ForumSalute

La depilazione con la lametta

La depilazione con la lametta

23-10-2013 - scritto da Nadia F.

Come usare la lametta nel modo giusto

Usare la lametta senza rovinare la pelle

La depilazione con la lametta Molto spesso l’unico modo per avere una pelle sana e liscia per un appuntamento capitato così all’improvviso è usare la lametta. Pratica, veloce, easy! E il panico da “Ommioddiosonopienadipelinotipregostaserano!” è già passato.

Ma qual è il segreto per usare la lametta nel modo giusto, in modo tale da non ritrovarsi con la pelle ruvida ed i bruttissimi peli incarniti? Basta seguire alcuni dei nostri consigli.

Meglio depilarsi dopo una doccia o un bagno caldo (o durante volendo), il calore ammorbidisce i peli superflui e la pelle e la lametta sarà più decisa e profonda nella depilazione.

Importantissimo: mai usare la lametta a secco! Prima di tutto c’è il rischio di ferirsi provocandosi fastidiosi e dolorosi taglietti, inoltre la rasatura non risulterebbe né buona né duratura e potrebbe causare la sgradevole comparsa de peli incarniti.

Dopo la depilazione è bene ricordare di usare lozioni lenitive e creme idratanti specifiche per il post-rasatura in modo da ottenere una pelle non solo più morbida e nutrita, ma anche più protetta e luminosa.

Una crema all’eucalipto, reperibile facilmente in farmacia o in erboristeria, ritarderà la comparsa dei fastidiosissimi peli superflui.


A cura di Nadia F.
ForumSalute
ForumSalute su Facebook
ForumSalute su Twitter
ForumSalute su Google+



Articoli che potrebbero interessarti

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

HAI GLI OCCHI GONFI? ECCO COME CURARLI

Svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una notte movimentata è normale, soprattutto se abbiamo ecceduto con l’alcool o con cibi molto unti e salati e magari ci siamo strapazzati un po’ immergendoci nella movida notturna. Il...

07/09/2017 - scritto da Paola P.

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

COME AVERE OCCHIALI SEMPRE PERFETTI

Un tempo gli occhiali erano uno strumento di tortura per chi li portava, scomodi, delicati e diventavano un pretesto per prendere in giro i “quattrocchi” della classe. Sembrano passati anni luce da quei tempi, forse...

04/07/2017 - scritto da Paola P.

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Come avere uno sguardo glamour ma sempre sano

Un make-up scintillante può nascondere più di un paio di occhiaie? Cosmetici e i trucchi possono nascondere delle insidie per la salute dei nostri occhi? È una buona domanda che ogni donna dovrebbe porsi, soprattutto...

13/06/2017 - scritto da Paola P.

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Credits

CHIUDI
POTREBBERO INTERESSARTI
CISTITE: LE REGOLE PER UN SESSO SICURO

Bruciore intimo, irritazione e stimolo frequente a fare pipì possono mettere in pericolo l'intimità e la sessualità di coppia. Ritrova il piacere e la passione... così!
Ecco i rimedi.
DIMAGRIRE CON I PROBIOTICI

Lo dice la scienza: una flora batterica intestinale sana sarebbe alla base dell'equilibrio del peso corporeo. Se vuoi tornare in forma, punta sulla dieta probiotica!
Leggi tutto.

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X