e consuetudini sono saltate, spesso l’amore corre sul filo del web, di lunghe telefonate e di intriganti sms. Partendo forse da questi presupposti due studiosi dell’Università di Washington e della Virginia, rispettivamente, hanno deciso di lanciare un sondaggio a circa 10000 persone di tutto il mondo per scoprire come si erano innamorati, quanto erano stati fedeli al loro partner e via dicendo.
Da quest’indagine è emerso che il 48% degli uomini ha dichiarato di essersi innamorato a prima vista del partner; stessa ammissione è stata fatta solo dal 28% delle donne: secondo molte donne, questo dato sottolinea la pigrizia dei maschi che dichiarano di innamorarsi a prima vista perché non hanno la voglia e la caparbietà di andare oltre l’apparenza, di capire se al di là del primo impatto che può determinare sensazioni uniche e piacevoli ci può essere sintonia di pensieri e voglia di costruire e progettare insieme.
Secondo molte donne quest’intuizione viene confermata dal dato che vede i maschi dichiararsi infedeli nel 33% dei casi, mentre hanno dichiarato di aver intrapreso relazioni sessuali al di fuori della coppia solo il 18% delle donne. Solo il 66% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi convinto che il proprio partner fosse la propria anima gemella e solo il 74% degli intervistati si è detto effettivamente felice della propria relazione affettiva.
http://www.flickr.com/photos/seanmolin/5116332197/