Incontinenza urinaria? Prova gli esercizi di Kegel

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Incontinenza urinaria? Prova gli esercizi di Kegel

19-09-2016 - scritto da Viviana Vischi

Se praticati con costanza, gli esercizi di Kegel aiutano ad allenare i muscoli pelvici femminili contrastando i problemi di incontinenza.

Gli esercizi di Kegel per la donna: ecco come farli.

Allenare i muscoli del pavimento pelvico con gli esercizi di Kegel è una buona abitudine per tonificarli, rinforzarli e combattere così i problemi di perdite urinarie che possono sopraggiungere nell'età avanzata, ma non solo, anche in gravidanza o subito dopo il parto o, ancora, in caso di patologie legate al sistema urinario, prolasso della vescica ecc.

Nell'infografica, vediamo quelli specifici per la donna.

 

Categorie correlate:

Salute donna




A cura di Viviana Vischi, Giornalista professionista iscritta all'Albo dal 2002, Direttore Responsabile di diverse testate giornalistiche digitali in campo medico-scientifico.
Profilo Linkedin di Viviana Vischi
 

ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+

 

ATTENZIONE: le informazioni che ti propongo nei miei articoli, seppur visionate dal team di medici e giornalisti di ForumSalute, sono generali e come tali vanno considerate, non possono essere utilizzate a fini diagnostici o terapeutici. Il medico deve rimanere sempre la tua figura di riferimento.



Articoli che potrebbero interessarti

Incontinenza urinaria femminile: cause e rimedi

Incontinenza urinaria femminile: cause e rimedi

29/11/2019.   Ci sono disturbi, come ad esempio l’incontinenza urinaria, che possono provocare imbarazzo al punto da rendere difficile il confronto con il proprio medico. Tuttavia, per contrastare al meglio questo disagio è bene...

Salute donna

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X