Incontinenza urinaria? Prova gli esercizi di Kegel

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Incontinenza urinaria? Prova gli esercizi di Kegel

19-09-2016 - scritto da Viviana Vischi

Se praticati con costanza, gli esercizi di Kegel aiutano ad allenare i muscoli pelvici femminili contrastando i problemi di incontinenza.

Gli esercizi di Kegel per la donna: ecco come farli.

Allenare i muscoli del pavimento pelvico con gli esercizi di Kegel è una buona abitudine per tonificarli, rinforzarli e combattere così i problemi di perdite urinarie che possono sopraggiungere nell'età avanzata, ma non solo, anche in gravidanza o subito dopo il parto o, ancora, in caso di patologie legate al sistema urinario, prolasso della vescica ecc.

Nell'infografica, vediamo quelli specifici per la donna.

 

Categorie correlate:

Salute donna




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Cistite ricorrente: un problema femminile

Cistite ricorrente: un problema femminile

10/06/2019.   La cistite è la più comune tra le cosiddette IVU (infezioni alle vie urinarie), e sembra che abbia una particolare predilezione per il sesso femminile. Sono le donne, infatti, sia giovani che...

Salute donna

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X